Abbigliamento femminile

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Ciao, sapreste indicarmi marchi che producano abbigliamento dalle linee e dalle grafiche femminili? Per esempio pantaloncini cortissimi e senza bretelle (io quest'anno ho quasi sempre usato i Craft nell'immagine del profilo, che sono belli ma non hanno un fondello super, anzi è indicato per giri non superiori alle 2 ore, e l'ho usato per giri di 6) ma anche tutto il resto, estate e inverno.
 
Ultima modifica:

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
castelli e rapha hanno una linea per donne. come siano i pantaloncini non ne ho idea, io uso quelli maschili! :azz

Di Castelli ho due "Gabba" femminili, molto ben fatte, come grafica molto "classiche", un paio di pantaloni invernali e uno smanicato estivo. Come pantaloncini estivo non fanno niente di cortissimo e senza bretelle. Controllo Rapha, grazie
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao, sapreste indicarmi marchi che producano abbigliamento dalle linee e dalle grafiche femminili? Per esempio pantaloncini cortissimi e senza bretelle (io quest'anno ho quasi sempre usato i Craft nell'immagine del profilo, che sono belli ma non hanno un fondello super, anzi è indicato per giri non superiori alle 2 ore, e l'ho usato per giri di 6) ma anche tutto il resto, estate e inverno.
Generalmente il senza bretelle è considerato molto entry level, anche per le donne, difficilmente li troverai con super fondelli. Il Rapha c'è ma rimane abbastanza lungo. PedalEd ne fa uno bello corto.
Come grafiche femminili in generale, a me piacciono Rapha, MAAP, dhb... Sportful e Alè non sono male.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Come ha già detto qualcuno, Rapha fa una linea short, anche nel color blu scuro

Alcuni marchi tedeschi hanno a catalogo shorts corti senza bretelle: Vaude, Loffler

Poi ci sono altri ottimi marchi come Gore, Assos e Xbionic, Endura

Primal ha cose un po' diverse dal solito

Anche Liv
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
come pantaloncini senza bretelle, anche da donna, troverai poco di buon livello, solitamente quelli con fondello di buona qualità sono a salopette.
L'unica eccezione che ho trovato è su Assos, che fa pantaloncini femminili senza bretelle e ottimo fondello, ma non ricordo se siano corti sulla coscia o normali, io non li uso corti e senza bretelle.
Come abbigliamento femminile dalle grafiche particolari mi viene in mente Biciclista, che fa pantaloncini, skirt e dress, deve piacere il genere.
Io uso principalmente Assos e possibilmente total black, quindi non sono la persona migliore per dare consigli.
Anche Dotout ha una linea femminile carina, ma anche qui non ricordo la lunghezza del pantaloncino, fondello nella norma, comunque sicuramente superiore alle due ore.
Mavic dovrebbe avere a catalogo due pantaloncini da donna corti e senza bretelle, solo neri.
Su due piedi non mi viene in mente altro
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao, sapreste indicarmi marchi che producano abbigliamento dalle linee e dalle grafiche femminili? Per esempio pantaloncini cortissimi e senza bretelle (io quest'anno ho quasi sempre usato i Craft nell'immagine del profilo, che sono belli ma non hanno un fondello super, anzi è indicato per giri non superiori alle 2 ore, e l'ho usato per giri di 6) ma anche tutto il resto, estate e inverno.
come ti ha detto arwen (un riferimento se si tratta di acquisti!!!! o-o ) difficilmente troverai fondelli eccezionali legati a pantaloncini.
Assos fa salopette con fondelli fantastici che vestono "corti" rispetto ad altre marche, ma non sono certo degli short.
Anche gore ha buoni fondelli, e produce qualche pantaloncino, ma non mi pare nulla di corto.
Ti seguo su instagram (hai fatto 12.000 km quest'anno complimenti) ma non credo tu possa trovare cose molto tecniche che appaghino anche il tuo look.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Ringrazio tutti (tranne uno. Che sappia già vestirmi - cosa non complicatissima - non significa che non possa imparare a farlo meglio) per le gentili risposte, mi farò una cultura, anche se mi sembra di aver capito che le principali caratteristiche che cerco in un pantaloncino estivo siano piuttosto difficili da trovare insieme (forse Assos e Mavic)
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...mi farò una cultura, anche se mi sembra di aver capito che le principali caratteristiche che cerco in un pantaloncino estivo siano piuttosto difficili da trovare insieme (forse Assos e Mavic)
un sistema può essere questo:
vai su wiggle, uno dei siti online con più offerta e guarda cosa offre...
vedo che alcune marche (tipo endura e dhb) meno diffuse in Italia, hanno qualcosa...
Il sito è molto serio e ci ho speso un capitale :))): :))):

EDIT: ci sono anche modelli di assos ed Alè, io prima partirei da quelli...
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ringrazio tutti (tranne uno. Che sappia già vestirmi - cosa non complicatissima - non significa che non possa imparare a farlo meglio) per le gentili risposte, mi farò una cultura, anche se mi sembra di aver capito che le principali caratteristiche che cerco in un pantaloncino estivo siano piuttosto difficili da trovare insieme (forse Assos e Mavic)
Potresti anche pensare a candidarti come ambassador o modella per qualche marchio di bici, mi sembra che la presenza te lo consenta. Alè è un marchio molto attento alle esigenze femminili.
La Piccolo che è il ceo, da sempre crede fermamente nel ciclismo femminile.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Credo che per gli shorts senza bretelle con un buon fondello puoi appunto guardare tra i marchi stranieri perché, a differenza nostra, c'è un utilizzo della bici più orientato al viaggio, alle ore in sella, e un po' meno all'agonismo. Inglesi, americani, e tedeschi spesso prediligono soluzioni senza bretelle perché più comodi per quel tipo di utilizzo. Ed infatti alcuni marchi fanno il loro top di gamma con fondello per lunghe distanze anche senza bretelle. Loeffler ad esempio. Gore anche. Assos ha un ottimo fondello.

Devi solo stare attenta a non orientarti sull'intimo con fondello, che ad esempio io uso per il tragitto casa/lavoro in bici da corsa sotto i pantaloni. Questi boxer (come Craft e altri marchi) di solito hanno un pad non adatto per pedalare ore in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba

vivianarobba

via col vento
12 Dicembre 2019
144
289
29
Asti
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF
Potresti anche pensare a candidarti come ambassador o modella per qualche marchio di bici, mi sembra che la presenza te lo consenta.

Ho fatto da modella per il catalogo 2020 ZeroRH e sono ambassador Ekoi, Santic, Rodman, ecc con soddisfazione, ma queste collaborazioni non mi impediscono di cercare altro, soprattutto quello che loro non mi offrono, non avendo con nessun marchio una "sponsorizzazione completa", per così dire. Ciò che indosso è un mix di ciò che mi "regalano" e ciò che acquisto.

Questi Bergamo che mi consigli, @alespg , potrebbero essere simili a quelli della squadra Rodman che ho, appunto di Bergamo: corti (non proprio cortissimi), con un bel fondello

LRM_EXPORT_77701026407385_20190720_205056618.jpeg
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ciao, sapreste indicarmi marchi che producano abbigliamento dalle linee e dalle grafiche femminili? Per esempio pantaloncini cortissimi e senza bretelle (io quest'anno ho quasi sempre usato i Craft nell'immagine del profilo, che sono belli ma non hanno un fondello super, anzi è indicato per giri non superiori alle 2 ore, e l'ho usato per giri di 6) ma anche tutto il resto, estate e inverno.

Ciao, non ho letto tutte le risposte.
Hai provato a guardare sul sito Marcello Bergamo? Lì ci sono dei modelli (come questo) senza bretelle e di solito loro montano un buon fondello. Io prendo spesso da loro.
In più loro sono proprio produttori e se magari chiedi te li possono accorciare come piacciono a te. Screenshot_2019-12-17-18-56-27-685_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: vivianarobba