Acciaio DE ROSA

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Avevo preso qualche informazione sul Corum:vengono utilizzate tubazioni Deda eom 16.5 e 14.5(un mix di queste due serie),tubo verticale da 31.7(reggisella 29.4),tubo orizzontale da 31.7(scelta tra 2 tipi di profilo,una ad ellissi orientate,l'altra non ricordo),tubo obliquo da 35 o 38 in base alle taglie e all'utilizzo,carro standard per tutte le misure,forcellini microfusi.
In catalogo sono previste due colorazioni ma a richiesta è possibile averne anche altre.
Prezzo di listino intorno ai 1500 euro(telaio+forc+ss+reggisella)
 

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
ti sei ingolosito dopo il reportage di Ser nella sezione Inside eh?! :) ...io no purtroppo, ma mi piacerebbe, quindi avanti ai possessori...

in realtà se non sbaglio non si parla della realizzazione dei telai in acciaio nel reportage, principalemente di carbonio. Poi titanio a dimostrare che li fanno loro e si intravede un alu (credo sia il team con reggi integrato). L'acciaio è assente :(
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
in realtà se non sbaglio non si parla della realizzazione dei telai in acciaio nel reportage, principalemente di carbonio. Poi titanio a dimostrare che li fanno loro e si intravede un alu (credo sia il team con reggi integrato). L'acciaio è assente :(

se non sbaglio (in tal caso chiedo venia) ci sono una o due foto in cui si vede una piccola postazione in cui stanno saldando telai in acciaio, che comunque sono in numero ridotto rispetto a quelli in altri materiali...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.915
98
dove capita
Visita sito

3nni0

Gregario
31 Agosto 2006
559
8
Torino
Visita sito
Infatti si sono messi a saldare un telaio in titanio solo per farmelo credere. In realtà li comprano direttamente al Lidl. :cry
Sul forum mtb ho messo solo la parte in titanio (visto che in questo materiale fanno anche quelle http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127203)

I telai in acciaio li fanno se qualcuno glieli chiede.

il mio non voleva essere un commento ironico. Era solo a confermare quello che avevi detto tu: i telai in titanio li fanno loro, punto. Anche sull'acciaio non voleve fare polemica, era solo che essendo estimatore di questo materiale mi sarebbe piaciuto vedere dele foto della lavorazione. Tutto qui
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.915
98
dove capita
Visita sito
il mio non voleva essere un commento ironico. Era solo a confermare quello che avevi detto tu: i telai in titanio li fanno loro, punto. Anche sull'acciaio non voleve fare polemica, era solo che essendo estimatore di questo materiale mi sarebbe piaciuto vedere dele foto della lavorazione. Tutto qui

Purtroppo quando sono passato io non ne avevano in saldatura.
Peraltro chi salda l'acciaio è sempre Doriano De Rosa.
D'altronde ormai l'acciaio è un materiale di nicchia quanto il titanio...