Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="anto931" data-source="post: 7445240" data-attributes="member: 170359"><p>Buongiorno a tutti, ho letto vari topic al riguardo sul sito ma vorrei condividere la mia problematica in cerca di consigli e perché no, anche conforti. Da 3 settimane ho un fastidio al ginocchio sinistro lato interno. Dopo una ricerca del problema, il mio biomeccanico mi ha fatto notare che avevo la sella 2cm più alta rispetto la mia posizione naturale, probabilmente a seguito di alcuni interventi meccanici alla bici il sellino non è stato rimesso in posizione corretta. Inconsapevole del problema ho continuato a pedalare iperestendendo il ginocchio, tra l'altro aumentando i carichi. Prima di avere questo problema pedalavo in media 300km a settimana con 5-6000m di dislivello, ho fatto anche alcune gare amatoriali. Adesso sono completamente fermo con la bici. In passato ho avuto un problema simile al ginocchio destro ma in una posizione differente (in alto sopra la rotula, mentre adesso è nell'altro ginocchio ma a destra della rotula, ma sempre al menisco). In famiglia ho diversi precedenti di problematiche alla cartilagine maturate però più a tarda età. Attualmente l'unica cosa che sto facendo e sono molto motivato a farlo è un allenamento a corpo libero ( da poco ho iniziato ad usare qualche peso per aumentare gradualmente i carichi) con esercizi in isometria ed alcuni dinamici, ma sempre mantenendomi conservativo dal punto di vista del dolore. Ho fatto alcune sedute di fisioterapia con onde d'urto ma hanno avuto scarso risultato. Considerate che in condizione di normale camminata non ho dolore ne fastidi, l'unico fastidio ce l'ho quando sto tanto tempo seduto e poi mi alzo. Documentandomi online ho capito che tutte le possibili soluzioni descritte dagli ortopedici sono palliativi, l'unica cosa che porta dei risultati concreti è il rinforzo muscolare in particolare del vasto mediale e chiaramente il riposo.</p><p></p><p>Mi dispiace molto non poter prendere la bici e cerco di lavorare duramente per poterlo fare al più presto. Sembra uno scherzo ma psicologicamente è un fattore molto limitante per chi è abituato a stare all'aria aperta per ore durante la settimana...</p><p></p><p>Mi piacerebbe avere un confronto con chi questa problematica l'ha affrontata o la sta affrontando.</p><p></p><p>Grazie mille per le risposte</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="anto931, post: 7445240, member: 170359"] Buongiorno a tutti, ho letto vari topic al riguardo sul sito ma vorrei condividere la mia problematica in cerca di consigli e perché no, anche conforti. Da 3 settimane ho un fastidio al ginocchio sinistro lato interno. Dopo una ricerca del problema, il mio biomeccanico mi ha fatto notare che avevo la sella 2cm più alta rispetto la mia posizione naturale, probabilmente a seguito di alcuni interventi meccanici alla bici il sellino non è stato rimesso in posizione corretta. Inconsapevole del problema ho continuato a pedalare iperestendendo il ginocchio, tra l'altro aumentando i carichi. Prima di avere questo problema pedalavo in media 300km a settimana con 5-6000m di dislivello, ho fatto anche alcune gare amatoriali. Adesso sono completamente fermo con la bici. In passato ho avuto un problema simile al ginocchio destro ma in una posizione differente (in alto sopra la rotula, mentre adesso è nell'altro ginocchio ma a destra della rotula, ma sempre al menisco). In famiglia ho diversi precedenti di problematiche alla cartilagine maturate però più a tarda età. Attualmente l'unica cosa che sto facendo e sono molto motivato a farlo è un allenamento a corpo libero ( da poco ho iniziato ad usare qualche peso per aumentare gradualmente i carichi) con esercizi in isometria ed alcuni dinamici, ma sempre mantenendomi conservativo dal punto di vista del dolore. Ho fatto alcune sedute di fisioterapia con onde d'urto ma hanno avuto scarso risultato. Considerate che in condizione di normale camminata non ho dolore ne fastidi, l'unico fastidio ce l'ho quando sto tanto tempo seduto e poi mi alzo. Documentandomi online ho capito che tutte le possibili soluzioni descritte dagli ortopedici sono palliativi, l'unica cosa che porta dei risultati concreti è il rinforzo muscolare in particolare del vasto mediale e chiaramente il riposo. Mi dispiace molto non poter prendere la bici e cerco di lavorare duramente per poterlo fare al più presto. Sembra uno scherzo ma psicologicamente è un fattore molto limitante per chi è abituato a stare all'aria aperta per ore durante la settimana... Mi piacerebbe avere un confronto con chi questa problematica l'ha affrontata o la sta affrontando. Grazie mille per le risposte [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso