Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7794631" data-attributes="member: 107540"><p>Scusa, mi ero perso la notifica. Stavo per scrivere proprio in merito al ristretto. Come dicevo ho la espresso air che ha il ristretto warm, quindi la versione con più isolamento termico. Oggi le previsioni davano per la prima parte dell’uscita temperature tra 0-3/4 per poi assestarsi sui 7 gradi nella seconda metà; sempre da meteo il sole sarebbe stato sempre presente. ciò nonostante questa mattina sono stato abbastanza in dubbio su cosa mettere perché è vero che nella seconda metà sarebbe stato caldo, però bisogna anche arrivarci. Alla fine ha optato per intimo alfa maniche lunghe e l’espresso Air. Dopo i primi tre quarti d’ora ho capito che era già troppo caldo e quindi ho dovuto ripensare al giro in corso d’opera in modo tale da buttarmi volontariamente in percorsi che speravo fossero abbastanza in ombra, fare un po’ di salita e stare un po’ sull’altopiano a circa 1000 m prima di scendere e affrontare la “caldazza“. È stato un giro molto vario in cui appunto sono passato da momenti in cui ho sudato e avevo la giacca quasi completamente aperta, compreso in salita, per poi ritrovarmi anche in fasi in cui avevo bisogno un po’ di protezione termica, come quando sono stato sull’altopiano e poi anche in discesa. Devo dire, come già avevo avuto modo di notare nei giorni scorsi facevano delle brevi discese, che la giacca non è che non ti fa sudare ma quello che è positivo è che il tessuto poi lascia passare una adeguata quantità di aria in discesa che ti permette di asciugarti senza avere freddo; e fortunatamente è stato così oggi anche perché per più di qualche tratto in discesa non ho potuto pedalare perché il fondo non si capiva bene se in alcuni tratti era ghiacciato oppure no (quindi ho dovuto “solo” preoccuparmi di stare sul chi va là e non del freddo).</p><p></p><p>Detto questo, ho usato la perfetto tre in uscite più brevi e strutturate (un po’ di intensità c’è stata) e anche in questo caso, non è che la giacca non ti fa sudare, devi un po’ regolarti con le varie cerniere per limitare i danni; la cosa più seccante secondo me della perfetto è che l‘apporto termico è praticamente nullo quindi non hai margine, sia che questo sia dovuto ad un calo dell’intensità che a variazioni delle condizioni. Come dicevo la espresso air ha il ristretto warm e non il ristretto lite delle perfetto air, però al momento penso che facendo le dovute associazioni, probabilmente la perfetto air potrebbe essere una giacca più confortevole delle perfetto 3, sopratutto se non si fanno uscite in cui si fanno lavori e poi si torna a casa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7794631, member: 107540"] Scusa, mi ero perso la notifica. Stavo per scrivere proprio in merito al ristretto. Come dicevo ho la espresso air che ha il ristretto warm, quindi la versione con più isolamento termico. Oggi le previsioni davano per la prima parte dell’uscita temperature tra 0-3/4 per poi assestarsi sui 7 gradi nella seconda metà; sempre da meteo il sole sarebbe stato sempre presente. ciò nonostante questa mattina sono stato abbastanza in dubbio su cosa mettere perché è vero che nella seconda metà sarebbe stato caldo, però bisogna anche arrivarci. Alla fine ha optato per intimo alfa maniche lunghe e l’espresso Air. Dopo i primi tre quarti d’ora ho capito che era già troppo caldo e quindi ho dovuto ripensare al giro in corso d’opera in modo tale da buttarmi volontariamente in percorsi che speravo fossero abbastanza in ombra, fare un po’ di salita e stare un po’ sull’altopiano a circa 1000 m prima di scendere e affrontare la “caldazza“. È stato un giro molto vario in cui appunto sono passato da momenti in cui ho sudato e avevo la giacca quasi completamente aperta, compreso in salita, per poi ritrovarmi anche in fasi in cui avevo bisogno un po’ di protezione termica, come quando sono stato sull’altopiano e poi anche in discesa. Devo dire, come già avevo avuto modo di notare nei giorni scorsi facevano delle brevi discese, che la giacca non è che non ti fa sudare ma quello che è positivo è che il tessuto poi lascia passare una adeguata quantità di aria in discesa che ti permette di asciugarti senza avere freddo; e fortunatamente è stato così oggi anche perché per più di qualche tratto in discesa non ho potuto pedalare perché il fondo non si capiva bene se in alcuni tratti era ghiacciato oppure no (quindi ho dovuto “solo” preoccuparmi di stare sul chi va là e non del freddo). Detto questo, ho usato la perfetto tre in uscite più brevi e strutturate (un po’ di intensità c’è stata) e anche in questo caso, non è che la giacca non ti fa sudare, devi un po’ regolarti con le varie cerniere per limitare i danni; la cosa più seccante secondo me della perfetto è che l‘apporto termico è praticamente nullo quindi non hai margine, sia che questo sia dovuto ad un calo dell’intensità che a variazioni delle condizioni. Come dicevo la espresso air ha il ristretto warm e non il ristretto lite delle perfetto air, però al momento penso che facendo le dovute associazioni, probabilmente la perfetto air potrebbe essere una giacca più confortevole delle perfetto 3, sopratutto se non si fanno uscite in cui si fanno lavori e poi si torna a casa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento Invernale!
Alto
Basso