Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
abc: cambiare cavo deragliatore
Testo
<blockquote data-quote="Dragon77" data-source="post: 7732788" data-attributes="member: 92197"><p>domenica scorsa mi si è spezzato il cavo del deragliatore anteriore:</p><p>[ATTACH=full]496156[/ATTACH]</p><p></p><p>stasera finalmente mi è stato portato a casa un pezzo di guaina termorestringente (ero andato dal sivende per avere un pezzo di liner, ma mi ha detto che lui non cambia i cavi in quel modo e che dovrei allentare il cavo del carro posteriore, smontare il pezzo di plastica sotto al telaio bla bla bla...io ho fatto di testa mia!)</p><p></p><p>ed ho iniziato i lavori di sostituzione:</p><p>[ATTACH=full]496157[/ATTACH][ATTACH=full]496158[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>per ora non ho finito e messo il nuovo cavo, perchè l'inverno scorso avevo un problema con la leva comando che a volte funzionava a "vuoto": mi era stato consigliato qui nel forum di smontare il comando e pulirlo e poi (mi sembra) ingrassare qualche particolare. quindi vorrei fare anche questa operazione per non avere nuovi problemi con la leva che va a vuoto...</p><p></p><p>qualcuno mi può spiegare cosa pulire ed ingrassare?</p><p>ah, la gomma che ricopre il comando si trova come ricambio e si può sostituire? perchè la mia è abbastanza logora ed è pure diventata appiccicosa sotto:</p><p></p><p>[ATTACH=full]496159[/ATTACH][ATTACH=full]496160[/ATTACH][ATTACH=full]496161[/ATTACH][ATTACH=full]496163[/ATTACH][ATTACH=full]496164[/ATTACH][ATTACH=full]496165[/ATTACH][ATTACH=full]496167[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p></p><p>p.s.: è già la seconda volta che mi si spezza questo cavo...l'altra volta 2 o 3 anni fa si è rotto dentro la leva comando, stavolta proprio sul deragliatore....il cavo che ho già rimosso ho notato che iniziava a sfilacciarsi anche dentro al comando.....com'è possibile che questi cavi si rovinano così presto? la bici è del 2018, avrà si e no 30/35 mila km circa (4/6mila km l'anno circa)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dragon77, post: 7732788, member: 92197"] domenica scorsa mi si è spezzato il cavo del deragliatore anteriore: [ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225433.jpg"]496156[/ATTACH] stasera finalmente mi è stato portato a casa un pezzo di guaina termorestringente (ero andato dal sivende per avere un pezzo di liner, ma mi ha detto che lui non cambia i cavi in quel modo e che dovrei allentare il cavo del carro posteriore, smontare il pezzo di plastica sotto al telaio bla bla bla...io ho fatto di testa mia!) ed ho iniziato i lavori di sostituzione: [ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_191348.jpg"]496157[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_191433.jpg"]496158[/ATTACH] per ora non ho finito e messo il nuovo cavo, perchè l'inverno scorso avevo un problema con la leva comando che a volte funzionava a "vuoto": mi era stato consigliato qui nel forum di smontare il comando e pulirlo e poi (mi sembra) ingrassare qualche particolare. quindi vorrei fare anche questa operazione per non avere nuovi problemi con la leva che va a vuoto... qualcuno mi può spiegare cosa pulire ed ingrassare? ah, la gomma che ricopre il comando si trova come ricambio e si può sostituire? perchè la mia è abbastanza logora ed è pure diventata appiccicosa sotto: [ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_230022.jpg"]496159[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225811.jpg"]496160[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225723.jpg"]496161[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225705.jpg"]496163[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225652.jpg"]496164[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225546.jpg"]496165[/ATTACH][ATTACH type="full" alt="IMG_20250731_225900.jpg"]496167[/ATTACH] p.s.: è già la seconda volta che mi si spezza questo cavo...l'altra volta 2 o 3 anni fa si è rotto dentro la leva comando, stavolta proprio sul deragliatore....il cavo che ho già rimosso ho notato che iniziava a sfilacciarsi anche dentro al comando.....com'è possibile che questi cavi si rovinano così presto? la bici è del 2018, avrà si e no 30/35 mila km circa (4/6mila km l'anno circa) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
abc: cambiare cavo deragliatore
Alto
Basso