Accorcio la catena?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bizius63

Novellino
18 Dicembre 2022
5
1
61
Somma Lombardo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2017
Salve a tutti,

dovrei sostituire le corone Hollowgram 50/34 della mia Cannondale SuperSix Evo, e vorrei provare una più agile 46/30.
Pacco pignoni 11V Shimano 105. Secondo voi devo accorciare la catena? E di quante maglie?

C'è un metodo "scientifico" per determinare la lunghezza della catena in base alla composizione corona/pignoni?

Scusate la domanda magari banale ma sono alle prime armi in BDC.

Grazie in anticipo!!

F.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti,

dovrei sostituire le corone Hollowgram 50/34 della mia Cannondale SuperSix Evo, e vorrei provare una più agile 46/30.
Pacco pignoni 11V Shimano 105. Secondo voi devo accorciare la catena? E di quante maglie?

C'è un metodo "scientifico" per determinare la lunghezza della catena in base alla composizione corona/pignoni?

Scusate la domanda magari banale ma sono alle prime armi in BDC.

Grazie in anticipo!!

F.
Sicuramente devi abbassare il deragliatore, occorre verificare se copre la distanza per poter montare tale rapporti
Probabilmente va ridotta anche la lunghezza catena, ma direi che prima va visto il der
 
  • Mi piace
Reactions: Bizius63

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve a tutti,

dovrei sostituire le corone Hollowgram 50/34 della mia Cannondale SuperSix Evo, e vorrei provare una più agile 46/30.
Pacco pignoni 11V Shimano 105. Secondo voi devo accorciare la catena? E di quante maglie?

C'è un metodo "scientifico" per determinare la lunghezza della catena in base alla composizione corona/pignoni?

Scusate la domanda magari banale ma sono alle prime armi in BDC.

Grazie in anticipo!!

F.
E soprattutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.