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<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 5963254" data-attributes="member: 35589"><p>Secondo me nessuno ruba più bici del genere...</p><p></p><p>In breve sul possibile restauro, basato sulla mia esperienza con la Moser del 94 circa, ed immaginando che tu voglia spendere poco: NON puoi monare una corona 34 per un problema di girobulloni. Puoi però sostituire tutta la guarnitura (al 99.9% hai un MC a perno quadro) con una spesa di circa 50 euro, più circa 10 euro per l'estrattore apposito (immagino che tu abbia già chiavi inglesi e brugole standard); ovviamente puoi anche cambiare il MC, sperando non si sia inchiodato negli anni.</p><p></p><p>I freni puoi sostituirli ad esempio con dei Miche performance che costano tra i 20 ed i 30 euro.</p><p></p><p>Il mio deragliatore, nato per 52/42, funziona benissimo anche con la 50/34 (sostanzialmente guarda quanto "scende" la gabbietta: se arriva all'altezza della 34 è fatta); in ogni caso un deragliatore Veloce costa sui 30 euro (il Campy anteriore non è indicizzato, o meglio è indicizzato in modo "tollerante", quindi puoi metterlo tranquillamente). </p><p></p><p>Per le ruote a 6V non dirti, ma guarda ad esempio su Ridewill; le cassette (anzi ruote libere) 6V si trovano, e puoi montare rapporti più tranquilli del 23 finale. </p><p></p><p>Se hai i comandi al telaio, puoi montare qualsiasi deragliatore e numero di velocità; ovviamente più sono più sarà difficile centrare esattamente il pignone. Se vai in questa direzione tanto vale che dietro monti uno Shimano (Claris? costa veramente poco), e così ruote con ruota libera shimano.</p><p></p><p>A naso, se non cambi le ruote, stai sotto i 100 euro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 5963254, member: 35589"] Secondo me nessuno ruba più bici del genere... In breve sul possibile restauro, basato sulla mia esperienza con la Moser del 94 circa, ed immaginando che tu voglia spendere poco: NON puoi monare una corona 34 per un problema di girobulloni. Puoi però sostituire tutta la guarnitura (al 99.9% hai un MC a perno quadro) con una spesa di circa 50 euro, più circa 10 euro per l'estrattore apposito (immagino che tu abbia già chiavi inglesi e brugole standard); ovviamente puoi anche cambiare il MC, sperando non si sia inchiodato negli anni. I freni puoi sostituirli ad esempio con dei Miche performance che costano tra i 20 ed i 30 euro. Il mio deragliatore, nato per 52/42, funziona benissimo anche con la 50/34 (sostanzialmente guarda quanto "scende" la gabbietta: se arriva all'altezza della 34 è fatta); in ogni caso un deragliatore Veloce costa sui 30 euro (il Campy anteriore non è indicizzato, o meglio è indicizzato in modo "tollerante", quindi puoi metterlo tranquillamente). Per le ruote a 6V non dirti, ma guarda ad esempio su Ridewill; le cassette (anzi ruote libere) 6V si trovano, e puoi montare rapporti più tranquilli del 23 finale. Se hai i comandi al telaio, puoi montare qualsiasi deragliatore e numero di velocità; ovviamente più sono più sarà difficile centrare esattamente il pignone. Se vai in questa direzione tanto vale che dietro monti uno Shimano (Claris? costa veramente poco), e così ruote con ruota libera shimano. A naso, se non cambi le ruote, stai sotto i 100 euro [/QUOTE]
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