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<blockquote data-quote="donbastiano" data-source="post: 5966021" data-attributes="member: 98528"><p>e [MENTION=35589]peppe59[/MENTION]</p><p>Avete ragione, ma soprattutto all'inizio non avevo un'idea chiara. Non dicevo però una via di mezzo ma immaginavo entrambe le cose: un telaio di chiara ispirazione classica, coi tubi sottili e non con le saldature a vista ma piuttosto con quelle "decorazioni" tipiche (non so come si chiamano), ma il resto moderno, in particolare il gruppo.</p><p>Se vuoi un esempio, la superleggera di Willier è qualcosa di simile come idea, ovviamente con le dovute proporzioni. In particolare non è che mi aspettassi un telaio leggerissimo con tubi di marca, come gruppo parlavo del Sora ed eventualmente con ruote economiche.</p><p></p><p>Grazie a voi, ho poi capito che l'acciaio è ormai di nicchia, almeno per le bici da corsa, e che con telai classici lo sono ancora di più :) ; la scelta è quindi bassa ed i prezzi non sono confrontabili con bici in alluminio di pari livello,</p><p></p><p>La prima idea che avevo avuto era in realtà di partire come base da una bici in acciaio che ho, vista la spesa per ottenere il risultato atteso, avevo pensato di cercare direttamente una bici nuova con scarsi risultati, ho quindi aperto questo topic :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="donbastiano, post: 5966021, member: 98528"] e [MENTION=35589]peppe59[/MENTION] Avete ragione, ma soprattutto all'inizio non avevo un'idea chiara. Non dicevo però una via di mezzo ma immaginavo entrambe le cose: un telaio di chiara ispirazione classica, coi tubi sottili e non con le saldature a vista ma piuttosto con quelle "decorazioni" tipiche (non so come si chiamano), ma il resto moderno, in particolare il gruppo. Se vuoi un esempio, la superleggera di Willier è qualcosa di simile come idea, ovviamente con le dovute proporzioni. In particolare non è che mi aspettassi un telaio leggerissimo con tubi di marca, come gruppo parlavo del Sora ed eventualmente con ruote economiche. Grazie a voi, ho poi capito che l'acciaio è ormai di nicchia, almeno per le bici da corsa, e che con telai classici lo sono ancora di più :) ; la scelta è quindi bassa ed i prezzi non sono confrontabili con bici in alluminio di pari livello, La prima idea che avevo avuto era in realtà di partire come base da una bici in acciaio che ho, vista la spesa per ottenere il risultato atteso, avevo pensato di cercare direttamente una bici nuova con scarsi risultati, ho quindi aperto questo topic :) [/QUOTE]
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