Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="maurocip" data-source="post: 6572607" data-attributes="member: 71252"><p>Prima esperienza con la Castelli Alpha Ros, ve la racconto.</p><p>Si parte in una giornata molto umida ma non freddissima, ma era tanta la voglia di usarla che non guardo tanto per il sottile (ricordo che il range di Castelli la indica adatta da -5° a +10°).</p><p>Si parte in condizioni di 7-8° quindi al limite superiore di utilizzo. La vestibilità è fantastica, morbida, dimentichi di avere la giacca (in questo è simile più alle cose da mezza stagione che ai "giacconi" invernali).</p><p>Dopo 4-5 km prima salitella, nulla di che. Apro preventivamente la giacca scoprendo il gilet e vado su, andatura tranquilla, non sudo per niente.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico, che aveva il completo invernale in windtex, si toglie la mantellina e resta con la giacca, arriva su sudato (ma lui suda più di me).</span></p><p>Tratto lungo in falsopiano a scendere, velocità tra i 35 e i 40 km/h. chiudo la zip e vado giù, temperatura sempre sui 7°, sto benissimo.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico si rimette la mantellina.</span></p><p><span style="color: rgb(0, 0, 0)">Avanziamo verso Todi e qui la cosa si complica: arriva la nebbia, fitta. La temperatura cala tra i 4° ed i 6°. in salita apro appena la giacca ma sto a mio agio.</span></p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico si toglie la mantellina ma ha una sensazione di freddo a causa dell'umidità pazzesca.</span></p><p>Tratto vallonato, nebbia sempre più fitta, io chiudo tutto e gli unici brividi vengono dalle macchine che appaiono all'improvviso... ringrazio sentitamente il Garmin Varia, sempre sia lodato!!!</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico si rimette la mantellina, senza muore di freddo</span></p><p>Finalmente arriviamo (senza vederla) a Todi, abbiamo fatto 42 km. Caffettino, entriamo al bar, apro la giacca e mi tolgo il casco, esternamente sono zuppo, addosso sono asciutto (porto la Brynje superthermo a manica lunga).</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico è parecchio bagnato, la mantellina dentro è bagnata, addosso è un po' bagnato e va ad asciugarsi al bagno).</span></p><p>Si riparte, ora sembra più freddo, ma la temperatura è la stessa di prima chiudo la giacca e via.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico parte senza mantellina ma poi se la deve mettere, è troppo umido ed ha freddo</span></p><p>Arriva la discesa, nessun problema. Poi sul più bello, a causa della nebbia non si vedono le buche ed il mio amico fora. Ci sono 5° lo stop dura una 15ina di minuti e a star fermo il freddo punge. Per sicurezza mi metto la mantellina (in gore-tex) e non ho problemi particolari.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico all'inizio sta bene, poi essendo più umido di me ha freddo, ma non tanto</span></p><p>Ripartiamo, prima mi tolgo la mantellina e torniamo verso Terni, sto in grande comfort.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico ha freddo, ma si intravede la fine della nebbia</span></p><p>Usciamo dalla nebbia, la temperatura è intorno ai 10° e non c'è sole. io sto benissimo, apro appena la giacca sul collo, ma temo che il sole che comincia a sbucare.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico, finalmente comincia a riprendersi, ora va un po' meglio, ma è parecchio bagnato addosso.</span></p><p>Esce il sole, la temperatura è più o meno la stessa (siamo sugli 11°) apro la zip come se fossi in salita e tutto va bene.</p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Il mio amico si sta asciugando ed ora è in comfort anche lui</span></p><p>Arriviamo a casa, sono le 14:00 e ci sono 12°. Sto benissimo <span style="color: rgb(184, 49, 47)">ed il mio amico pure.</span></p><p></p><p>Prima esperienza e grande entusiasmo per il costoso acquisto. Non ho buttato i miei soldi, vediamo cosa accade con temperature più basse...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="maurocip, post: 6572607, member: 71252"] Prima esperienza con la Castelli Alpha Ros, ve la racconto. Si parte in una giornata molto umida ma non freddissima, ma era tanta la voglia di usarla che non guardo tanto per il sottile (ricordo che il range di Castelli la indica adatta da -5° a +10°). Si parte in condizioni di 7-8° quindi al limite superiore di utilizzo. La vestibilità è fantastica, morbida, dimentichi di avere la giacca (in questo è simile più alle cose da mezza stagione che ai "giacconi" invernali). Dopo 4-5 km prima salitella, nulla di che. Apro preventivamente la giacca scoprendo il gilet e vado su, andatura tranquilla, non sudo per niente. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico, che aveva il completo invernale in windtex, si toglie la mantellina e resta con la giacca, arriva su sudato (ma lui suda più di me).[/COLOR] Tratto lungo in falsopiano a scendere, velocità tra i 35 e i 40 km/h. chiudo la zip e vado giù, temperatura sempre sui 7°, sto benissimo. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico si rimette la mantellina.[/COLOR] [COLOR=rgb(0, 0, 0)]Avanziamo verso Todi e qui la cosa si complica: arriva la nebbia, fitta. La temperatura cala tra i 4° ed i 6°. in salita apro appena la giacca ma sto a mio agio.[/COLOR] [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico si toglie la mantellina ma ha una sensazione di freddo a causa dell'umidità pazzesca.[/COLOR] Tratto vallonato, nebbia sempre più fitta, io chiudo tutto e gli unici brividi vengono dalle macchine che appaiono all'improvviso... ringrazio sentitamente il Garmin Varia, sempre sia lodato!!! [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico si rimette la mantellina, senza muore di freddo[/COLOR] Finalmente arriviamo (senza vederla) a Todi, abbiamo fatto 42 km. Caffettino, entriamo al bar, apro la giacca e mi tolgo il casco, esternamente sono zuppo, addosso sono asciutto (porto la Brynje superthermo a manica lunga). [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico è parecchio bagnato, la mantellina dentro è bagnata, addosso è un po' bagnato e va ad asciugarsi al bagno).[/COLOR] Si riparte, ora sembra più freddo, ma la temperatura è la stessa di prima chiudo la giacca e via. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico parte senza mantellina ma poi se la deve mettere, è troppo umido ed ha freddo[/COLOR] Arriva la discesa, nessun problema. Poi sul più bello, a causa della nebbia non si vedono le buche ed il mio amico fora. Ci sono 5° lo stop dura una 15ina di minuti e a star fermo il freddo punge. Per sicurezza mi metto la mantellina (in gore-tex) e non ho problemi particolari. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico all'inizio sta bene, poi essendo più umido di me ha freddo, ma non tanto[/COLOR] Ripartiamo, prima mi tolgo la mantellina e torniamo verso Terni, sto in grande comfort. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico ha freddo, ma si intravede la fine della nebbia[/COLOR] Usciamo dalla nebbia, la temperatura è intorno ai 10° e non c'è sole. io sto benissimo, apro appena la giacca sul collo, ma temo che il sole che comincia a sbucare. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico, finalmente comincia a riprendersi, ora va un po' meglio, ma è parecchio bagnato addosso.[/COLOR] Esce il sole, la temperatura è più o meno la stessa (siamo sugli 11°) apro la zip come se fossi in salita e tutto va bene. [COLOR=rgb(184, 49, 47)]Il mio amico si sta asciugando ed ora è in comfort anche lui[/COLOR] Arriviamo a casa, sono le 14:00 e ci sono 12°. Sto benissimo [COLOR=rgb(184, 49, 47)]ed il mio amico pure.[/COLOR] Prima esperienza e grande entusiasmo per il costoso acquisto. Non ho buttato i miei soldi, vediamo cosa accade con temperature più basse... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso