Abbigliamento marca Threeface / Efrem Sport???

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Tra poco ci arriva il campionario threeface da provare se vuoi posso farti saprre

si grazie, se ti ricordi di scrivermi qua sul post le vostre opinioni mi fai un gran favore :mrgreen:
io di quella marca ho acquistato una maglia estiva, manicotti e gambali, sottocasco e un giubbino antivento...sono soddisfatto, certo, diciamo che finché si rimane su manicotti e sottocaschi non ci vuole una scienza per costruirli :mrgreen: però l'antivento ripara davvero!
non ho mai provato nulla di più serio, tipo completi, guanti, salopette, per questo visto che ancora non c'era un topic volevo sapere se qualcun altro nel forum li avesse già sperimentati :mrgreen:
 

wilierfb

Pedivella
21 Marzo 2012
320
2
ferrara
Visita sito
Bici
wilier la triestina competizione
Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di questa marca??? pareri? opinioni??? ;nonzo%


io qualche anno fa presi una salopette invernale e se non si hanno troppe pretese non è male visto che costa pure poco come marchio ma sinceramente l'ho cambiata subito perchè il tessuto non era molto compattoo e quandi si muoveva sempre il fondello.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io qualche anno fa presi una salopette invernale e se non si hanno troppe pretese non è male visto che costa pure poco come marchio ma sinceramente l'ho cambiata subito perchè il tessuto non era molto compattoo e quandi si muoveva sempre il fondello.
capito...magari queste cose le fanno un pò al risparmio..
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
forse anche di questa marca ci sono prodotti piú entry level e altri piú performanti, comunque da quel che ho letto finora sono accettabili...certo non compete con assos ecc. XD bisogna vedere la durata nel tempo
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, mi ha incuriosito il marchio Threeface che dice di produrre in Italia appoggiandosi per una parte di produzione a lafonte per i fondelli.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con tale marchio?
Ho visto prezzi piuttosto interessanti
Mi servirebbero una salopette invernale ed una giacca sempre invernale.......
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
La mia squadra da quest'anno usa abbigliamento threeface. Maglietta estiva traspirante e di buona qualità. La salopette corta non mi piace moltissimo ma ormai sono abituato ad Assos e forse direi che non c'è confronto. Gilet smanicato ottimo e lo uso tantissimo anche sopra maglie invernali in quanto ripara tantissimo dall'aria. Sono in attesa di giubbino invernale che dovrebbe (spero) arrivare a breve. Salopette invernale non l'ho presa Threeface ma ho scelto MEM che è un'altro marchio che produce in Triveneto.
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
La mia squadra da quest'anno usa abbigliamento threeface. Maglietta estiva traspirante e di buona qualità. La salopette corta non mi piace moltissimo ma ormai sono abituato ad Assos e forse direi che non c'è confronto. Gilet smanicato ottimo e lo uso tantissimo anche sopra maglie invernali in quanto ripara tantissimo dall'aria. Sono in attesa di giubbino invernale che dovrebbe (spero) arrivare a breve. Salopette invernale non l'ho presa Threeface ma ho scelto MEM che è un'altro marchio che produce in Triveneto.
Grazie @marinoel86
Certo che come Assos non ce n'è, in fatto quindi di maglie o gilet mi sembra di capire ti sei trovato bene, per i fondelli mi consigli di guardare altrove.,...
Il fatto di produrre in Italia mi aveva un po' solleticato.....
Si trovano dei "fondi di magazzino" (credo) a prezzi interessanti su eBay, ma a questo punto come fondello guardo ad altro.
Sai invece il nome del gilet? So che le maglie vestono piuttosto strette......
MEM hanno loro sito?
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riesumo questa discussione....ho scoperto navigando a vista questa marca threeface, cosa ne pensate? Ovviamente più nello specifico del fondello e in particolare quello che loro definisco pro 120kg/m3?
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Threeface e' di ottima qualità a prezzi non esagerati , ho già preso diverse cose sia invernali sia estive sia 1/2 stagione e mi hanno sempre soddisfatto
Gestione ordini/servizio clienti direi super
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.420
2.209
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Riesumo questa discussione....ho scoperto navigando a vista questa marca threeface, cosa ne pensate? Ovviamente più nello specifico del fondello e in particolare quello che loro definisco pro 120kg/m3?
Ho da poco acquistato da loro maglia Qubo molto leggera e traspirante, come vestibilità abbastanza slim. la salopette non ho potuto prenderla abbinata poichè non ci entravo nemmeno nella taglia più grande, ho le gambe voluminose, ed ho optato per questa https://www.threeface.it/collections/all/products/panta-con-bretelle-spray ottimo fondello per me, provate fino a 3 ore e poco più senza alcun disagio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie delle info, questo mese ho il bryton 750 da regalare a mia moglie per il compleanno ma il prossimo mese ci farò un pensiero!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Riesumo questa discussione....ho scoperto navigando a vista questa marca threeface, cosa ne pensate? Ovviamente più nello specifico del fondello e in particolare quello che loro definisco pro 120kg/m3?
Immondizia nel vero senso del termine.
Preso un completino Fancy, la salapette dopo qualche uscita si è squarciata.
Calcola che ho salopette serie 100 di decathlon nuove dopo centinaia di uscite, che compravo anni fa quando ero agli esordi.
Una maglia serie 500 la uso ancora dopo 5 anni.
La maglia made in Romania, cuciture da schifo, cerniera la peggiore mai provata, e avendo provato crivit di lidl (gist neanche scherza per cerniere, ma rispetto a Threeface 1000 volte meglio) ho detto tutto.
Una maglia che perdi più tempo ad agganciare la cerniere che non ad indossare tutto, casco e scarpe comprese, mai vista prima.
Inoltre mi viene gigantesca di girovita, ho preso una M che entra appena di braccia, mi va giusta di torace e ci nuoto di girovita, ha il girovita di una XXL e giropetto di una M.
Inutile dire che le mie recensioni sul loro sito non le hanno pubblicate.
I guanti... stendiamo un velo pietoso... un modello da 30€ non può essere fatto con 2 spugnette alla meno peggio che preferisco i guanti della lidl per fattura e protezione.
Le calze di un arancio che con la divisa non ci appicica una mazza, sononl'unica cosa decente, saranno in Meryl immagino, visto che mi sono trovato benissimo.

Se non voglio spendere troppo prendo Biemme con cerniere Ykk e fondello Garun.
Il fondello Ergonomic HD di threeface é l'unico fondello che mi abbia mai creato lacerazioni della pelle.
Lacerazione della pelle nella parte alta dello scroto.
Non avevo mai avuto graffi ai testicoli in vita mia e vi assicuro che non è piacevole.


Se qualcuno di threeface vuole le prove ho conservato la salopette strappata e inusabile.
Con una Biemme (vabbe' che costa 170€) in mountaibike caduta terribile e la salopette non si è fatta nulla (e neanche la maglia Santini).
La threeface si è strappata su bici da strada, semplicemente pedalando.
Sono tornato a casa praticamente nudo con salopette appena comprata.
Se threeface vuole foto della maglia e le zone dove mancano completamente le cuciture, posso postare foto... Maglia mai usata perché di girovita enorme, adatta a panzoni bevibirra, non certo a ciclisti.

IMHO se vuoi spendere poco guarda Gist, Deko, Vanryesel e Spiuk.
Gist durano poco ma alternandole ci fai tranquillamente una stagione, le altre invece sono "eterne" e hanno cerniere da buone a ottime.
Threeface è immondizia.

Se vuoi roba buona e durevole compra Biemme e Santini in saldo.
Di biemme io uso i fondelli Garun e di Santini i Git Evo.
Biemme sono eterni.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
img_20220324_151745940_hdr-2-jpg.343335

Completo Carbon Race o qualcosa del genere, preso 60€.
Spettacolare sia il tessuto che il fondello (Gel fino a 8 ore), e naturalmente cerniera Ykk.
IMG_20220402_130954829.jpg
Guanti Spiuk XP presi 12€, con le protezioni della giusta consistenza al posto giusto.
Per me threeface può anche chiudere domani, perché non si può pubblicizzare made in Italy e inviare made in Romania per di più di scarsissima qualità, con proporzioni disumane e malcucito.
Se con il fondello rosso Gist o quello arancio Decathlon, peggiori mai usati, ho fatto 100km senza distruggere 3cm² di testicolo, appena 50km con Ergonomic HD di threeface mi sono dovuto fermare... nelle uscite successive ero protetto da medicamento e si è strappata la salopette...
Non credo che la roba a 30€ su ebay possa essere peggiore.