Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7770964" data-attributes="member: 107540"><p>[USER=58306]@manch89[/USER]: la perfetto ROS 3 in taglia S ha una cerniera lunga 54cm circa.</p><p></p><p>Ritornando poi sul discorso che si faceva ieri sulle taglie Castelli, ecco un po' di mie misurazioni (fatte da solo, quindi concedetemi un po' di margine di errore)</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Braccio (in piedi, da sommità spalla all'ulna): 63.5/64</li> <li data-xf-list-type="ul">Spalle (fine deltoide sx-dx): 47.5/48</li> <li data-xf-list-type="ul">coscia (vicino ginoccio): 44</li> <li data-xf-list-type="ul">coscia (inguine): 54</li> <li data-xf-list-type="ul">fianchi: 91</li> <li data-xf-list-type="ul">lunghezza femore: 44</li> <li data-xf-list-type="ul">vita: 76</li> <li data-xf-list-type="ul">dall'attacco clavicola al torace a linea cresta illiaca: 42</li> <li data-xf-list-type="ul">petto: 90-91</li> </ul><p></p><p>Ho riprovato con più calma i vari capi che ho al momento in casa</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Perfetto ROS 3 in taglia S: usando l'intimo a manica lunga aiuta a distribuire la giacca meglio e come taglia direi perfetta (riesce ad accogliere tutte le maglie intime maniche lunghe che ho e queste sono di diversi spessori).</li> <li data-xf-list-type="ol">Alpha 150: la taglia S è migliore rispetto alla M (è decisamente meno abbondante sull'addome quando in posizione da bici). Unica pecca secondo me è che in taglia S è molto giusta sui fianchi e quindi se si usa la zip bidirezionale non sarà scontato farla andare completamente in sede usando solo una mano. Chiaramente non è che si può volere una giacca che resti dove deve restare e che non comprima un po' e va detto che la M è appena più larga in quella zona, quindi non è che il "problema" sparisce.</li> <li data-xf-list-type="ol">Calzamaglia Free Aero RC: qua confermo le difficoltà già incontrate in precedenza a far entrare la calzamaglia come si deve. Per farlo ho dovuto tirare su la parte inferiore circa 2cm più sopra del malleolo e comunque io sento che una volta in posizione il fondello è "corto" sul culo (scusate se sono diretto e senza filtri, ma spero di rendere l'idea).</li> <li data-xf-list-type="ol">Maglia core seameless S/M: qui nulla di problematico tranne forse che non sono abituato ad intimo fasciante. Come dicevo, non sono convinto però del materiale e della costruzione, mi da l'impressione che alla prima sudata il sudore resterà lì. Andando un po' in giro ho visto che ci sono dei capi interessanti come <a href="https://eu.icebreaker.com/it-it/collections/mens-baselayers/products/maglia-termica-girocollo-a-maniche-lunghe-in-misto-lana-merino-75-cool-lites-featherlights-ib0a577j001" target="_blank">questo</a>, <a href="https://www.santinicycling.com/it/abbigliamento-ciclismo-uomo-intimo-tecnico/lana-baselayer-maglia-intima-6514.html?_gl=1*cb22tx*_up*MQ..*_ga*NDE2MjY5OTUwLjE3NjIwNzU4MTI.*_ga_KK2GVZ1N71*czE3NjIwNzU4MDkkbzEkZzAkdDE3NjIwNzU4MDkkajYwJGwwJGgxOTMzNDI4MDcx#/1-colore-ne/12-taglia-xs_s" target="_blank">questo</a> o <a href="https://www.sportful.com/IT/it/Uomo/Sci-di-fondo/Intimo-termico/LIGHT-LUPETTO-LONG-SLEEVE/p/0421577_002_52_3XL" target="_blank">questo</a>. Prima però devo un po' chiarirmi le idee (anche se per me il collo alto quando fa freddo sarebbe un must perché debole nelle alte vie respiratorie). E per chi fosse sul pezzo della mia "saga" dell'intimo, la maglia Q36.5 l'ho resa e basta perché quando ho scoperto che le spese di spedizione erano a mio carico mi sono abbastanza risentito anche perché non avrei avuto nessuna garanzia che la taglia più piccola sarebbe stata perfetta (risentito principalmente per una questione di mancanza di informazione completa nel sito, ma anche per il fatto che ritengo non ammissibile questa politica per un'azienda con prezzi premium con una presenza di negozi/rivenditori sul territorio pressoché nulla).</li> </ol><p>E parlando di schiarirsi le idee: [USER=116464]@andry96[/USER] tu che hai sia la perfetto che la alpha light (che dovrebbe essere a spanne come la mia flight) quando è che decidi di usare una piuttosto che l'altra? Onestamente faccio un po' fatica a farmi un'idea e decidere se tenere la perfetto (e fare i conti con la mia coscienza) perché da sito entrambe sembrano essere idrorepellenti, range di temperatura simile, solo che la flight per costruzione è più traspirante (ma non necessariamente tanto meno calda, ricordiamo che ha comunque uno strato in alpha).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7770964, member: 107540"] [USER=58306]@manch89[/USER]: la perfetto ROS 3 in taglia S ha una cerniera lunga 54cm circa. Ritornando poi sul discorso che si faceva ieri sulle taglie Castelli, ecco un po' di mie misurazioni (fatte da solo, quindi concedetemi un po' di margine di errore) [LIST] [*]Braccio (in piedi, da sommità spalla all'ulna): 63.5/64 [*]Spalle (fine deltoide sx-dx): 47.5/48 [*]coscia (vicino ginoccio): 44 [*]coscia (inguine): 54 [*]fianchi: 91 [*]lunghezza femore: 44 [*]vita: 76 [*]dall'attacco clavicola al torace a linea cresta illiaca: 42 [*]petto: 90-91 [/LIST] Ho riprovato con più calma i vari capi che ho al momento in casa [LIST=1] [*]Perfetto ROS 3 in taglia S: usando l'intimo a manica lunga aiuta a distribuire la giacca meglio e come taglia direi perfetta (riesce ad accogliere tutte le maglie intime maniche lunghe che ho e queste sono di diversi spessori). [*]Alpha 150: la taglia S è migliore rispetto alla M (è decisamente meno abbondante sull'addome quando in posizione da bici). Unica pecca secondo me è che in taglia S è molto giusta sui fianchi e quindi se si usa la zip bidirezionale non sarà scontato farla andare completamente in sede usando solo una mano. Chiaramente non è che si può volere una giacca che resti dove deve restare e che non comprima un po' e va detto che la M è appena più larga in quella zona, quindi non è che il "problema" sparisce. [*]Calzamaglia Free Aero RC: qua confermo le difficoltà già incontrate in precedenza a far entrare la calzamaglia come si deve. Per farlo ho dovuto tirare su la parte inferiore circa 2cm più sopra del malleolo e comunque io sento che una volta in posizione il fondello è "corto" sul culo (scusate se sono diretto e senza filtri, ma spero di rendere l'idea). [*]Maglia core seameless S/M: qui nulla di problematico tranne forse che non sono abituato ad intimo fasciante. Come dicevo, non sono convinto però del materiale e della costruzione, mi da l'impressione che alla prima sudata il sudore resterà lì. Andando un po' in giro ho visto che ci sono dei capi interessanti come [URL='https://eu.icebreaker.com/it-it/collections/mens-baselayers/products/maglia-termica-girocollo-a-maniche-lunghe-in-misto-lana-merino-75-cool-lites-featherlights-ib0a577j001']questo[/URL], [URL='https://www.santinicycling.com/it/abbigliamento-ciclismo-uomo-intimo-tecnico/lana-baselayer-maglia-intima-6514.html?_gl=1*cb22tx*_up*MQ..*_ga*NDE2MjY5OTUwLjE3NjIwNzU4MTI.*_ga_KK2GVZ1N71*czE3NjIwNzU4MDkkbzEkZzAkdDE3NjIwNzU4MDkkajYwJGwwJGgxOTMzNDI4MDcx#/1-colore-ne/12-taglia-xs_s']questo[/URL] o [URL='https://www.sportful.com/IT/it/Uomo/Sci-di-fondo/Intimo-termico/LIGHT-LUPETTO-LONG-SLEEVE/p/0421577_002_52_3XL']questo[/URL]. Prima però devo un po' chiarirmi le idee (anche se per me il collo alto quando fa freddo sarebbe un must perché debole nelle alte vie respiratorie). E per chi fosse sul pezzo della mia "saga" dell'intimo, la maglia Q36.5 l'ho resa e basta perché quando ho scoperto che le spese di spedizione erano a mio carico mi sono abbastanza risentito anche perché non avrei avuto nessuna garanzia che la taglia più piccola sarebbe stata perfetta (risentito principalmente per una questione di mancanza di informazione completa nel sito, ma anche per il fatto che ritengo non ammissibile questa politica per un'azienda con prezzi premium con una presenza di negozi/rivenditori sul territorio pressoché nulla). [/LIST] E parlando di schiarirsi le idee: [USER=116464]@andry96[/USER] tu che hai sia la perfetto che la alpha light (che dovrebbe essere a spanne come la mia flight) quando è che decidi di usare una piuttosto che l'altra? Onestamente faccio un po' fatica a farmi un'idea e decidere se tenere la perfetto (e fare i conti con la mia coscienza) perché da sito entrambe sembrano essere idrorepellenti, range di temperatura simile, solo che la flight per costruzione è più traspirante (ma non necessariamente tanto meno calda, ricordiamo che ha comunque uno strato in alpha). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso