abbigliamento tecnico decathlon

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Vorrei il parere del forum in merito all'abbigliamento tecnico decatlhon :?:

Il forum non parla :mrgreen: , gli utenti del forum non la pensano tutti allo stesso modo

per il parere "del forum" ti consiglio di aprire un sondaggio con + risposte.

Personalmente lo ritengo sufficiente/discreto con un buon rapporto qualità/prezzo

poi mi sa che se n'è già parlato abbondantemente in altri topic: hai provato la funzione "cerca"?

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Ovviamente mi rivolgevo agli utenti non al forum come entita' autonoma ho aperto il post per avere altre opinioni pro e contro che siano . grazie per la tua opinione e per.la tua sagacia in merito ad un'entita. che provero a considerare e al fantomatico "cerca" illuminante questa scoperta in merito a.quelli esistenti sono un po datati ci sono articoli nuovi che non sono stati vagliati dagli utenti.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ovviamente mi rivolgevo agli utenti non al forum come entita' autonoma ho aperto il post per avere altre opinioni pro e contro che siano . grazie per la tua opinione e per.la tua sagacia in merito ad un'entita. che provero a considerare e al fantomatico "cerca" illuminante questa scoperta in merito a.quelli esistenti sono un po datati ci sono articoli nuovi che non sono stati vagliati dagli utenti.

Io ho tutto deca e mi trovo bene, pero' devo anche dirti che non ho termini di paragone con altri prodotti.....

ho preso da poco la salopette invernale da 69 euro e il giubbino (ho trovato quello dell'anno scorso in offerta a 40), appena comincia a far freddo ti dico come vanno....

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Infatti l'ho presa anche io assieme ai guanti. e alla giacca ma ancora non li ho testati ... assieme ad essi ho preso una maglia in termofelpa e i gambali .... li trovo comodissimi .. il totale di spesa per queesto acquisto e' stato poco piu di 100€ . se po fa! ... appro cacciatorino visto che io sono un assiduo frequentatore di decatlhon anche per altri sport ovviamente guardo le bike .le mtb le ho scartate poiche' fuori range di paso ma le corsa non sono ancora riuscito a capire se mi finiscono o no .... tu come ti trovi con la tua ?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ma le corsa non sono ancora riuscito a capire se mi finiscono o no .... tu come ti trovi con la tua ?

Cosa significa "mi finiscono o no..." ?

Con la mia comunque mi trovo molto bene, sia per le prestazioni che per la robustezza, ma sempre con l'avvertenza che il mio giudizio e' parziale in quanto non ho mai usato altri marchi piu' rinomati per poter fare confronti....

Il problema delle bici Decathlon e' che l'assistenza e' un po' scarsa: per interventi anche banali vengono mandate in riparazione a Bologna e se le tengono per dieci giorni. Chiaramente le puoi portare da un altro meccanico ma cosi' non sfrutti la garanzia.

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
Capisco.... intendevo che a vista mi piacciono molto ma.quando le osservo bene noto diversi particolari un po' discutibili. ovviamente considerato il prezzo e' cosa abbastanza naturale . per il momento rimango curioso ma in primavera voglio cambiare una delle.mie e casomai provo ad.informarmi se e' possibile provarle ... grazie

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
Il telaio in corrispondenza dell' inserimento del reggisella . il collarino e' lo stesso che montano i modelli piu economici l'attacco , il reggisella e la.piega sono un po datati come.look e.di scarsa qualita . non vorrei sbagliarmi modello ma credo che.la.tua.monti ruote ksyrium e freni sram e qui ci siamo ma la fc 5 ( credo) monta freni e ruote decatlhon e quelle ti do per certo che non sono il massimo . di contro il rival e' ( a parer mio) un buon gruppo il telaio ha un look accattivante . non mi fraintendere. io credo sia un prodotto interessante , ma sono consapevole che se.la.porto a casa parte del risparmio se ne va in un upgrade . ma.se il telaio e' valido si puo fare . 1340€ se non sbaglio , facendo due conti a braccia sarebbe un esborso finale di circa 1600€ comunque siamo sempre sotto ai prezzi dei marchi piu blasonati di qualche centinaio di eurini . di poco sotto a marchi come canyon o rodman .

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il telaio in corrispondenza dell' inserimento del reggisella . il collarino e' lo stesso che montano i modelli piu economici l'attacco , il reggisella e la.piega sono un po datati come.look e.di scarsa qualita .

Allora:

la FC7 ha ruote Mavic Aksium, e costa 1200 euro.

la FC5 ha ruote SHIMANO RS10 e freni btwin, e costa 1000 euro.

Se per collarino intendi il morsetto che serra il tubo reggisella, e' diverso da quello che montano i modelli di fascia inferiore.