Abbassare manubrio con serie sterzo filettata

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Premesso che con il tasto cerca non ho trovato la soluzione...
;-)

Come giustamente consigliato da alcuni di voi mio fratello vuole abbassare l'altezza del manubrio in questione, cioè un "vecchia" serie sterzo filettata...
Da quello che so in teoria basterebbe svitare la brugola sopra ma nella realtà mi trovo questa situazione:
IMG_20180211_175804.jpg IMG_20180211_175838.jpg

Una volta tolta la vite ed il coperchietto in plastica nero mi trovo il cilindretto (dove si innesta la vite che tiene il coperchietto in plastica nero) che copre la brugola sottostante...
Il cilindretto mi impedisce quindi di svitare la brugola...
Ovviamente non essendo ferrato con questo tipo di attacco mi sono fermato...
Qualcuno di voi sa come funzionano questi tipi?
Grazie!!!
 

Fabriloc

Novellino
31 Ottobre 2017
40
21
Provincia Milano Sud Ovest
Visita sito
Bici
Scott - Fondriest
Premesso che con il tasto cerca non ho trovato la soluzione...
;-)

Come giustamente consigliato da alcuni di voi mio fratello vuole abbassare l'altezza del manubrio in questione, cioè un "vecchia" serie sterzo filettata...

Una volta tolta la vite ed il coperchietto in plastica nero mi trovo il cilindretto (dove si innesta la vite che tiene il coperchietto in plastica nero) che copre la brugola sottostante...
Il cilindretto mi impedisce quindi di svitare la brugola...
Ovviamente non essendo ferrato con questo tipo di attacco mi sono fermato...
Qualcuno di voi sa come funzionano questi tipi?
Grazie!!!

Attacco marca 3ttt mod. Quid
Io farei come ti ha consigliato SCR1; se proprio non riesci prova a vedere questo link, prova a contattare il venditore

http://biascagne.bigcartel.com/product/3ttt-quid-attacco-manubrio-vintage-nos

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Ok facci sapere

Allora: prima di tutto confermo trattasi di un 3ttt come scritto da @Fabriloc!!!
;-)

Il cilindretto non ha una sede per la brugola ma funziona come un tassello di gomma (tipo quello per i muri per capirci).
Una volta tolto il coperchietto ho parzialmente riavvitato la vite a mano e tirato...
Alla fine tutto risolto e manubrio abbassato (ora è più basso di 6 cm rispetto alla sella)!!!

Grazie mille ragazzi!!!!
;-)
IMG_20180212_193114.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora: prima di tutto confermo trattasi di un 3ttt come scritto da @Fabriloc!!!
;-)

Il cilindretto non ha una sede per la brugola ma funziona come un tassello di gomma (tipo quello per i muri per capirci).
Una volta tolto il coperchietto ho parzialmente riavvitato la vite a mano e tirato...
Alla fine tutto risolto e manubrio abbassato (ora è più basso di 6 cm rispetto alla sella)!!!

Grazie mille ragazzi!!!!
;-)
Vedi l'allegato 158636
Vai a posto, per il 3T lo avevo pensato anche io
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy