Abassamento manubrio puo creare dolori?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualche settimana fa ho tolto l ultimo spessore sotto il manubrio e l ho abbassato. Secondo me ero troppo alto col busto in salita e non riuscivo a "tirare" al manubrio in salite ripide.

Cmq adesso ogni volta che pedalo dopo ca. 30 min sento un dolore sul lato esterno del ginocchio, proprio subito sopra la patella. Penso che sia un'infiammazione della borsa sinoviale, che avevo giá qualche anno fa quando ho fatto molto corsa a piedi sulle strade asfaltate e trail-running.

In bici non avevo mai questo problema finora. Ho controllato i tacchi e come sono messo nei scarpini e non credo che deriva da quello.

La mia domanda: é possibile che con il abbassamento del manubrio mio baricentro in bici si é spostato troppo in avanti e cosí i muscoli subito sopra il ginocchio vengono appesantiti troppo e mi creano i dolori?

grassone

Novellino
27 Ottobre 2008
84
0
Visita sito
La mia domanda: é possibile che con il abbassamento del manubrio mio baricentro in bici si é spostato troppo in avanti e cosí i muscoli subito sopra il ginocchio vengono appesantiti troppo e mi creano i dolori?

ciao, secondo me si, è possibile, l'altro giorno anch'io ho abbassato di 5mm l'attacco ed ho visto che le gambe non giravano come prima, mi sentivo anche un più alto e pedalavo più in avanti, ciao

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Si il problema dell'infiammazione della borsa sinoviale lo ho giá da qualche anno, ognitanto lo sento il dolore, sopratutto d autunno quando faccio molta corsa in montagna, ma in bici non l avevo mai il problema.

L'abbassamento secondo me ha fatto si che pedalo con troppo peso in avanti e cosí penso che il carico sul ginocchio é troppo alto.

Quello che mi chiedo é se la mia teoria puo essere giusta, e se rialzo il manubrio mi passa il problema di nuovo.

Ovviamente non sará cosí facile a dire, ma se qualcuno, o se Emanuele puo dirmi di piu o consigliarmi qualcosa ne sarei lieto e contento.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

beh, prova a rialzarlo com'era prima e vedi come va