Acquistare da Ebay.com (USA)

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Qualcuno ha esperienza con gli acquisti da ebay USA? Tempi di spedizione, tasse, iva ecc....?

Ciao,
io ci ho preso una guarnitura aerozine qui [url]http://stores.ebay.it/wheelandsprocket?_rdc=1[/URL], direi che il servizio è stato ottimo.
Ho pagato circa 25 euro di spedizione ma il pacco è arrivato in una settimana.
Per quanto riguarda dazi e iva, si paga il dovuto, cioè il 20% IVA e il 4% di dazio.
Spero di esserti stato utile.

P.S.: nonstante iva, dazi e spedizione il totale era mooolto più conveniente che comprarla da noi.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Il venditore mi ha detto che c'è da pagare la ricevuta di spedizione e consegna?

Utilizza, come spedizione, l'USPS.

è una traduzione errata, voleva indicare che hai da pagare sia il costo della spedizione più il costo della raccomandata, che si paga a parte. Questi sono costi americani, poi in Italia hai da pagare l'IVA ed i dazi.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è una traduzione errata, voleva indicare che hai da pagare sia il costo della spedizione più il costo della raccomandata, che si paga a parte. Questi sono costi americani, poi in Italia hai da pagare l'IVA ed i dazi.

Le spese di spedizione sono circa 36€, intendi dire che ci sono altri costi, iva e dazi a parte?

PROOF OF DELIVERY and PROOF OF RECEIPT

Ultima modifica:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Per permettere al venditore di non rischiare un pacca da un compratore estero non onesto, è obbligato spedire con raccomandata, con prova di consegna e prova di ricezione (lo stesso di raccomandata A/R). E' chiaro che devi pagare inoltre 20% di IVA più eventuali dazi. A notare che l'IVA si calcola sulla base del prezzo di acquisto comprensivo del costo di spedizione, non sul solo valore del prodotto.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

il servizio usps com'è a livello di sicurezza e spedizione?

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qualcuno ha esperienza con gli acquisti da ebay USA? Tempi di spedizione, tasse, iva ecc....?

Dopo molta incertezza e timori, ho acquistato il mio computer (un Mac Mini) su Ebay USA. Ho "martellato" di domande il venditore (professionale con oltre 2000 feedback come venditore, 100% positivi) e alla fine mi sono deciso. Mi è stato consegnato dopo 3 settimane, con l'aggiunta del dazio (ca. 50 Euro, che speravo di non pagare, ma che avevo preventivato). Alla fine ho risparmiato ca. 200 Euro rispetto qui (dazio incluso). Peró il timore è rimasto finchè non me l'anno consegnato. La spedizione è stata curata da FEDEX....ottima!

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Reactions: micky

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Hai perfettamente ragione, ma secondo me non è il caso di esternare a tutti il modo in cui farlo.
(Io in primiss non cercherei scorciatoie del genere, se si devono pagare IVA e dazio vanno pagati e basta, come del resto ho sempre fatto).

ok capito, domanda sbagliata fatta perchè ho letto di queste cose anche sul forum di Ebay.

grazie

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
colpa mia.:angrymod:

L'usps è affidabile come spedizioni?

Non ho mai perso niente con USPS. Poi visto che giustamente insiste a spedire con raccomandata, direi che non ci sono alcun rischio se si dichiara il giusto valore, in quanto se non dovesse arrivare sei risarcito per il valore dell'oggetto smarrito.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non ho mai perso niente con USPS. Poi visto che giustamente insiste a spedire con raccomandata, direi che non ci sono alcun rischio se si dichiara il giusto valore, in quanto se non dovesse arrivare sei risarcito per il valore dell'oggetto smarrito.

Bene, ma di preciso queste "PROOF OF DELIVERY and PROOF OF RECEIPT" me le mette già nelle spedizioni o le pago quando mi arriva il pacco?

La usps penso che si occupa di farlo arrivare in italia ma una volta arrivato quale corriere me lo consegna? il problema da quanto ho letto in giro è che alla dogana sono piuttosto lenti.

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
153
88
Toscana
Visita sito
Bici
corsa

Usps (UNITED STATES POSTAL SERVICE le poste americane..) le fa arrivare in Italia più precisamente alla dogana solitamente di Milano, dove il pacco viene preso in gestione da Poste Italiane.
In dogana se il valore reale del pacco non è dichiarato, questo verrà bloccato e ti verrà richiesto per posta di inviare un fax con un modulo dove alleghi la ricevuta di acquisto.. (anche paypal). a questo punto (conta che in media ci vogliono un paio di settimane) se tutto va a buon fine viene mandato in consegna tramite SDA (corriere poste italiane) il quale ti porterà il pacco a casa e dovrai pagare alla consegna il 20 % d'iva + il 4% di dazio doganale quindi se spendi 100 euro devi pagare 24,8 €.

Se hai fretta di ricevere il pacco ti consiglio di utilizzare DHL o FEDEX o UPS corrieri espressi che gestiscono in modo autonomo anche le pratiche doganali, ti costa di più la spedizione e in circa una settimana la merce è in consegna, se invece non hai furia non vuoi spendere scegli USPS ma conta circa 3-4 settimane di media

spero di essere stato chiaro... ciao

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Se mi mandi una descrizione del oggetto ti saprò dire il codice doganale ad indicare e come fare per assicurare che passa senza intoppi in dogana. Infatti come possono confermare tanti del forum, non ho mai avuto un pacco che sia rimasto bloccato in dogana.

Qua negli USA si riesce a spedire la maggior parte dei pacchi senza mai recarsi in posta pagando per la spedizione tramite computer e lasciando ritirare il pacco direttamente dal postino.

Per quanto riguarda il proof of delivery e proof of receipt, è quello che spedisce che lo paga. In Italia hai solo da pagare dazi ed IVA.

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
Se mi mandi una descrizione del oggetto ti saprò dire il codice doganale ad indicare e come fare per assicurare che passa senza intoppi in dogana. Infatti come possono confermare tanti del forum, non ho mai avuto un pacco che sia rimasto bloccato in dogana.

Qua negli USA si riesce a spedire la maggior parte dei pacchi senza mai recarsi in posta pagando per la spedizione tramite computer e lasciando ritirare il pacco direttamente dal postino.

Per quanto riguarda il proof of delivery e proof of receipt, è quello che spedisce che lo paga. In Italia hai solo da pagare dazi ed IVA.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Ciao,
anni fa acquistavo spesso su siti ebay usa, mai avuto problemi tra l'altro le spedizioni (costo medio 20/15 euro con la U.S. Postal Service pacco internazionale) arrivavano puntuali. Tre anni fa ho acquistato il Garmin Forerunner 301 aveva un difetto l'ho rimandato indietro e me ne e' tornato uno nuovo senza problemi. Adesso non vi faccio piu' acquisti per due ragioni:
- devi pagare le tasse doganali che vanno a far cadere i vantaggi dell'euro forte;
- nel frattempo il commercio su internet si e' sviluppato non solo in europa, ma anche in italia e si trovano prezzi convenienti anche da noi e per pochi euro di differenza il gioco non vale la candela a meno che non devi acquistare qualcosa che non trovi da noi.
Buona pedalata