Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="resistere" data-source="post: 2646882" data-attributes="member: 11517"><p>Guarda, io come riferimenti di confronto rispetto alla FuguJack ho le seguenti due (lasciando perdere la lunga serie delle altre che si piazzano molte spanne al di sotto):</p><p>Castelli Spunto del 2009 (molto valida, completamente in Windstopper fuori e peloncino all'interno, ma NON esente dal solito problema del "sudo in salita e mi gelo in discesa");</p><p>Gore Bike Wear Tool II (molto buona, secondo me una voce fuori dal coro; anche se ufficialmente dedicata alla MTB, io la porto in BDC; ha un sacco di tasche e poi ha le zip sotto le ascelle, veramente utili nelle salite per non bollire).</p><p></p><p>Io ho la FuguJack del 2009, che rispetto all'ultima versione non ha il tascone posteriore centrale, ma solo le tasche posteriori-laterali zippate.</p><p>Il tessuto Airblock 851 di cui è fatta è molto più elastico rispetto al Windstopper e , come ho già scritto, permette di avere un capo molto aderente senza essere costrittivo.</p><p>Nelle solite discese che seguono le solite salite, con la Fugijack non ho sentito l'effetto windchill che un po' tutte le giacche mi hanno sempre dato (eccetto forse la Gore Tool).</p><p></p><p>Inoltre, la Fugu ha una specie di panciotto interno integrato in roubaix con zip indipendente, che nella parte superiore termina con una specie di balaclava che copre tutta la parte posteriore della testa, il collo e la faccia fino al naso. Questa cosa l'ho trovata eccezionalmente comoda nelle uscite con il freddo intenso (fino a -4), perché protegge dal freddo ma permette di respirare liberamente, e perché la zip frontale del balaclava integrato (sulla cui opportunità ho a torto dubitato) può essere abbassata e sollevata a piacere secondo le necessità, ad esempio per bere o nelle salite, o nelle fasi più impegnative. Molto meglio della mascherina o del balaclava separato. Inoltre, non restano varchi per spifferi di freddo: il colletto della giacca è cucito al passamontagna !!!.</p><p></p><p>Infine, il taglio: sembra davvero disegnata e cucita addosso a un ciclista in posizione racing. Io ho preso la taglia M, ho 96 cm di torace, 80-90 di vita-fianchi, sono alto 174 cm e peso 60 kg.</p><p>Nell'abbilgiamento Assos porto normalmente la S per i top e la M per pantaloncini e calzamaglia, ma la Fugu in M mi va perfetta.</p><p></p><p>Unico neo del modello che ho io: un po' scomode le tasche, anche se sono abbastanza grandi, ma con le mani guantate con i guanti super-imbottiti che uso, nessuna giacca multitasca che ho provato è esente dal problemino. Del resto, una delle cose che ho sempre trovato scomode è avere un'unica tascona dentro alla quale si finisce poi per mescolare tutto insieme (cellulare, da mangiare, fazzolettini, carta di identificazione con qualche soldo, chiavi di casa, pompetta) e nella quale non si riesce poi a ritrovare quello che serve.</p><p></p><p>Io devo dire che la differenza rispetto alle altre giacche che ho provato finora c'è e non è poca. Il prezzo attuale della Fugujack è però davvero esorbitante, dai 380 EURO in su, soprattutto se paragonato ai prezzi dei top di gamma di altre marche molto valide, come Castelli o Gore.</p><p>Dubito che qualcuno metta la FuguJack in saldo, ma non si sa mai.</p><p>Andare a scovarlo di persona potrebbe arrivare a costare come la giacca...</p><p>Oppure bisogna andare allo spaccio Assos in Svizzera.</p><p>Io mi sono risparmiato il viaggio e ho speso 300 EURO, ma solo perchè non è l'ultimo modello.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="resistere, post: 2646882, member: 11517"] Guarda, io come riferimenti di confronto rispetto alla FuguJack ho le seguenti due (lasciando perdere la lunga serie delle altre che si piazzano molte spanne al di sotto): Castelli Spunto del 2009 (molto valida, completamente in Windstopper fuori e peloncino all'interno, ma NON esente dal solito problema del "sudo in salita e mi gelo in discesa"); Gore Bike Wear Tool II (molto buona, secondo me una voce fuori dal coro; anche se ufficialmente dedicata alla MTB, io la porto in BDC; ha un sacco di tasche e poi ha le zip sotto le ascelle, veramente utili nelle salite per non bollire). Io ho la FuguJack del 2009, che rispetto all'ultima versione non ha il tascone posteriore centrale, ma solo le tasche posteriori-laterali zippate. Il tessuto Airblock 851 di cui è fatta è molto più elastico rispetto al Windstopper e , come ho già scritto, permette di avere un capo molto aderente senza essere costrittivo. Nelle solite discese che seguono le solite salite, con la Fugijack non ho sentito l'effetto windchill che un po' tutte le giacche mi hanno sempre dato (eccetto forse la Gore Tool). Inoltre, la Fugu ha una specie di panciotto interno integrato in roubaix con zip indipendente, che nella parte superiore termina con una specie di balaclava che copre tutta la parte posteriore della testa, il collo e la faccia fino al naso. Questa cosa l'ho trovata eccezionalmente comoda nelle uscite con il freddo intenso (fino a -4), perché protegge dal freddo ma permette di respirare liberamente, e perché la zip frontale del balaclava integrato (sulla cui opportunità ho a torto dubitato) può essere abbassata e sollevata a piacere secondo le necessità, ad esempio per bere o nelle salite, o nelle fasi più impegnative. Molto meglio della mascherina o del balaclava separato. Inoltre, non restano varchi per spifferi di freddo: il colletto della giacca è cucito al passamontagna !!!. Infine, il taglio: sembra davvero disegnata e cucita addosso a un ciclista in posizione racing. Io ho preso la taglia M, ho 96 cm di torace, 80-90 di vita-fianchi, sono alto 174 cm e peso 60 kg. Nell'abbilgiamento Assos porto normalmente la S per i top e la M per pantaloncini e calzamaglia, ma la Fugu in M mi va perfetta. Unico neo del modello che ho io: un po' scomode le tasche, anche se sono abbastanza grandi, ma con le mani guantate con i guanti super-imbottiti che uso, nessuna giacca multitasca che ho provato è esente dal problemino. Del resto, una delle cose che ho sempre trovato scomode è avere un'unica tascona dentro alla quale si finisce poi per mescolare tutto insieme (cellulare, da mangiare, fazzolettini, carta di identificazione con qualche soldo, chiavi di casa, pompetta) e nella quale non si riesce poi a ritrovare quello che serve. Io devo dire che la differenza rispetto alle altre giacche che ho provato finora c'è e non è poca. Il prezzo attuale della Fugujack è però davvero esorbitante, dai 380 EURO in su, soprattutto se paragonato ai prezzi dei top di gamma di altre marche molto valide, come Castelli o Gore. Dubito che qualcuno metta la FuguJack in saldo, ma non si sa mai. Andare a scovarlo di persona potrebbe arrivare a costare come la giacca... Oppure bisogna andare allo spaccio Assos in Svizzera. Io mi sono risparmiato il viaggio e ho speso 300 EURO, ma solo perchè non è l'ultimo modello. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso