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<blockquote data-quote="Martino_93" data-source="post: 6700829" data-attributes="member: 145341"><p>Buonasera,</p><p>aimè mi ritrovo a scrivervi nuovamente per capire se quello che vedete nelle foto in allegato può rappresentare un problema. Mi spiego:</p><p>inizialmente avevo visto una piccola crepetta superficiale (sulla vernice); preoccupato che fosse anche sotto sul carbonio mi son messo con la punta di un bisturi a rimuovere la vernice per vedere gli strati sotto;</p><p>In teoria non sembra esserci una crepa, ciò nonostante a forza di grattare è venuto un solchetto di 1 - 1,5 mm di profondità. Alla luce di ciò volevo chiedervi: quell'"aletta" dove ho rimosso vernice/materiale, è piena di materiale (o è cava)?</p><p>Ma la cosa più importante che volevo sapere è, quando sono in sella e corro normalmemte, in quel punto ci sono tensioni che possono portare a rottura?</p><p>Onestamente io non credo, perchè comunque si trova dietro all'asse del perno della ruota e quindi penso sia scarico di tensione. Potete confermare? Altrimenti quali sforzi deve reggere?</p><p>Comunque, considerando il punto in cui si trova il solchetto, se ci sono, quali problemi possono presentarsi?</p><p>Grazie a tutti quelli che risponderanno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Martino_93, post: 6700829, member: 145341"] Buonasera, aimè mi ritrovo a scrivervi nuovamente per capire se quello che vedete nelle foto in allegato può rappresentare un problema. Mi spiego: inizialmente avevo visto una piccola crepetta superficiale (sulla vernice); preoccupato che fosse anche sotto sul carbonio mi son messo con la punta di un bisturi a rimuovere la vernice per vedere gli strati sotto; In teoria non sembra esserci una crepa, ciò nonostante a forza di grattare è venuto un solchetto di 1 - 1,5 mm di profondità. Alla luce di ciò volevo chiedervi: quell'"aletta" dove ho rimosso vernice/materiale, è piena di materiale (o è cava)? Ma la cosa più importante che volevo sapere è, quando sono in sella e corro normalmemte, in quel punto ci sono tensioni che possono portare a rottura? Onestamente io non credo, perchè comunque si trova dietro all'asse del perno della ruota e quindi penso sia scarico di tensione. Potete confermare? Altrimenti quali sforzi deve reggere? Comunque, considerando il punto in cui si trova il solchetto, se ci sono, quali problemi possono presentarsi? Grazie a tutti quelli che risponderanno [/QUOTE]
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