Abbigliamento estivo su amazon

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
367
137
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Io ci vado apposta da Milano ad ogni edizione dei saldi; ho preso diverse salopette, sia estive che invernali, a 50€ (hanno dei grossi cestoni, uno per ciascuna taglia, pieni di roba d'avanzo, degli anni passati o col leggero difettino estetico) che di listino costavano il triplo o il quadruplo. Consiglio decisamente di andarci, anche da Milano a me conviene sempre, anche solo acquistando un capo singolo mi sono comunque ripagato benzina e casello.
Grazie per l' informazione . Ci andrò di corsa !
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Spesso mi capita di vedere corse e GF amatoriali, mi sorprendo sempre di come da automobili di poco valore vengano scaricate BDC da minimo il triplo del valore dell'automobile...Assurdo e inconcepibile per me.
Oppure le foto degli annunci di vendita di BDC e componenti, con lo sfondo di appartamenti da paura.

dove avvivevemo di questo passo, cava mia!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Quelle marchiate amazon non le ho mai prese. Che siano merda può essere . Altri marchi , per come le vedo io non sono per niente male come qualità prezzo . Parlo ovviamente da amatore che usa la bici per il suo giro domenicale di 4 ore , senza pretesa di perfezione alcuna.
Parlando di roba credo buona , mi piacerebbe provare l' abbigliamento " Santini" . Essendo di BG un giretto in outlet dovrei farlo .
Riferirsi a Santini con “roba credo buona” ancora non l’avevo sentito..
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Spesso mi capita di vedere corse e GF amatoriali, mi sorprendo sempre di come da automobili di poco valore vengano scaricate BDC da minimo il triplo del valore dell'automobile...Assurdo e inconcepibile per me.
Oppure le foto degli annunci di vendita di BDC e componenti, con lo sfondo di appartamenti da paura.

Mah, parlo da uno con la bici da 1.500€ quindi son sereno a parlare :-) capisco cosa vuoi dire, però boh, dipende anche un po' la passione che hai per la bici (o per una qualsiasi altra cosa che puoi scaricare da un'auto), e a sua volta cosa ci devi fare con l'automobile...io ad esempio l'auto devo averla per motivi lavorativi, ma la uso il minimo sindacale, ad oggi faccio meno di 5.000km all'anno, ed infatti ho un'automobile del 2009, comprata usata con su già oltre 100.000km nel 2017 a 6.000€ (di cui 1.000€ di passaggio di proprietà) e che oggi varrà tranquillamente meno di 3.000€.

Avessi una bici in carbonio di gamma medio-bassa, farei in un attimo ad averla che vale come o più dell'automobile, e certamente una bici da 3.000€ non è un "capriccio" particolarmente costoso per la media del mercato (per me sì, è un prezzo folle, ma sono un ciccione che va in giro per divertimento, e quindi non ho pretese, basta che abbia due ruote ed un manubrio); basterebbe una bici "medio-buona", che 5/6.000€ li costa facile, perché valga il doppio dell'automobile, e non mi sembra uno scandalo.
Magari uno vive a Milano o Roma, a lavoro ci va solo con i mezzi o in bici, l'auto ce l'ha principalmente per le vacanze e per andare a farsi il weekend fuori porta caricandoci la bici, l'ha comprata 10 anni prima, ci ha fatto pochi km e non ha motivo (e soldi) per cambiarla...non vedo in assoluto grande scandalo ad avere una vecchia Polo/Punto/segmento B a caso da 2.000€ da cui scarichi una carbon da 6.000€, se la tua passione è la bici e non l'automobile.

Di mestiere faccio il fotografo, e la mia fotocamera (solo il corpo) costa nuova quando il valore della mia automobile; non ti dico nemmeno che succede se ci aggiungo il valore degli obiettivi. Però giro con un'auto di 13 anni e 150.000km, che ragionevolmente non cambierò per i prossimi 2/3 anni, e forse nemmeno per i prossimi 5, facendole sfiorare i 20 anni dall'immatricolazione. Ognuno ha le sua priorità e necessità.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Quelle marchiate amazon non le ho mai prese. Che siano merda può essere . Altri marchi , per come le vedo io non sono per niente male come qualità prezzo . Parlo ovviamente da amatore che usa la bici per il suo giro domenicale di 4 ore , senza pretesa di perfezione alcuna.
Parlando di roba credo buona , mi piacerebbe provare l' abbigliamento " Santini" . Essendo di BG un giretto in outlet dovrei farlo .
Di Santini ho articoli con il fondello GIT EVO, per uscite di 4 ore sono i migliori prodotti che ho provato.
Ultimamente ho preso outlet a 60€ questo completo (allegato) e sono rimasto sconvolto dalla qualità generale ad una cifra così bassa.
Il fondello l'ho usato per meno di 3 ore, quindi non mi allargo, ma mi sembra meglio del Garun 2.0 (sempre Biemme) della salopette che ho pagato il doppio del completo.
Prodotti Amazon non li ho provati, ma vera immondizia tipo threeface (fancy completo), gist (climb salopette e maglia), crivit, o la serie 100 di decathlon si, quindi preferisco aspettare i saldi piuttosto che buttare soldi.
 

Allegati

  • IMG_20220324_151745940_HDR~2.jpg
    IMG_20220324_151745940_HDR~2.jpg
    368,8 KB · Visite: 139
Ultima modifica: