Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
abbassamento sella
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1421189" data-attributes="member: 7309"><p>Questo è fuori da ogni ragionevole dubbio.</p><p>Per quanto riguarda l'altezza sella ti posso solo dire che anche io ho gli speedplay, ed avendo anche il misuratore di potenza ti posso dire che, a mio parere, il calcolo basato sulla formula classica potrebbe non essere adatto a tutte le posizioni sella, per cui io mi regolo in modo empirico, cioè stendo la gamba poggiando il tallone sul pedale con la pedivella posizionata sul punto morto inferiore, quando la gamba è distesa in modo naturale senza forzatura quella è l'altezza giusta. Ho 4 bici e su ognuna di esse l'altezza sella è differente, però la gamba è sempre distesa nello stesso modo, e vado bene su tutte indipendentemente dall'angolo piantone e dall'arretramento/avanzamento sella.</p><p>I calcoli che hai riportato andavano bene fino a quando i telai erano standard, adesso avrei molti dubbi sulla loro reale validità o utilità, anche in relazione al posizionamento della tacchetta dei pedali che sembra non abbia alcuna giustificazione reale rispetto al posizionamento classico, e che di fatto anch'essa finisce per influire sull'altezza sella.</p><p>In definitiva l'altezza giusta è quella con la quale si ottiene un giusto compromesso tra economicità del movimento e aerodinamicità, cioè quella che ti permette di esprimere la massima velocità con la minore potenza possibile, e di conseguenza con il minor sforzo organico possibile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1421189, member: 7309"] Questo è fuori da ogni ragionevole dubbio. Per quanto riguarda l'altezza sella ti posso solo dire che anche io ho gli speedplay, ed avendo anche il misuratore di potenza ti posso dire che, a mio parere, il calcolo basato sulla formula classica potrebbe non essere adatto a tutte le posizioni sella, per cui io mi regolo in modo empirico, cioè stendo la gamba poggiando il tallone sul pedale con la pedivella posizionata sul punto morto inferiore, quando la gamba è distesa in modo naturale senza forzatura quella è l'altezza giusta. Ho 4 bici e su ognuna di esse l'altezza sella è differente, però la gamba è sempre distesa nello stesso modo, e vado bene su tutte indipendentemente dall'angolo piantone e dall'arretramento/avanzamento sella. I calcoli che hai riportato andavano bene fino a quando i telai erano standard, adesso avrei molti dubbi sulla loro reale validità o utilità, anche in relazione al posizionamento della tacchetta dei pedali che sembra non abbia alcuna giustificazione reale rispetto al posizionamento classico, e che di fatto anch'essa finisce per influire sull'altezza sella. In definitiva l'altezza giusta è quella con la quale si ottiene un giusto compromesso tra economicità del movimento e aerodinamicità, cioè quella che ti permette di esprimere la massima velocità con la minore potenza possibile, e di conseguenza con il minor sforzo organico possibile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
abbassamento sella
Alto
Basso