Abbigliamento estivo su amazon

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Ho comprato negli anni qualche maglia da ciclismo su amazon . ( Amazon per dire uno dei tanti )
Se ne trovano di tutti i tipi e con 1000 grafiche e colori diversi . A parte questo , i prezzi non superano mai i 35 euro , tranne ovviamente i marchi conosciuti
Ho anche qualche maglia , castelli , gore e via dicendo . Ho usato e uso anche qualcuna di quelle prese su amazon
Ora mi chiedo . come è possibile che una maglia estiva in negozio costa dai 70 ai 120 euro , e una maglia di marche non conosciute dai 25 ai 35 max ? Eppure le ho usate veramente tanto , sono comode , taglie precise , fatte bene , resistenti .
Come può solo il nome giustificare un prezzo così alto ? Stessa cosa con i cosciali ... ne ho un paio da 25-30 euro , che hanno ottimi fondelli , comodi , e indistruttibili . Posso capire una bella giacca invernale che deve proteggere dal freddo , essere traspirante e via dicendo ... Ma una magliettina stupida ... 100 euro e passa... boh
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho comprato negli anni qualche maglia da ciclismo su amazon . ( Amazon per dire uno dei tanti )
Se ne trovano di tutti i tipi e con 1000 grafiche e colori diversi . A parte questo , i prezzi non superano mai i 35 euro , tranne ovviamente i marchi conosciuti
Ho anche qualche maglia , castelli , gore e via dicendo . Ho usato e uso anche qualcuna di quelle prese su amazon
Ora mi chiedo . come è possibile che una maglia estiva in negozio costa dai 70 ai 120 euro , e una maglia di marche non conosciute dai 25 ai 35 max ? Eppure le ho usate veramente tanto , sono comode , taglie precise , fatte bene , resistenti .
Come può solo il nome giustificare un prezzo così alto ? Stessa cosa con i cosciali ... ne ho un paio da 25-30 euro , che hanno ottimi fondelli , comodi , e indistruttibili . Posso capire una bella giacca invernale che deve proteggere dal freddo , essere traspirante e via dicendo ... Ma una magliettina stupida ... 100 euro e passa... boh
I prezzi di Amazon, spesso non fanno testo. Dietro ci stanno politiche commerciali molto complesse.
Giusto settimana scorsa ho preso questa giacca GoreTex a meno di 1/3 del prezzo di listino

1651526733717.png


Ci sono poi materiali diversi che possono far crescere il prezzo.
Per esempio: come può costare 200 euro una giacca antipioggia (quella qui sopra) quando si trova a 20 euro da decathlon?
Sono entrambe antipioggia, quella in gore ti ripara dalla pioggia e rimani asciutto, quella da 20 euro ti ripara dalla pioggia e ti fa macerare nel sudore.
Poi devi guardare come è cucito, quanti tipi di materiali/tessuti diversi utilizza. Si fa presto a prendere una maglia cinese a 15 euro che apparentemente sembra uguale a una da 70, ma poi vedi che quella da 70 ha i fianchi in tessuto diverso, il sottoascella diverso, il retrotasca rinforzato, il bordo in silicone, ecc.ecc.
Ci sta anche che certi prodotti di marca li paghi anche solo per il nome, esattamente come i biscotti del discount che sono identici a quelli di marca, stesso produttore, ma costi diversi.
Poi, se per le tue esigenze vanno bene quelli che prendi, ben venga.
Te lo dice uno che compra abbigliamento e componenti su aliexpress.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho comprato negli anni qualche maglia da ciclismo su amazon . ( Amazon per dire uno dei tanti )
Se ne trovano di tutti i tipi e con 1000 grafiche e colori diversi . A parte questo , i prezzi non superano mai i 35 euro , tranne ovviamente i marchi conosciuti
Ho anche qualche maglia , castelli , gore e via dicendo . Ho usato e uso anche qualcuna di quelle prese su amazon
Ora mi chiedo . come è possibile che una maglia estiva in negozio costa dai 70 ai 120 euro , e una maglia di marche non conosciute dai 25 ai 35 max ? Eppure le ho usate veramente tanto , sono comode , taglie precise , fatte bene , resistenti .
Come può solo il nome giustificare un prezzo così alto ? Stessa cosa con i cosciali ... ne ho un paio da 25-30 euro , che hanno ottimi fondelli , comodi , e indistruttibili . Posso capire una bella giacca invernale che deve proteggere dal freddo , essere traspirante e via dicendo ... Ma una magliettina stupida ... 100 euro e passa... boh

Le ho provate quelle maglie... proprio il marchio amazon o amazfit, per come si chiamano... Qualche squadra mi ha anche regalato maglie personalizzate etichettate "made in china" (se ne trovano anche su amazon) sai cosa sono quelle maglie ? MERDA!

Anche su Gore e Castelli la penso uguale. Dovrebbero costare quanto quelle di amazon, perchè la qualità è quasi la stessa (gore un po' meglio)

L'abbigliamento di qualità è ben altro e siccome non mi pagano per fare pubblicità non le voglio nominare (altrimenti aumentano ancora di più il prezzo) :°°(
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Per esempio: come può costare 200 euro una giacca antipioggia (quella qui sopra) quando si trova a 20 euro da decathlon?
Sono entrambe antipioggia, quella in gore ti ripara dalla pioggia e rimani asciutto, quella da 20 euro ti ripara dalla pioggia e ti fa macerare nel sudore.
Devo ancora trovare un'antipioggia che quando aumenti i giri e il corpo inalza la temperatura del corpo...Non ti faccia sudare.

Poi il paragone è improprio tra un'impermiabile tascabile e economico del Decatlhon e una giacca top gamma della Gore Wear.

La cosa che mi spesso pensare...Ma come è possibile che da 199 euro di listino possa venire a costare 60 euro?

Non credo che venga venduta a rimessa. Nessuno regala niente, tanto meno Amazon.

Vi ricordo che una semplice t-shirt nera in cotone con il logo Armani la paghi 150 euro...Quando in realtà una T-shirt di pari fattura non la paghi più di 20 euro, ad essere esagerati.

Quindi nell'abbigliamento di marca la qualità non va di pari passo con il prezzo.

Vedi il servizio di Report del 2014 dove una borsa di Prada (La piattina) dal costo di meno di 30 euro veniva venduta a oltre 400 euro. Giaccone da oltre 2000 euro realizzato in Moldavia a nemmeno il 15% del valore di vendita.

Il grosso della spesa non è nei tessuti, è nella mano d'opera. Quindi giustificare 199 euro di antipioggia realizzato con lavoratori pagati a 2 dolalri al giorno è puro guadagno...Anche quando lo svendono a 60 euro.

Se veramente costasse anche 100 euro per realizzarlo tra materiali e mano d'opera...Chi mai lo svenderebbe a 60 euro? Forse in un'asta fallimentare.

Avevo un amico che vendeva costumi da mare di un famoso e costo brand Italiano, costumi da non meno 100 euro, li vendeva a 20-30 euro prima che iniziasse l'estate. Prezzo che nemmeno a fine stagione in sconto nei negozi.

E' che l'acquisto spesso è influenzato dall'acquisto di come diceva mia mamma, il capo buono della domenica...Più per apparire e cercare di distinguersi quando in realtà è un'uniforme.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Le ho provate quelle maglie... proprio il marchio amazon o amazfit, per come si chiamano... Qualche squadra mi ha anche regalato maglie personalizzate etichettate "made in china" (se ne trovano anche su amazon) sai cosa sono quelle maglie ? MERDA!

Anche su Gore e Castelli la penso uguale. Dovrebbero costare quanto quelle di amazon, perchè la qualità è quasi la stessa (gore un po' meglio)

L'abbigliamento di qualità è ben altro e siccome non mi pagano per fare pubblicità non le voglio nominare (altrimenti aumentano ancora di più il prezzo) :°°(
Quelle marchiate amazon non le ho mai prese. Che siano merda può essere . Altri marchi , per come le vedo io non sono per niente male come qualità prezzo . Parlo ovviamente da amatore che usa la bici per il suo giro domenicale di 4 ore , senza pretesa di perfezione alcuna.
Parlando di roba credo buona , mi piacerebbe provare l' abbigliamento " Santini" . Essendo di BG un giretto in outlet dovrei farlo .
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Devo ancora trovare un'antipioggia che quando aumenti i giri e il corpo inalza la temperatura del corpo...Non ti faccia sudare.

Poi il paragone è improprio tra un'impermiabile tascabile e economico del Decatlhon e una giacca top gamma della Gore Wear.

La cosa che mi spesso pensare...Ma come è possibile che da 199 euro di listino possa venire a costare 60 euro?

Non credo che venga venduta a rimessa. Nessuno regala niente, tanto meno Amazon.

Vi ricordo che una semplice t-shirt nera in cotone con il logo Armani la paghi 150 euro...Quando in realtà una T-shirt di pari fattura non la paghi più di 20 euro, ad essere esagerati.

Quindi nell'abbigliamento di marca la qualità non va di pari passo con il prezzo.

Vedi il servizio di Report del 2014 dove una borsa di Prada (La piattina) dal costo di meno di 30 euro veniva venduta a oltre 400 euro. Giaccone da oltre 2000 euro realizzato in Moldavia a nemmeno il 15% del valore di vendita.

Il grosso della spessa non è nei tessuti, è nella mano d'opera. Quindi giustificare 199 euro di antipioggia realizzato con lavoratori pagati a 2 dolalri al giorno è puro guadagno...Anche quando lo svendono a 60 euro.

Se veramente costasse anche 100 euro per realizzarlo tra materiali e mano d'opera...Chi mai lo svenderebbe a 60 euro? Forse in un'asta fallimentare.

Avevo un amico che vendeva costumi da mare di un famoso e costo brand Italiano, costumi da non meno 100 euro, li vendeva a 20-30 euro prima che iniziasse l'estate. Prezzo che nemmeno a fine stagione in sconto nei negozi.

E' che l'acquisto spesso è influenzato dall'acquisto di come diceva mia mamma, il capo buono della domenica...Più per apparire e cercare di distinguersi quando in realtà è un'uniforme.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Credo sia esattamente lo stesso discorso per i telai bici: 600 euro da Carbonda produttore per un "costruttore" italiano che lo vende a 4000.
Certamente il prezzo del Gore e di tante altre marche non coincide col valore.
Il mio ragionamento, a latere dell'effettiva sproporzione tra prezzo e valore, è che in diversi casi ci sia una reale differenza di valore tra un capo da 20 euro e uno da 60, anche se esteticamente possono apparire uguali.
Poi purtroppo, come dici, quello che vale 20 costa 20 mentre quello che vale 60 costa assurdamente 200
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ho comprato negli anni qualche maglia da ciclismo su amazon . ( Amazon per dire uno dei tanti )
Se ne trovano di tutti i tipi e con 1000 grafiche e colori diversi . A parte questo , i prezzi non superano mai i 35 euro , tranne ovviamente i marchi conosciuti
Ho anche qualche maglia , castelli , gore e via dicendo . Ho usato e uso anche qualcuna di quelle prese su amazon
Ora mi chiedo . come è possibile che una maglia estiva in negozio costa dai 70 ai 120 euro , e una maglia di marche non conosciute dai 25 ai 35 max ? Eppure le ho usate veramente tanto , sono comode , taglie precise , fatte bene , resistenti .
Come può solo il nome giustificare un prezzo così alto ? Stessa cosa con i cosciali ... ne ho un paio da 25-30 euro , che hanno ottimi fondelli , comodi , e indistruttibili . Posso capire una bella giacca invernale che deve proteggere dal freddo , essere traspirante e via dicendo ... Ma una magliettina stupida ... 100 euro e passa... boh
le maglie da 25-35 euro su amazon sono quelle da 5-10 euro su aliexpress l'unica differenza è che arrivano prima...la qualità è mediamente 1000 volte inferiore ai vari castelli, gore ecc. non ti dico poi quando vai a paragonarle ad assos...lì proprio piangi
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Devo ancora trovare un'antipioggia che quando aumenti i giri e il corpo inalza la temperatura del corpo...Non ti faccia sudare.

Poi il paragone è improprio tra un'impermiabile tascabile e economico del Decatlhon e una giacca top gamma della Gore Wear.
Non è improprio quel paragone, sono due indumenti nati per lo stesso scopo, e il paragone vuole proprio evidenziare che la differenza la fanno i materiali impiegati.
Poi che uno dei due sia sovraprezzato lo penso anch'io, ma non che il comfort nell'uso sia lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Quelle marchiate amazon non le ho mai prese. Che siano merda può essere . Altri marchi , per come le vedo io non sono per niente male come qualità prezzo . Parlo ovviamente da amatore che usa la bici per il suo giro domenicale di 4 ore , senza pretesa di perfezione alcuna.
Parlando di roba credo buona , mi piacerebbe provare l' abbigliamento " Santini" . Essendo di BG un giretto in outlet dovrei farlo .
Su Santini si può ragionare!!! Però, da quando li vende il decathlon, ho notato un abbassamento della qualità generale (probabilmente per contenere i costi dell'appalto)! Poi Santini aveva/ha una linea di fondelli ECCELLENTI, quello da 7 ore era il massimo. Il materiale delle salopette non è al top come le marche che non voglio menzionare però su Santini hai la mia piena approvazione.
Tornando ai capi che costano 160-200 e passa euro ti posso assicurare che valgono sia per la qualità che senti sulla pelle e sia per i brevetti che consentono si sentirti asciutto pure mentre sei una spugna di sudore. La qualità si paga.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Non è improprio quel paragone, sono due indumenti nati per lo stesso scopo, e il paragone vuole proprio evidenziare che la differenza la fanno i materiali impiegati.
Poi che uno dei due sia sovraprezzato lo penso anch'io, ma non che il comfort nell'uso sia lo stesso.
La 20 euro del Decathlon è una mantellina mentre l'altra da 200 euro è una giacca...Come puoi paragonare una mantellina a una giacca come indumento.

Come paragonare un fuoristrada ad una ad una moto da cross.

Il paragone va fatto sulla stessa tipologia di indumento.

Utilizzo regolarmente indumenti anti pioggia, che chiaramente indosso al momento e rimuovo quando l'esigenza è finita.

Per quanto possa essere costoso, devo ancora sentire qualcuno che utilizza una giacca impermiabile che gli permetta anche di essere traspirante e non sudare. Escluso passeggiate.

Poi quando leggo 100% Poliestere...Mi risulta difficile comprendere la richiesta di 200 euro.

E personalmente farebbe incazzare vederla a sconto del 70%.

Come dire che una Pinarello da 10000 euro la trovo in sconto a 3000 euro, ma dove mai si è visto...Eppure come ricarico le BDC non scherzano.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Ho un amico che lavora da Decatlhon, gli capitano i fenomeni che acquistano antivento da 20/30 euro e ritornano in negozio dicendo che non sono antipioggia.

Con pazienza gli indica gli antipioggia, li usano e con loro sorpresa sono soddisfatti.


Questa in foto è un antivento, ma qualcuno la confonde per antipioggia...Poi dice che l'antipioggia del Decathlon non funziona.
Schermata 2022-05-03 alle 16.16.30.png
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
La 20 euro del Decathlon è una mantellina mentre l'altra da 200 euro è una giacca...Come puoi paragonare una mantellina a una giacca come indumento.

Come paragonare un fuoristrada ad una ad una moto da cross.

Il paragone va fatto sulla stessa tipologia di indumento.

Utilizzo regolarmente indumenti anti pioggia, che chiaramente indosso al momento e rimuovo quando l'esigenza è finita.

Per quanto possa essere costoso, devo ancora sentire qualcuno che utilizza una giacca impermiabile che gli permetta anche di essere traspirante e non sudare. Escluso passeggiate.

Poi quando leggo 100% Poliestere...Mi risulta difficile comprendere la richiesta di 200 euro.

E personalmente farebbe incazzare vederla a sconto del 70%.

Come dire che una Pinarello da 10000 euro la trovo in sconto a 3000 euro, ma dove mai si è visto...Eppure come ricarico le BDC non scherzano.
Ok allora paragoniamo la mantellina Shakedry di Gore con la mantellina Van Rysel Ultralight di Decathlon.
Entrambe vendute come impermeabili, stessa tipologia di indumento, la prima a 300 euro la seconda a 40 euro.
Secondo te sono identiche come prestazioni e comfort d'uso?
Ti ripeto che anch'io trovo il prezzo della prima esagerato, ma non puoi dirmi che un indumento completamente in Goretex ha le stesse caratteristiche di uno in poliuretano.

Lo stesso paragone lo puoi fare tra la giacca Gore da 200 euro e la giacca Decathlon impermeabile da 35 euro, stessa tipologia, ma il succo del discorso non cambia.
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ok allora paragoniamo la mantellina Shakedry di Gore con la mantellina Van Rysel Ultralight di Decathlon.
Entrambe vendute come impermeabili, stessa tipologia di indumento, la prima a 300 euro la seconda a 40 euro.
Secondo te sono identiche come prestazioni e comfort d'uso?
Ti ripeto che anch'io trovo il prezzo della prima esagerato, ma non puoi dirmi che un indumento completamente in Goretex ha le stesse caratteristiche di uno in poliuretano.

Lo stesso paragone lo puoi fare tra la giacca Gore da 200 euro e la giacca Decathlon impermeabile da 35 euro, stessa tipologia, ma il succo del discorso non cambia.
Hai nominato l'UNICO, ma veramente L'UNICO, capo di decathlon che vale tutti i 40 euro spesi :mrgreen: :))):

P.S. comunque non è equivalente il capo che hai menzionato stai confrontando due prodotti diversi..
Questa di decathlon si piazza tra i prodotti extralight ultra tascabili e leggeri (estivi).
Quella di gore punta sul comfort per la lunga percorrenza ma non è leggera e per niente tascabile o comoda come la extra light
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Hai nominato l'UNICO, ma veramente L'UNICO, capo di decathlon che vale tutti i 40 euro spesi :mrgreen: :))):

P.S. comunque non è equivalente il capo che hai menzionato stai confrontando due prodotti diversi..
Questa di decathlon si piazza tra i prodotti extralight ultra tascabili e leggeri (estivi).
Quella di gore punta sul comfort per la lunga percorrenza ma non è leggera e per niente tascabile o comoda come la extra light
La Shakedry pesa 110 grammi, se non è ultraleggera e tascabile quella vedi un pò tu...
È proprio il contrario di quello che hai scritto, sono del tutto comparabili.

Quella di decathlon penso che valga esattamente quello che costa, 40 euro.
Ma hai capito quello che si vuole dire? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
La Shakedry pesa 110 grammi, se non è ultraleggera quella vedi un pò tu...
È proprio il contrario di quello che hai scritto:))):

Quella di decathlon penso che valga esattamente quello che costa, 40 euro.
Ma hai capito quello che si vuole dire? ;nonzo%
Ah ma allora sei de coccio.. :))):

Quando Decathlon sfrutterà un tessuto brevettato (Gore-Tex o altro) per la sua mantellina potremo fare un confronto.

Ripeto: sono due mantelline per usi diversi e dacathlon non la vende proprio la mantellina per lunghe percorrenze sotto pioggia battente con tessuto traspirante, non ce l'ha proprio a catalogo, mai avuta!

Il Gore-Tex puoi confrontarlo con pari tessuti tecnici e brevettati come quelli della x-bionic, la Uyn, ecc. e allora si che possiamo dire che la gore è il cesso tra queste tre, senza offesa se fossi un loro fan! :mrgreen:

Quella di decathlon puoi confrontarla con questa della six (..che ho nell'armadio perchè ha perso la capacità impermeabilizzante, nonostante il costo superiore):


oppure con questa della Endura (che usavo anni fa ed è tra le più resistenti

La roba della Castelli non la cerco nemmeno perchè sono rimasto schifato dalle loro mantelline
(NONSTANTE il fatto che costano più di decathlon).
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ah ma allora sei de coccio.. :))):

Quando Decathlon sfrutterà un tessuto brevettato (Gore-Tex o altro) per la sua mantellina potremo fare un confronto.

Ripeto: sono due mantelline per usi diversi e dacathlon non la vende proprio la mantellina per lunghe percorrenze sotto pioggia battente con tessuto traspirante, non ce l'ha proprio a catalogo, mai avuta!

Il Gore-Tex puoi confrontarlo con pari tessuti tecnici e brevettati come quelli della x-bionic, la Uyn, ecc. e allora si che possiamo dire che la gore è il cesso tra queste tre, senza offesa se fossi un loro fan! :mrgreen:

Quella di decathlon puoi confrontarla con questa della six (..che ho nell'armadio perchè ha perso la capacità impermeabilizzante, nonostante il costo superiore):


oppure con questa della Endura (che usavo anni fa ed è tra le più resistenti

La roba della Castelli non la cerco nemmeno perchè sono rimasto schifato dalle loro mantelline
(NONSTANTE il fatto che costano più di decathlon).
No senti de coccio sei tu hai capito?
Se non ce la fai nemmeno a capire il discorso che si era fatto lascia perdere ok?
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.146
1.817
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
I capi di abbigliamento di marca, non valgono, come resa il 100% del prezzo che paghi, perchè in quel prezzo c'è anche il nome che è garanzia di più o meno qualità e c'è la ricerca nel campo dei materiali per renderli più versatili e adatti a situazioni diverse. Non c'è solo il capo di abbigliamento in sè. Però se per condizioni standard la differenza di resa fra un capo di marca e un capo cinese si assottiglia, salvo magari il cedere cuciture per quelli troppo economici, per le condizioni meteo più complesse, la differenza aumenta. C'è poi il discorso vestibilità, taglio del capo di abbigliamento. Tanti capi di Decathlon, pur buoni, svolazzano come bandiere, alcuni capi costosi, sono aderenti e confortevoli. Insomma, differenze ce ne sono.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
C'è poi il discorso vestibilità, taglio del capo di abbigliamento. Tanti capi di Decathlon, pur buoni, svolazzano come bandiere, alcuni capi costosi, sono aderenti e confortevoli. Insomma, differenze ce ne sono.
Basta saper scegliere e leggere le differenze.

Viene indica la vestibilità, indicata spesso con "pro fit" della gamma Racer.

Chiaro, il capo del Decathlon da 20 euro è rivolto a cicloturisti occasionali o di poche pretese, alla ricerca di un capo economico per fare la passeggiata all'aria aperta che non puoi paragonare ad una maglia da 100-150 euro di marche più blasonate.

Come voler paragonare utilitarie come la FIAT Panda da 12 mila euro all'AUDI A1 da 23 mila euro.

Questo bacino di utenti ha fatto la fortuna del Decathlon, è ricopre la buona parte degli sportivi nel mondo...Poi ci sono una minima parte di ciclisti più esigenti e per questa fetta ci sono ditte che hanno fiutato l'affare producendo capi di qualità a prezzi che però non sono in linea con la differenza di qualità offerta da indumenti notevolmente più economici.

Nella vita esiste sempre qualcosa di migliore: la macchina, la casa, una bella donna, il cibo, il lavoro, etc...Una BMW da 7-80 mila euro è più confortevole e sicura di una Panda...Un lavoro in Banca è più sicuro e maggiormante remunerato di un operaio, etc...Ma non tutti hanno una BMW, non tutti abitano in una villa indipendente, non tutti sono circondati da belle donne. Si arriva a compromessi e rinuncie.

Ma quando ci si vuole distingure con poco, molti si sentono realizzati con una BDC costosa (chiaramente in relazione alle proprie possibilità) o un capo di abbigliamento di marca, un pò come voler sfuggire ai compromessi e rinunce fatte nella vita.

Spesso mi capita di vedere corse e GF amatoriali, mi sorprendo sempre di come da automobili di poco valore vengano scaricate BDC da minimo il triplo del valore dell'automobile...Assurdo e inconcepibile per me.
Oppure le foto degli annunci di vendita di BDC e componenti, con lo sfondo di appartamenti da paura.


Forse perchè una BDC a rate si acquista molto più facilmente di una macchina da minimo 30-35 euro a salire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Parlando di roba credo buona , mi piacerebbe provare l' abbigliamento " Santini" . Essendo di BG un giretto in outlet dovrei farlo .
Io ci vado apposta da Milano ad ogni edizione dei saldi; ho preso diverse salopette, sia estive che invernali, a 50€ (hanno dei grossi cestoni, uno per ciascuna taglia, pieni di roba d'avanzo, degli anni passati o col leggero difettino estetico) che di listino costavano il triplo o il quadruplo. Consiglio decisamente di andarci, anche da Milano a me conviene sempre, anche solo acquistando un capo singolo mi sono comunque ripagato benzina e casello.
 
  • Mi piace
Reactions: Giobg80