Acciaio Bressan

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
integralismo

sostantivo maschile
  1. 1.
    Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o movimenti d'ispirazione ideologica diversa.



    questo é dizionario italiano,
    la frase in neretto non é in antitesi con la modestia??
    Preferire il Bellavista (o Campagnolo) é legittimo, non voler assaggiare il prosecco é un limite , magari poi é più buono, o altrettanto buono ma differente. Io AMO il Nebbiolo, ma non mi precludo certo il piacere di assaggiare o bere altro. Ciao

Purtroppo ero un ragazzo tanti anni fa, e ho poca dimestichezza con i social.
Trovo che comunicare via tastiera sia estremamente difficile: lo trovo particolarmente asettico, difficilmente interpretabile, anzi spesso il lettore destinatario legge una cosa diversa dalle intenzioni e dai concetti che voleva trasmettere il mittente.
Usare parole roboanti, altisonanti, come integralista e talebano, nel mio caso, aiuta a capire quanto io sia appassionato di Campagnolo e della produzione italiana.
Noi rappresentiamo la storia della bicicletta, e se per sottolineare questo io continuo a rimarcare la mia passione per l'italianità, ebbene chiamami pure integralista.

PS sul vino non hai compreso il mio messaggio. Mi piace sia il prosecco sia il bellavista, ci mancherebbe (così come il Nebbiolo), ma non si tratta di preferire un vino all'altro, si tratta dell'orgoglio con cui viene difeso un vino piuttosto che un altro, da colui che è nato e cresciuto nella zona di produzione di quel vino.
E in tale ambito, se non fossi un cultore Campagnolo, rinnegherei le mie origini.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
guarda che rispondendo cosi sei tu che sembri integralista..
credo che il suo riferimento fosse una questione di carattere estetico, come pure lo era il mio.. nessuno voleva imporre nulla a nessuno ma a me sembra che tu sia il sig. Shimano
avrei scritto la stessa cosa anche se si fosse riferito a Shimano (o Sram) con gli stessi termini,
io NON sono ne per una marca ne per l'altra, mi piacciono tutte ed ognuna ha le sue peculiarità tecniche ed estetiche, i suoi pregi ed i suoi difetti.
Scelgo quello che mi piace, mi soddisfa tecnicamente ed é adatto alle mie tasche.
E che un telaio italiano debba essere "per forza" montato italiano lo ritengo una forzatura. Certo può essser preferibile, soprattutto su certi telai vintage, ma che debba esser un dogma lo ritengo assurdo. Ma non vado a fare le pulci se qualcuno presenta una bella bdc montata Campy, se mi piace faccio i complimenti e fine.

spero di essermi spiegato. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo ero un ragazzo tanti anni fa, e ho poca dimestichezza con i social.
Trovo che comunicare via tastiera sia estremamente difficile: lo trovo particolarmente asettico, difficilmente interpretabile, anzi spesso il lettore destinatario legge una cosa diversa dalle intenzioni e dai concetti che voleva trasmettere il mittente.
Usare parole roboanti, altisonanti, come integralista e talebano, nel mio caso, aiuta a capire quanto io sia appassionato di Campagnolo e della produzione italiana.
Noi rappresentiamo la storia della bicicletta, e se per sottolineare questo io continuo a rimarcare la mia passione per l'italianità, ebbene chiamami pure integralista.

PS sul vino non hai compreso il mio messaggio. Mi piace sia il prosecco sia il bellavista, ci mancherebbe (così come il Nebbiolo), ma non si tratta di preferire un vino all'altro, si tratta dell'orgoglio con cui viene difeso un vino piuttosto che un altro, da colui che è nato e cresciuto nella zona di produzione di quel vino.
E in tale ambito, se non fossi un cultore Campagnolo, rinnegherei le mie origini.
SANTO SUBITO!!!

@theswiss io il montaggio campagnolo per un telaio italiano, qualunque sia il materiale, più che una forzatura lo considero un valore aggiunto!
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
@theswiss io il montaggio campagnolo per un telaio italiano, qualunque sia il materiale, più che una forzatura lo considero un valore aggiunto!

quindi se chiunque, ha un bel telaio italiano e, non trova un gruppo Campy, non ha disponibilità, o i sacrosanti cassi suoi, che fa? Butta il telaio??
o può montarlo come meglio crede/può??
chiedo per un amico ;pirlùn^
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quindi se chiunque, ha un bel telaio italiano e, non trova un gruppo Campy, non ha disponibilità, o i sacrosanti cassi suoi, che fa? Butta il telaio??
o può montarlo come meglio crede/può??
chiedo per un amico ;pirlùn^
Allora intanto non mi è piaciuto il tono polemico della tua risposta, non mi sembra di aver usato un tono "acido" come tu hai usato con me, io ho risposto con un tono per nulla acido e/o polemico.....mi dispiace sempre quando una persona risponde con arroganza a un mio commento.

Detto questo è logico che ogniuno può montare un telaio come casso vuole!!!

P.S. mi sembra che la disponibilità odierna di gruppi Campagnolo o Shimano sia la medesima....