Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="ritrosia" data-source="post: 2843243" data-attributes="member: 32803"><p>Vi ringrazio tutti di cuore per la vostra partecipazione..</p><p>Per fortuna non misono fatto fregare: di farmaci, in più di un anno di dolori, non ne ho preso neppure uno, anche perchè nessun dott. me lo ha chiesto.</p><p>Per ora sto facendo due ore al giorno di rinforzo dei quadricipiti, alcuni esercizi con 3 kg, altri con 1,5kg: di più purtroppo la rotula dolorante non mi consente, altrimenti ne farei anche 3 ore... Per dare un aiutino al VM lo sto elettrostimolando selettivamente tutti i giorni con Compex... </p><p>Finalmente ho trovato qualcuno che mi ha spiegato perché il dolore scompariva con la sbiciclettata, grazie! </p><p>Anche io pensavo che con pesi così leggeri si facesse poco, invece vedo che il quadricipide sta venendo sù, l'importante è fare molte ripetizioni e stare bene attenti ad effettuare gli esercizi nel modo corretto.</p><p>Per ora niente squot, la fisioterapista dice che non è il caso finchè la rotula non si sfiamma un poco, comunque posso aumentare lo streching (per ora ne faccio due sedute da 10 min, ma se volete indicarmi qualche stiramento valido ve ne sarei grato).</p><p>Il problema è che, essendo stato fermo per 10 mesi ho perso moltissima massa muscolare. Se avessi incontrato prima dei dottori più competenti, sarebbe bastato potenziare solo il VM e non tutto il quadricipite.</p><p>Aggiungo anche che ho effettuato un test isocinetico per comparare la muscolatura dei due arti: il test ha riscontrato un aumento della forza dei muscoli flessori del 22% e una diminuzione di quella degli estensori del 13% nella gamba dx (la più malandata), rispetto alla sn... Ma se hanno trovato uno squilibrio del genere comparando due gambe messe entrambe male, significa che in realtà lo squilibrio alla dx è ancora più forte! Chissà se questo spiega qualcosa... Purtroppo il dott. che me lo fatto fare non lo ha voluto neppure vedere, ed essendo che il laboratorio dove lo ho effettuato era di sua proprietà, ne deduco che era solo un modo per spillarmi altri 100 euro...</p><p>Un fisioterapista mi ha spiegato che, poiché facevo abbastanza km, avrei dovuto fare del potenziamento in palestra del quadricipite nel periodo invernale; mi ha anche detto che in bici e pure nel karate si tende ad allenare meno il VM rispetto al VL, perchè la gamba non raggiunge mai la completa estensione, secondo voi é vero?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ritrosia, post: 2843243, member: 32803"] Vi ringrazio tutti di cuore per la vostra partecipazione.. Per fortuna non misono fatto fregare: di farmaci, in più di un anno di dolori, non ne ho preso neppure uno, anche perchè nessun dott. me lo ha chiesto. Per ora sto facendo due ore al giorno di rinforzo dei quadricipiti, alcuni esercizi con 3 kg, altri con 1,5kg: di più purtroppo la rotula dolorante non mi consente, altrimenti ne farei anche 3 ore... Per dare un aiutino al VM lo sto elettrostimolando selettivamente tutti i giorni con Compex... Finalmente ho trovato qualcuno che mi ha spiegato perché il dolore scompariva con la sbiciclettata, grazie! Anche io pensavo che con pesi così leggeri si facesse poco, invece vedo che il quadricipide sta venendo sù, l'importante è fare molte ripetizioni e stare bene attenti ad effettuare gli esercizi nel modo corretto. Per ora niente squot, la fisioterapista dice che non è il caso finchè la rotula non si sfiamma un poco, comunque posso aumentare lo streching (per ora ne faccio due sedute da 10 min, ma se volete indicarmi qualche stiramento valido ve ne sarei grato). Il problema è che, essendo stato fermo per 10 mesi ho perso moltissima massa muscolare. Se avessi incontrato prima dei dottori più competenti, sarebbe bastato potenziare solo il VM e non tutto il quadricipite. Aggiungo anche che ho effettuato un test isocinetico per comparare la muscolatura dei due arti: il test ha riscontrato un aumento della forza dei muscoli flessori del 22% e una diminuzione di quella degli estensori del 13% nella gamba dx (la più malandata), rispetto alla sn... Ma se hanno trovato uno squilibrio del genere comparando due gambe messe entrambe male, significa che in realtà lo squilibrio alla dx è ancora più forte! Chissà se questo spiega qualcosa... Purtroppo il dott. che me lo fatto fare non lo ha voluto neppure vedere, ed essendo che il laboratorio dove lo ho effettuato era di sua proprietà, ne deduco che era solo un modo per spillarmi altri 100 euro... Un fisioterapista mi ha spiegato che, poiché facevo abbastanza km, avrei dovuto fare del potenziamento in palestra del quadricipite nel periodo invernale; mi ha anche detto che in bici e pure nel karate si tende ad allenare meno il VM rispetto al VL, perchè la gamba non raggiunge mai la completa estensione, secondo voi é vero? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso