Abbigliamento marca Threeface / Efrem Sport???

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.106
6.290
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Giuseppe Mazara ti ringrazio della tua impressione; non ne ho un bisogno urgente, ra ho 1 completo alè della mia ex squadra (fondello giallo quindi base ma 2 ore le fai tranquille), 1 completo castelli giro d'italia e 1 completo biciclista che hanno 2 fondelli che sono poltrone quindi era più una voglia visto le loro grafiche, mi allettava il prezzo di 90€ per completo e calzini ma ho voluto chiedere qua perché diffido sempre di marche di cui non conosco il fondello.......
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
@ giuseppe mazara
E' solo una tua opinione , avrai avuto esperienze sfortunate boh ma mi pare hai scritto troppe cazzate
Uso abbigliamento threeface da un paio d anni in tutte le stagioni e non mi si e' rotto nulla vestibilità e tessuti ottimi (sono alto magro corporatura atletica e la taglia L mi va benissimo) fondelli buoni (e sto in sella dalle 3 alle 6 ore dipende dal giro)
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
@ giuseppe mazara
E' solo una tua opinione , avrai avuto esperienze sfortunate boh ma mi pare hai scritto troppe cazzate
Uso abbigliamento threeface da un paio d anni in tutte le stagioni e non mi si e' rotto nulla vestibilità e tessuti ottimi (sono alto magro corporatura atletica e la taglia L mi va benissimo) fondelli buoni (e sto in sella dalle 3 alle 6 ore dipende dal giro)
Io ho comprato una divisa fancy, un paio di calze fancy, un paio di guanti un po' più cari dei fancy che non ricordo il modello ma se vuoi posto la foto per capirne il modello.
Sono basso (171cm) ed ero molto muscoloso la scorsa estate quando ho preso la divisa.
Muscoloso quanto può essere un bodybuilder natural che si allena 3 volte a settimana da 3 anni ma che affronta una mezza maratona al mese.
Scheda palestra estate scorso: 81 girovita, 107 petto, 136 spalle, coscia dx 63 e sx 62, polpaccio dx 38 sx 37,5, bicipite dx 40 e sx 39,5.
ora cerco la foto della salopette strappata e la posto.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
img_20220324_151745940_hdr-2-jpg.343335

Completo Carbon Race o qualcosa del genere, preso 60€.
Spettacolare sia il tessuto che il fondello (Gel fino a 8 ore), e naturalmente cerniera Ykk.
Vedi l'allegato 348308
Guanti Spiuk XP presi 12€, con le protezioni della giusta consistenza al posto giusto.
Per me threeface può anche chiudere domani, perché non si può pubblicizzare made in Italy e inviare made in Romania per di più di scarsissima qualità, con proporzioni disumane e malcucito.
Se con il fondello rosso Gist o quello arancio Decathlon, peggiori mai usati, ho fatto 100km senza distruggere 3cm² di testicolo, appena 50km con Ergonomic HD di threeface mi sono dovuto fermare... nelle uscite successive ero protetto da medicamento e si è strappata la salopette...
Non credo che la roba a 30€ su ebay possa essere peggiore.
grazie alla tua disanima mi hai convinto a non acquistare mai prodotti di questa marca
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
IMG_20220610_122454526_HDR.jpg
grazie alla tua disanima mi hai convinto a non acquistare mai prodotti di questa marca
Quella foto è di inizio Aprile, quando si fanno i veri affari con la roba estiva.
Stavo al peggio della mia forma fisica.
La divisa Biemme in foto ho cominciato ad usarla dal 25 Aprile, sono ultra soddisfatto dell'acquisto.

Ho messo pure un dettaglio cuciture della maglia Threeface, arrivata così... Tanto per dimostrare che la mia recensione è sincera.
Ora una foto per mostrare che ho davvero salopette Btwin (il marchio btwin lo hanno sostituito da 3 anni con Triban e Vanryesel mi pare), indistruttibili.

IMG_20220610_123340847_HDR.jpg
Salopette Btwin con fondello arancione 20€ (4 anni)
Biemme con fondello Garun 2.0 (4 anni) 75€
Biemme con fondello che mi pare identico al Garun 2.0 60€ l'intera divisa (la maglia è fantastica)
Salopette Santini con fondello Git Evo 60€ (1 anno)
Salopette Threface mi pare 80€ la divisa strappata dopo 3 uscite.


Posso aprire gli altri 6 cassetti del mobiletto ciclismo e cominciare a tirar fuori, Gist, Deko e la roba di cui parlavo.
Il mio post è la mia esperienza, non sono cazzate.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Be' anke le mie sono esperienze (opposte alle tue ) la salopette btwin con fondello arancione l ho avuta pure io dopo un paio d anni l ho dovuta buttare s era rovinata di licra mi procurava irratazioni e fondello ridicolo (la peggiore mai avuta anke rispetto ad altri fondelli cinesi da 20€ che ho ancora integri)
Date le tue proporzioni particolari e muscolatura da bodybuilder in parte spiega il problema di taglia (statura da s/m con muscolatura da xl/xxl) , cmq x carita' non voglio convincere nessuno io sono soddisfatto di questo marchio e nn sono di certo l unico
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Be' anke le mie sono esperienze (opposte alle tue ) la salopette btwin con fondello arancione l ho avuta pure io dopo un paio d anni l ho dovuta buttare s era rovinata di licra mi procurava irratazioni e fondello ridicolo (la peggiore mai avuta anke rispetto ad altri fondelli cinesi da 20€ che ho ancora integri)
Date le tue proporzioni particolari e muscolatura da bodybuilder in parte spiega il problema di taglia (statura da s/m con muscolatura da xl/xxl) , cmq x carita' non voglio convincere nessuno io sono soddisfatto di questo marchio e nn sono di certo l unico
Se guardi la foto con il completino Biemme, dopo 1 anno lontano dalle palestre... già grazie ai lockdown ci andavo a singhiozzo, poi quando si sono messi a parlare di Delta e poi Omicron non ho più voluto rischiare... nonostante per lavoro mi tampono/avo ogni 48 ore... poi il 27 Maggio 2022 ho preso il covid da asintomatico con ZERO dosi di vaccino, quindi ora ci tornerò... ho il fisico da buon gustaio.
Di girovita risulta sempre e comunque grande.
Non esco pazzo per infilarci dentro le braccia (con tutte le marche, non è colpa di threeface), non più, mi sta giusta di petto ed è sempre lenta di girovita.
Per la cerniera immagino sia il mio prodotto uscito male, da quel che mi dici.
Se trovo il punto giusto sale, perdendoci quel minutino se non di più, ma mentre sono in sella non riesco comunque a gestire la temperatura usano una sola mano sulla cerniera.

I guanti è oggettivo che hanno 2 spugnette stile Crivit di lidl, messe solo per fare scena.
Da un guanto da 30€ mi aspetto di più.
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
questo è uno dei completi estivi che uso di più, nessun problema di cuciture/cerniere e buon fondello , x l'inverno ho una salopette 3/4 felpata (fondello credo identico) e una giacca invernale tutto preso in saldo (li fanno sempre nei soliti periodi)...alterno con dell abbigliamento della Tecso che come materiali reputo superiore e mi fanno sudare meno (x la mezza stagione la preferisco e inoltre hanno una vestibilità un pò più aderente quindi più adatta al mio fisico e tessuti diversi)
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
questo è uno dei completi estivi che uso di più, nessun problema di cuciture/cerniere e buon fondello , x l'inverno ho una salopette 3/4 felpata (fondello credo identico) e una giacca invernale tutto preso in saldo (li fanno sempre nei soliti periodi)...alterno con dell abbigliamento della Tecso che come materiali reputo superiore e mi fanno sudare meno (x la mezza stagione la preferisco e inoltre hanno una vestibilità un pò più aderente quindi più adatta al mio fisico e tessuti diversi)

Ma ti sta lenta ovunque, dal petto alla vita, IMHO ti serviva una taglia in meno, per poter capire se il taglio era proporzionato.
Sulla zona lombare, come direbbe il mio sarto, ti fa difetto, troppo abbondante.
I deltoidi ci nuotano dentro, e servirebbe un minimo di lavoro sui dorsali sia a presa stretta che larga per far tirare quella divisa come si deve sul petto.
Per farla stare aderente in zona lombare puoi bere 2 litri di birra ogni sera e sperare ti cresca la pancia.


A me è andata male alla prima e trovo improbabile che acquisterò di nuovo.
Ho la forma molto a V da maniglie in su, ma come si può vedere dalla foto in oltre un anno senza entrare in sala pesi la cilindrata è scesa (massa magra che aumenta di tanto il metabolismo) parecchio e i miei 41 anni hanno fatto il resto sul punto vita.
Nonostante questo per i miei gusti è troppo abbondante e lenta, problema che non ho con taglia M di qualsiasi marca, da Gist a Santini, a Biemme della foto.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Appena ricevuto un completo invernale Straider.
La salopette è in un tessuto che ho avuto su tante altre e sono andato sul sicuro.
Le cuciture sembrano molto curate, la fattura è di livello molto alto, mi sono dovuto ricredere.
La vestibilità di quel tessuto di solito è molto buona, in quella salopette eccelle.
Facilissima da indossare e attaccata al corpo in ogni punto.
Il fondello a me non sembra combaciare con la descrizione, quello da 6 ore giallo è molto ma molto più consistente di questo da 6 ore che a schiacciarlo sembra una spugnetta per lavare i piannti.
Le bretelle non sembrano dare fastidio e coprono i capezzoli proteggendoli dal freddo, cosa affatto scontata.

La giacca troppo stretta e opprimente su braccia, deltoidi e sotto le ascelle, troppo abbondante su trapezio in presa sia alta che bassa.
Il tessuto delle braccia è molto elastico ma su una M sembra abbiano messo le braccia di una S.
Io devo indossarla a petto nudo, quindi posso usarla, ma sarebbe impossibile metterla su una maglia.
Il resto è sagomato quindi casca bene fin quando non sali sulla bici e la giacca si stacca dai trapezi e sale su, troppo su.
Ma forse è il pegno da pagare su giacche antivento e idrorepellenti dai prezzi umani.

Tutto sommato sono contentissimo dell'acquisto se il fondello è decente per uscite da 3 ore.
Ricevuto in omaggio uno scaldacollo che non credo userò mai.
Avessi ordinato un giorno dopo, con il 10% prendendo 3 articoli mi sarei fatto un sottocasco gratis.

Ordinato il pacco il 24 all'inizio pensavo si fossero persi l'ordine, poi a botta di sale ricevo la mail GLS e oggi torno a casa e scopro che di Sabato pomeriggio hanno consegnato.


Modifica: il fondello straider è dichiarato 8 ore, a me sembra eccessivamente sottile e morbido, sa di spugnetta e non di mix di schiume, ma voglio prima provarlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Fondello provato, è un 2 ore, non capisco da dove gli sia venuto fuori 8 ore con un fondello del genere.
Dopo 2 ore buone sembra di stare in sella senza fondello, si sentono le ossa contro il sellino.
Le prime 2 ore direi che non è male.
Sono 75kg, magari uno di 60kg ci sta sopra 8 ore, io non potrei.

La giacca respinge bene la pioggerella e come smetti di sudare in 10 minuti sei asciutto.
Mentre sudi la schiena è una pozzanghera, sia sotto la salopette che ad altezza scapole.
Indossato giacca senza nulla sotto, aperto 30cm di cerniera quasi tutto il tragitto, è troppo calda per l'aitunno, vedrò in inverno.
Se avessi corporatura con spalle molto piccole credo che la giacca sarebbe perfetta, al prezzo pagato (preso tutto al 50% del listino, giacca e salopette).
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
La salopette voleva solo un rodaggio iniziale.
Anche a prezzo pieno li vale tutti.
Il fondello è davvero valido, ero stato troppo drastico nel giudizio.
Oltre 3 ore in sella e mi è sembrato davvero valido.

La giacca purtroppo o per fortuna non posso usarla, questa mattina alle 7 c'erano 19° in provincia di Trapani e sono settimane che va avanti questa situazione primaverile.
Non credo che la vestibilità assurda possa migliorare con l'uso.
Domenica scorsa ho fatto quasi l'uscita intera con la cerniera abbassata e il pelo del petto a vista, alzandola solo nei tratti "del passiu".
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Nel frattempo avevo ordinato la maglia.
Solo un pelo stretta di spalle, ma niente di esagerato.
Le braccia con sotto una canotta stanno molto aderenti, in bici il petto non tira e sta bene, in piedi è molto aderente sul petto e casca bene sul resto del corpo.
La sto usando da Gennaio ed è abbastanza calda per la Sicilia.
Quasi sicuramente acquisterò una seconda coppia maglia+salopette, il prossimo inverno.
Non è effetto seconda pelle ma si adatta comunque bene al corpo.
Come da descrizione.