abbigliamento su aliexpress

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.688
10.734
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ho dei dubbi che sia la taglia giusta.
Io per ora ho ordinato sempre XL per 1,77 per 82 kg.
E vanno benissimo...
Ad una prima prova direi che la taglia è azzeccata, aderente ma non compressiva, lunghezza corretta sia per il busto che per le maniche...buttata in lavatrice, dovrei provarla nel weekend

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.299
2.869
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ad una prima prova direi che la taglia è azzeccata, aderente ma non compressiva, lunghezza corretta sia per il busto che per le maniche...buttata in lavatrice, dovrei provarla nel weekend
Allora bene così.
Io che sono 85 per 177 cm ho preso XL (manica lunga e manica corta) e vanno bene.
Belle attillate (che non so se sia un bene per me )

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Provati oggi questi copriscarpe, partito alle 7 e fatto 5 ore quindi bel freschino con temperature poca sopra lo 0 per qualche ora, a parte le dita un poco congelate come mi aspettavo tutto ok, anche quando si è scaldata la temperatura e anche in salita non mi è mai sudato il piede quindi ottimo.
Fatti bene son fatti bene e quello mi era chiaro, per quel che costano mi sembrano davvero ottimi e anche belli esteticamente (io li ho presi bianchi anche per maggior visibilità)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma sono felpati? Per usarli a quelle temperature spero di sì, altrimenti vuol dire che puoi usare praticamente di tutto e non soffrirai freddo ai piedi, diversamente da me.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma sono felpati? Per usarli a quelle temperature spero di sì, altrimenti vuol dire che puoi usare praticamente di tutto e non soffrirai freddo ai piedi, diversamente da me.
No no non sono felpati, sono passato a questi ora perché con quelli solo felpati senza antivento sotto i 5° mi gelavano le punte e vabbè che sono abituato a soffrire e mi adatto piuttosto che avere caldo ma per diverse ore se poi non si scalda è parecchio fastidioso.
Il problema è che fino a ieri son parito alle 7 la mattina con pochi gradi (6/7/8) e poi torno nel pomeriggio con tipo 17° quindi bisogna andare di compromessi con l'abbigliamento, ora si sono abbassate ulteriormente e ok che in generale non lo soffro il freddo però fino a una certa... oggi per dire prima uscita con la salopette invernale, passato da quella estiva che usavo con 35°

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Arrivata la maglia invernale Spexcel (foto sotto). I materiali sono ottimi, però lo spessore del pile mi ha deluso. Avevo il modello precedente, quello simil Rapha, e la differenza si sente parecchio, con quello riuscivo tranquillamente a scendere sotto lo zero abbinandolo alla termica X-Bionic. Con questa nuova versione non penso di riuscirci, un vero peccato.
Inoltre le maniche di questo nuovo modello sono decisamente più lunghe e risultano sproporzionate rispetto alla versione precedente.

Non posso che riconfermare la bontà della versione 2020, dopo 5 anni è ancora perfetta… Penso proprio a sto punto che la riacquisterò.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.299
2.869
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
scusami, quanto l'hai pagato? Gli sconti sono sulla app?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.299
2.869
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
scusami, quanto l'hai pagato? Gli sconti sono sulla app?
Avevo delle monete guadagnate sulla app ma poi le ho ritrovate sul PC.
Oltre ad altri sconti che mi sono ritrovato.
L'ho pagato 31 euro arrotondamento per eccesso.
*E sinceramente li vale tutti alla grandissima.

Ultima modifica:

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Avevo ordinato questi pantaloncini Rion a 32€. Arrivati ieri ma li ho resi:
- taglia M leggermente grande per i miei 175cm e 69kg. Faceva un po' troppe grinze all'altezza del bacino, il tessuto attorno alle ginocchia non era molto avvolgente e forse erano un po' lunghe
- il fondello Dolomiti non mi ha fatto impazzire al tatto e secondo me era cucito un po' troppo indietro

Nel frattempo ho ordinato questi combinando vari coupon 11.11, vediamo quando arrivano.
54€ per questi pantaloncini YKYWBIKE con fondello Elastic Interace Performance (già provato sui miei Rion estivi)
23€ per la maglia bianca Darevie
2,50€ per i calzini Rockbros

Ultima modifica:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.299
2.869
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche io ero interessato alla maglia ma nessuno dei due colori mi entusiasmava.
I calzini Rockbros sono veramente spettacolari.
Ordinati una volta e riordinati altre due volte.

Reactions: TomZanna

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.473
2.932
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
con la nota sulle maniche hai avuto la mia attenzione... io ho sempre il problema di maniche troppo corte o busto troppo largo, soprattutto con le taglie cinesi... tu che taglia hai preso e quanto sei alto?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
con la nota sulle maniche hai avuto la mia attenzione... io ho sempre il problema di maniche troppo corte o busto troppo largo, soprattutto con le taglie cinesi... tu che taglia hai preso e quanto sei alto?

1.68 attualmente 70Kg. Ho preso la XS che mi sta attillata al punto giusto (non stringe da nessuna parte).

Reactions: Fitzcarraldo

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.330
1.548
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
invece io ho il problema che con le maglie cinesi ( iwibike, e altri buoni negozi) si presentano inevitabilmente le macchie di sudore ( sulle maglie con colori chiari o a pastello) che esteticamentente sono orribili.
A qualcun'altro è capitato?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.514
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sarei interessato anche io.
Esperienze con questa giacca Spexcel?
Essendo un prodotto nuovo di esperienze ne troverai poche, lo scorso inverno ho utilizzatio questa:

e mi sono trovato bene unico problema che mi pare ancora peggiorato nella nuova la parte posteriore leggermente corta che pedalando tende a salire.
Comunque la nuova ha un taglio interessante ed ha la doppia zip.

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Arrivati ieri questi copri scarpe... ooooh boy, davvero ben fatti.
Non hanno i bottoni o strap sotto quindi vanno indossati come i Velotoze, con un paio di bestemmie.
Presi in taglia L (44-46), di seguito provate su due scarpe:
- A sinistra una Venerate Road 2.0 tg.44 che riempie davvero bene essendo un po' più larga dello standard.
- A destra una Van Rysel RCR tg.44 invece più lunga e affusolata. In questo caso fa un piccola grinza sull'intero ma fanno comunque scena. Forse lo strap sotto avrebbe permesso di tensionale adeguatamente tutto il silicone.

Nella confezione ci sono anche i fantasmini da indossare sotto di qualità media (elastici ma sintetici, non a livello dei calzini Rockbros)

A ~18€ non so come si posizionino sul mercato, ma a 3€ non potevo lasciarli in cina (ho usato il credito accumulato con i vari ordini 11.11)

Allegati

• IMG_20251120_050005.jpg
    167,5 KB · Visite: 37
  • IMG_20251120_045921.jpg
    154,8 KB · Visite: 37
  • IMG_20251120_045943.jpg
    164,7 KB · Visite: 36
  • IMG_20251120_050210.jpg
    293,3 KB · Visite: 36