Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7794318" data-attributes="member: 107540"><p>Capito, quindi però non capisco perché originariamente hai chiesto per la perfetto air che comunque resta una giacca con membrana così come la perfetto 3; per come la avevi messa giù c’era da fare un paragone tra il polartec aircore e il ristretto. Ho la perfetto 3 (quindi aircore), una espresso air (ristretto warm) e una dodici (ristretto “leggero”). Non ho provato il ristretto lite con cui è fatta la perfetto air, quindi non so, so solo che la dodici e la espresso hanno un tessuto molto morbido e apparentemente meno tecnico rispetto a quello della perfetto 3 (che a me ricorda molto il polartec neoshell-con cui mi sono trovato malissimo, se a qualcuno fosse sfuggito o non avesse letto qualche mio posto dei mesi addietro :-) ) però molto traspiranti. Nei giorni scorsi ho usato la espresso (l’altro ieri 3 ore a 0 gradi medi) e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che dopo aver fatto tre salitelle (a ritmo tranquillo e cmq tempo di percorrenza 8’-15’) son riuscito a scendere senza mettere altro e nel tempo di discesa l’umidità che si era creata si è asciugata senza darmi problemi di freddo. Non pedalavo 10 anni fa però avendo avuto un minimo di esperienza con fiandre light no rain e fiandre pro mi pare che i capi fatti con aircore e ristretto (almeno quelli che ho provato io) hanno una buona gestione dell’umidità e bisogna farle respirare (probabilmente la pecca maggiore che hanno è quando si è in presenza di vento gelido perché qui l’aumentata traspirazione la si può pagare cara).</p><p></p><p>Infine, è da un po’ di tempo che ho iniziato a pensare alla teoria dello shock, ovvero mettere capi troppo leggeri quando fa freddo potrebbe portare il corpo a reagire malamente (il classico sudore freddo, che esista o meno), quindi per esempio son più per usare una espresso air sotto (i 5 gradi) che non una perfetto 3 corazzata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7794318, member: 107540"] Capito, quindi però non capisco perché originariamente hai chiesto per la perfetto air che comunque resta una giacca con membrana così come la perfetto 3; per come la avevi messa giù c’era da fare un paragone tra il polartec aircore e il ristretto. Ho la perfetto 3 (quindi aircore), una espresso air (ristretto warm) e una dodici (ristretto “leggero”). Non ho provato il ristretto lite con cui è fatta la perfetto air, quindi non so, so solo che la dodici e la espresso hanno un tessuto molto morbido e apparentemente meno tecnico rispetto a quello della perfetto 3 (che a me ricorda molto il polartec neoshell-con cui mi sono trovato malissimo, se a qualcuno fosse sfuggito o non avesse letto qualche mio posto dei mesi addietro :-) ) però molto traspiranti. Nei giorni scorsi ho usato la espresso (l’altro ieri 3 ore a 0 gradi medi) e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che dopo aver fatto tre salitelle (a ritmo tranquillo e cmq tempo di percorrenza 8’-15’) son riuscito a scendere senza mettere altro e nel tempo di discesa l’umidità che si era creata si è asciugata senza darmi problemi di freddo. Non pedalavo 10 anni fa però avendo avuto un minimo di esperienza con fiandre light no rain e fiandre pro mi pare che i capi fatti con aircore e ristretto (almeno quelli che ho provato io) hanno una buona gestione dell’umidità e bisogna farle respirare (probabilmente la pecca maggiore che hanno è quando si è in presenza di vento gelido perché qui l’aumentata traspirazione la si può pagare cara). Infine, è da un po’ di tempo che ho iniziato a pensare alla teoria dello shock, ovvero mettere capi troppo leggeri quando fa freddo potrebbe portare il corpo a reagire malamente (il classico sudore freddo, che esista o meno), quindi per esempio son più per usare una espresso air sotto (i 5 gradi) che non una perfetto 3 corazzata [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso