Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="Dora123" data-source="post: 6894114" data-attributes="member: 137592"><p>Sì, non solo avrebbe dovuto visionare le immagini ,ma ti avrebbe pure dovuto dire :'torni quando avrà delle immagini decenti da 1,5 tesla'. Avresti dovuto aspettare ad andare dal medico e fare prima la risonanza ad alto capo, comunque se tanto non ha guardato le immagini sarebbe stato lo stesso inutile. </p><p>Quanto al terapista meglio se fa tutto lui, significa serietà e minor avidità..come ho detto ce ne sono che riescono a gestire un sacco di pazienti demandandoli ad altri e infischiandosene della loro riabilitazione...e questa è una pratica parecchio diffusa..ti attirano con la pubblicità poi invece di loro ti ritrovi l'assistente tontolone ...che se si limitasse ad essere tale non sarebbe nulla ma il più delle volte fa danni..C'è poi da dire che spesso e volentieri ,almeno a me 9 volte su 10 è capitato così, i terapisti cercano di trasmettere un ottimismo (perchè si sa il paziente sofferente è un depresso ingiustificato ,nessuno pensa che forse la defunzionalizzazione degli arti inferiori possa far soffrire una persona ..)che dovrebbe servire come carota per continuare la terapia ma che poi non lascia che il posto all'amarezza del fallimento..quante volte mi sono sentita dire ' ti prometto che guarisci' o' per me ti sistemi' e poi non c'era neppure un miglioramento anzi le mie condizioni peggioravano..e intanto il loro portafoglio si ingrossava..ne ricordo uno che mi spillava 600 euro al mese e questo durò mesi e mesi senza risultato, anzi rifeci la risonanza ed era pure peggio di prima!!!Ricordo ancora gli improperi contro il terapista da parte dell'ortopedico di allora che disse che aveva rovinato tutto il suo lavoro..Poi vabbè c'è da dire che i terapisti optano sempre per il metodo conservativo..mentre gli ortopedici sono più interventisti..ricordo che uno dei miei terapisti mi sconsigliò l'intervento dicendo che l'ortopedico mi voleva rubare i soldi..quando parlai della cosa con il mio medico di base lui mi disse testualmente'perchè? il terapista invece non te li vuole rubare?'.la cosa può far sorridere, ma a viverla con dolore in prima persona faceva davvero male al cuore..Vabbè la smetto di dilungarmi..</p><p>Detto questo il problema resta sempre lo stesso cioè capire perchè l'articolazione lavora male e questo è difficile, la causa potrebbe essere vicina o lontana all'articolazione, chi può indagare il problema?chi ha il tempo e la voglia di farlo?Non ho la risposta.Penso solo che le tecniche di rigenerazione dovrebbe seguire l'eliminazione della causa che porta la cartilagine a danneggiarsi altrimenti sono inutili o comunque palliativi, tant'è che in genere le persone con iperpressione esterna NON sono eligibili per le tecniche rigenerative e se qualcuno le propone loro c'è da chiedersi il perchè.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dora123, post: 6894114, member: 137592"] Sì, non solo avrebbe dovuto visionare le immagini ,ma ti avrebbe pure dovuto dire :'torni quando avrà delle immagini decenti da 1,5 tesla'. Avresti dovuto aspettare ad andare dal medico e fare prima la risonanza ad alto capo, comunque se tanto non ha guardato le immagini sarebbe stato lo stesso inutile. Quanto al terapista meglio se fa tutto lui, significa serietà e minor avidità..come ho detto ce ne sono che riescono a gestire un sacco di pazienti demandandoli ad altri e infischiandosene della loro riabilitazione...e questa è una pratica parecchio diffusa..ti attirano con la pubblicità poi invece di loro ti ritrovi l'assistente tontolone ...che se si limitasse ad essere tale non sarebbe nulla ma il più delle volte fa danni..C'è poi da dire che spesso e volentieri ,almeno a me 9 volte su 10 è capitato così, i terapisti cercano di trasmettere un ottimismo (perchè si sa il paziente sofferente è un depresso ingiustificato ,nessuno pensa che forse la defunzionalizzazione degli arti inferiori possa far soffrire una persona ..)che dovrebbe servire come carota per continuare la terapia ma che poi non lascia che il posto all'amarezza del fallimento..quante volte mi sono sentita dire ' ti prometto che guarisci' o' per me ti sistemi' e poi non c'era neppure un miglioramento anzi le mie condizioni peggioravano..e intanto il loro portafoglio si ingrossava..ne ricordo uno che mi spillava 600 euro al mese e questo durò mesi e mesi senza risultato, anzi rifeci la risonanza ed era pure peggio di prima!!!Ricordo ancora gli improperi contro il terapista da parte dell'ortopedico di allora che disse che aveva rovinato tutto il suo lavoro..Poi vabbè c'è da dire che i terapisti optano sempre per il metodo conservativo..mentre gli ortopedici sono più interventisti..ricordo che uno dei miei terapisti mi sconsigliò l'intervento dicendo che l'ortopedico mi voleva rubare i soldi..quando parlai della cosa con il mio medico di base lui mi disse testualmente'perchè? il terapista invece non te li vuole rubare?'.la cosa può far sorridere, ma a viverla con dolore in prima persona faceva davvero male al cuore..Vabbè la smetto di dilungarmi.. Detto questo il problema resta sempre lo stesso cioè capire perchè l'articolazione lavora male e questo è difficile, la causa potrebbe essere vicina o lontana all'articolazione, chi può indagare il problema?chi ha il tempo e la voglia di farlo?Non ho la risposta.Penso solo che le tecniche di rigenerazione dovrebbe seguire l'eliminazione della causa che porta la cartilagine a danneggiarsi altrimenti sono inutili o comunque palliativi, tant'è che in genere le persone con iperpressione esterna NON sono eligibili per le tecniche rigenerative e se qualcuno le propone loro c'è da chiedersi il perchè. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso