Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento made in China?
Testo
<blockquote data-quote="mach1" data-source="post: 2312161" data-attributes="member: 22479"><p>c'è anche una terza via, ancora più subdola. Per la legge italiana è possibile mettere la dicitura "made in italy" anche se gran parte della produzione viene svolta all'estero. Ora non ricordo i termini esatti che regolamentano questa cosa ma vi faccio un esempio: io posso produrre la maglia in cina, stamparla in cina, poi importarla in italia applicare per esempio solo le zip e gli elastici in italia e quindi dichiararla come made in italy. Magari non è esattamente in questi termini ma il principio è quello.</p><p> </p><p>tra parentesi vi dico subito che in termini di qualità costruttiva i cinesi han fatto passi da gigante nel giro di pochi anni, sicuramente proprio grazie alle industrie straniere che delocalizzando hanno portato tutto il loro know how in cina. Compro spesso cineserie di poco valore su ebay ( intendo proprio da negozianti cinesi residenti in cina o hong kong che poi spediscono per posta aerea ) ed ho notato che funzionano sempre molto bene. Faccio un esempio stupido: ho comprato un ricevitore digitale terrestre usb per vedere la tv sul pc dalla cina tramite ebay. Pagato 8 euro, funziona alla perfezione. Se l'avessi comprato in italia, prodotto magari da pinnacle o qualche altro marchio di prestigio l'avrei pagato 50 euro. ho comprato un telecomando per macchina fotografica dalla cina made in cina ed è perfetto. Qualità delle plastiche, degli assemblaggi, tutto al top. Costo 2 euro.</p><p>ho comprato un computerino da bicicletta dalla cina, classico computer a filo con le funzioni base: velocità istantanea media e massima, chilometri percorsi, distanza, cronometro, solite cose. L'avessi preso con le stesse funzioni al decathlon l'avrei pagato circa 20 euro. Farselo mandare dalla cina costa 2 euro. E tutte le cifre che vi sto dicendo sono spese di spedizione incluse! Ho comprato tante altre cose che al momento non mi vengono in mente, mai avuto un problema. </p><p>cinque anni fa se prendevi qualche cineseria ti si apriva in mano prima ancora di usarla. hanno semplicemente fatto passi da gigante e tutto questo grazie all'ingordigia delle nostre imprese.</p><p> </p><p>p.s.</p><p>e se volete farvi due risate sentite questa. Su ebay molti venditori stranieri tra cui anche molti cinesi NON SPEDISCONO IN ITALIA. Questo perchè da noi la merce non arriva mai, o per disfunzioni delle poste che si perdono i pacchetti o per via della gente che dichiara di non aver ricevuto il pacco per poi farsi rimborsare acquistando gratis, o meglio dire rubando, il prodotto dal cinese ( guarda caso, magari è perchè sto a milano, ma a me è arrivato sempre tutto ). Spesso si leggono diciture del tipo "spediamo in tutto il mondo tranne che in botswana, in colombia e in italia. Vedi te che figura ci facciamo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mach1, post: 2312161, member: 22479"] c'è anche una terza via, ancora più subdola. Per la legge italiana è possibile mettere la dicitura "made in italy" anche se gran parte della produzione viene svolta all'estero. Ora non ricordo i termini esatti che regolamentano questa cosa ma vi faccio un esempio: io posso produrre la maglia in cina, stamparla in cina, poi importarla in italia applicare per esempio solo le zip e gli elastici in italia e quindi dichiararla come made in italy. Magari non è esattamente in questi termini ma il principio è quello. tra parentesi vi dico subito che in termini di qualità costruttiva i cinesi han fatto passi da gigante nel giro di pochi anni, sicuramente proprio grazie alle industrie straniere che delocalizzando hanno portato tutto il loro know how in cina. Compro spesso cineserie di poco valore su ebay ( intendo proprio da negozianti cinesi residenti in cina o hong kong che poi spediscono per posta aerea ) ed ho notato che funzionano sempre molto bene. Faccio un esempio stupido: ho comprato un ricevitore digitale terrestre usb per vedere la tv sul pc dalla cina tramite ebay. Pagato 8 euro, funziona alla perfezione. Se l'avessi comprato in italia, prodotto magari da pinnacle o qualche altro marchio di prestigio l'avrei pagato 50 euro. ho comprato un telecomando per macchina fotografica dalla cina made in cina ed è perfetto. Qualità delle plastiche, degli assemblaggi, tutto al top. Costo 2 euro. ho comprato un computerino da bicicletta dalla cina, classico computer a filo con le funzioni base: velocità istantanea media e massima, chilometri percorsi, distanza, cronometro, solite cose. L'avessi preso con le stesse funzioni al decathlon l'avrei pagato circa 20 euro. Farselo mandare dalla cina costa 2 euro. E tutte le cifre che vi sto dicendo sono spese di spedizione incluse! Ho comprato tante altre cose che al momento non mi vengono in mente, mai avuto un problema. cinque anni fa se prendevi qualche cineseria ti si apriva in mano prima ancora di usarla. hanno semplicemente fatto passi da gigante e tutto questo grazie all'ingordigia delle nostre imprese. p.s. e se volete farvi due risate sentite questa. Su ebay molti venditori stranieri tra cui anche molti cinesi NON SPEDISCONO IN ITALIA. Questo perchè da noi la merce non arriva mai, o per disfunzioni delle poste che si perdono i pacchetti o per via della gente che dichiara di non aver ricevuto il pacco per poi farsi rimborsare acquistando gratis, o meglio dire rubando, il prodotto dal cinese ( guarda caso, magari è perchè sto a milano, ma a me è arrivato sempre tutto ). Spesso si leggono diciture del tipo "spediamo in tutto il mondo tranne che in botswana, in colombia e in italia. Vedi te che figura ci facciamo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Abbigliamento made in China?
Alto
Basso