Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7776368" data-attributes="member: 107540"><p>Bene, oggi dilusione (:-)) e amarezza massime in uscita con pioggerella leggera, temperatura mite (12gradi circa). Nelle settimane scorse avevo preso</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">la “giacca” sporful <a href="https://www.sportful.com/IT/it/Uomo/Ciclismo/Antivento-e-Antipioggia/AQUA-LIGHT-JACKET/p/1125019_002_82_3XL" target="_blank">aqua light</a></li> <li data-xf-list-type="ol">copriscarpa <a href="https://www.sportful.com/IT/it/Donna/Ciclismo/Accessori/Copriscarpe/AQUA-SHOE-COVER/p/1125539_002_A8_L" target="_blank">aqua shoe cover</a> (preferiti ai castelli diluvio perché più alti, anche se meno isolati, ma se pioggia più freddo sto direttamente sul rullo)</li> <li data-xf-list-type="ol">guanti in <a href="https://www.sportful.com/IT/it/Donna/Ciclismo/Accessori/Guanti/NEOPRENE-GLOVES/p/1101969_002_58_L-X" target="_blank">neoprene</a> (costruttivamente li ho trovati migliori dei castelli c glove, sebbene questi ultimi avessero meno superficie cucita)</li> </ol><p>con 1 e 2 pubblicizzati come impermeabili. Per dare contesto, sono uscito con bib estivi, gambali sportful fiandre, copriscarpa, canotta a rete, maglia estiva e manicotti estivi (con sopra ovviamente la giacca aqua light). Ho messo dei calzini estivi abbastanza corti perché l’idea è stata quella di mettere i gambali sopra i copriscarpa, per evitare, o ritardare il più possibile, che l’acqua filtrasse dai gambali. Ora, posso capire che mi son ritrovato le scarpe zuppe perché l’acqua è passata dai gambali (e a questo punto forse ha senso considerare le ghette per sigillare la zona polpaccio-copriscarpa), posso capire che le mani si siano bagnate perché la “giacca” non ha le maniche sufficientemente lunghe per stare sopra i guanti (che comunque vanno su abbastanza) - anche se sappiamo che i guanti sono sono impermeabili - ma trovarmi pure il busto umido/bagnato anche no.</p><p></p><p>Ho fatto delle prove sotto il rubinetto dell‘acqua, e i copriscarpa mi pare rispettino la promessa di non permeabilità, mentre la giacca no (non che l’acqua passi come se niente fosse, però è evidente che riesce a penetrare). Capisco che mettersi sotto il rubinetto non è assimilabile alla pioggia leggera o anche moderata, e se avete test alternativi sono ben contento di sentire e provare, però sono abbastanza dell’idea di scrivere all’azienda. come sono le vostre esperienze con capi impermeabili?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7776368, member: 107540"] Bene, oggi dilusione (:-)) e amarezza massime in uscita con pioggerella leggera, temperatura mite (12gradi circa). Nelle settimane scorse avevo preso [LIST=1] [*]la “giacca” sporful [URL='https://www.sportful.com/IT/it/Uomo/Ciclismo/Antivento-e-Antipioggia/AQUA-LIGHT-JACKET/p/1125019_002_82_3XL']aqua light[/URL] [*]copriscarpa [URL='https://www.sportful.com/IT/it/Donna/Ciclismo/Accessori/Copriscarpe/AQUA-SHOE-COVER/p/1125539_002_A8_L']aqua shoe cover[/URL] (preferiti ai castelli diluvio perché più alti, anche se meno isolati, ma se pioggia più freddo sto direttamente sul rullo) [*]guanti in [URL='https://www.sportful.com/IT/it/Donna/Ciclismo/Accessori/Guanti/NEOPRENE-GLOVES/p/1101969_002_58_L-X']neoprene[/URL] (costruttivamente li ho trovati migliori dei castelli c glove, sebbene questi ultimi avessero meno superficie cucita) [/LIST] con 1 e 2 pubblicizzati come impermeabili. Per dare contesto, sono uscito con bib estivi, gambali sportful fiandre, copriscarpa, canotta a rete, maglia estiva e manicotti estivi (con sopra ovviamente la giacca aqua light). Ho messo dei calzini estivi abbastanza corti perché l’idea è stata quella di mettere i gambali sopra i copriscarpa, per evitare, o ritardare il più possibile, che l’acqua filtrasse dai gambali. Ora, posso capire che mi son ritrovato le scarpe zuppe perché l’acqua è passata dai gambali (e a questo punto forse ha senso considerare le ghette per sigillare la zona polpaccio-copriscarpa), posso capire che le mani si siano bagnate perché la “giacca” non ha le maniche sufficientemente lunghe per stare sopra i guanti (che comunque vanno su abbastanza) - anche se sappiamo che i guanti sono sono impermeabili - ma trovarmi pure il busto umido/bagnato anche no. Ho fatto delle prove sotto il rubinetto dell‘acqua, e i copriscarpa mi pare rispettino la promessa di non permeabilità, mentre la giacca no (non che l’acqua passi come se niente fosse, però è evidente che riesce a penetrare). Capisco che mettersi sotto il rubinetto non è assimilabile alla pioggia leggera o anche moderata, e se avete test alternativi sono ben contento di sentire e provare, però sono abbastanza dell’idea di scrivere all’azienda. come sono le vostre esperienze con capi impermeabili? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso