abbigliamento su aliexpress

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
@max_max @inesfra
Quelli da voi linkati,il modello solo nero in gel e il modello in tre colorazioni con fondello rosso in foam,hanno le stesse misure,praticamente è identico e cambia solo colore e fondello.
A volte con la stessa misura ti arrivano capì che vestono leggermente diversi....mi è successo persino con un f1000 di assos...
E comunque mi son trovato bene con questa daverie aventi entrami i modelli che avete linkato.

Per la vestibilità di quel terminale della gamba,dipende molto dalla proporzione tra diametro cosce ed resto del corpo.

Quello che secondo me hanno mal progettato su quel modello è la differente trama della maglia di quel pezzo e del resto della coscia,pertanto si hanno elasticità molto diverse,molto elastiche la bande laterali e molto meno quella inferiore.

Resta di fatto che mi trovo molto bene nella taglia M,mentre di Spexcel e Rion vesto S.
Sono in attesa della Swiftofo in taglia M...speriamo bene.(sono 175x69)

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ho varie cose di Spexcel e la qualità è ottima, il servizio al cliente e la logistica pessima.
Si cercavo una cosa più mezza stagione che il classico antivento leggero.

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ragazzi è da poco che vado in bici, da ottobre dello scorso anno, e in questo periodo mi trovo con il problema di non sapere come vestirmi: con 16-17°C la giacca invernale è decisamente troppo, non so di preciso come uscire. Ci sono maglie a maniche lunghe, di Spexcel, Racmmer ecc, leggere circa come le estive? O dovrei forse uscire con termica lunga + maglia estiva?

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
con queste temperature IO : maglia termica smanicata + manicotti + maglia estiva + mantellina o gilet. Spogliarsi in salita e coprirsi in discesa

Reactions: Daniel.cav

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.700
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E' tempo di manicotti, scaldacolli e sottocaschi che vanno e vengono.

Reactions: Daniel.cav

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago

Allegati

• WhatsApp Image 2021-03-25 at 7.01.29 PM.jpeg
    78,8 KB · Visite: 24

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao Airmat.
Ce l'ho anche io (blu) presa l' hanno scorso e confermo la tua recensione. A me pero' e saltata la cucitura al primo lavaggio a 30' (incollatura meglio dire...) dell ' elastico in vita frontale. Ricucito, e' saltato ugualmente, forse tirava troppo...boh. Comunque vista l'elasticita' del tessuto non da problemi di vestibilita'. Peru cui al punto FINITURE io do 5,5.

Reactions: airmat

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
con queste temperature IO : maglia termica smanicata + manicotti + maglia estiva + mantellina o gilet. Spogliarsi in salita e coprirsi in discesa
Non posso che quotare in toto. Maglia termica a manica corta (io ne ho una del Deca NON specifica per ciclismo che mi soddisfa molto) o smanicata + manicotti caldi + un capo da indossare in un eventuale discesa o se si finisce in ombra fresca/fredda.
Sotto 3/4 o corto. In questa stagione la versatilitià è tutto, viste le escursioni tra un'ipotetica partenza al mattino e un possibile rientro in zona pranzo... E sfoderando una classica frase da ciclononno: ricordati che quando parti un po' di freschino addosso DEVI sentirlo, altrimenti vuol dire che dopo la sauna sarà assicurata.

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Vero : ... se quando parto non ho un pò di freddo ho sbagliato a vestirmi

Reactions: EliaCozzi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Vero : ... se quando parto non ho un pò di freddo ho sbagliato a vestirmi
Hai già capito molto, di quello che devi capire. Per il resto, non esiste al mondo nulla che sia più soggettivo della percezione del freddo, te lo dicono i diagrammi del benessere su cui si progettano i sistemi di condizionamento d'aria, secondo cui non più del 70% è contento di quello che metti a disposizione. Perciò, drizza bene le orecchie del freddo e del caldo e impara a vestirti affacciandoti alla finestra e tarando l'abbigliamento per resistere a un po' di freddo iniziale, senza farti del male. Magari facendo ampio uso delle tasche. Il resto è banalità.

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Esistono produttori cinesi che facciano maglie estive in Merino come Pedaled (140€) ?

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Non ne ho mai trovate ma guarda ad un prezzo onesto quella di decathlon. Mi sembra anche carina.

Mauro1976

Novellino
28 Marzo 2021
1
0
49
Riccione
Visita sito
Bici
Carrera ls7
Qualcuno ha mai acquistato o acquista regolarmente abbigliamento su aliexpress?come vi sembrano i tessuti e i fondelli?
Avete qualche sito da consigliare per l'abbigliamento strada?
Grazie, ciao
Ciao,ti sconsiglio vivamente di comprarli... mi spiego meglio ... x le maglie tutto ok tessuto più o meno decente, ma le salopette con fondello indecente, sono cucite molto avanti rispetto al normale( non so che culi hanno i cinesi) ma non so o come i nostri... io acquisto solo maglie su ebay/ amazon

Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

Ma hanno portato avanti l'ora o il calendario...? Ero convinto mancasse ancora qualche giorno al 1° Aprile

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Mauro.
Rispetto il tuo punto di vista, e la tua esperienza concreta con le salopette di Aliexpress. Ma ci tengo a dire a @phenix che la mia esperienza è totalmente diversa.
Paginate di thread lo dimostrano.
@phenix
Qualche pagina prima puoi trovare degli spunti interessanti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Cosa hai acquistato su AliExpress?
Magari è stata una scelta di un articolo errato.

Ps:
Rion vs Darevie
Indipendentemente dal fondello dopo un bel po di lavaggi e utilizzi,Rion nel tessuto e nei colori e negli stampi/scritte vince a mani basse rispetto a Darevie che già sta mollando zona bretelle.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao,ti sconsiglio vivamente di comprarli...

...Ero convinto mancasse ancora qualche giorno al 1° Aprile

Ciao Mauro.
Rispetto il tuo punto di vista, e la tua esperienza concreta con le salopette di Aliexpress...

Cosa hai acquistato su AliExpress?
...
Non rispondete, bloccatevi. E' normale, ogni 3-4 settimane arriva un missionario a salvarci dal Dragone Cinese, qui nel nostro covo di vittime della kryptonite dagli occhi a mandorla. Evidentemente, gli scornati del mercato cinese diretto senza intermediazione pagano bene.
Ora il nostro amico reagirà, voi: IGNORATE.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Si hai ragione @CiccioneInBici è vero e lo hai sempre detto!!
Non voglio polemizzare con lui, ma 165 pagine di esperienze, più o meno positive, vorranno dire qualcosa oppure no?? io penso di si.... però arriva sempre quello che fa il fenomeno di marzo, poi attenderemo di aprile ecc ecc ahahah

ciaoo