Qualcuno ha esperienza con gli acquisti da ebay USA? Tempi di spedizione, tasse, iva ecc....?
Qualcuno ha esperienza con gli acquisti da ebay USA? Tempi di spedizione, tasse, iva ecc....?
Il venditore mi ha detto che c'è da pagare la ricevuta di spedizione e consegna?
Utilizza, come spedizione, l'USPS.
è una traduzione errata, voleva indicare che hai da pagare sia il costo della spedizione più il costo della raccomandata, che si paga a parte. Questi sono costi americani, poi in Italia hai da pagare l'IVA ed i dazi.
Per permettere al venditore di non rischiare un pacca da un compratore estero non onesto, è obbligato spedire con raccomandata, con prova di consegna e prova di ricezione (lo stesso di raccomandata A/R). E' chiaro che devi pagare inoltre 20% di IVA più eventuali dazi. A notare che l'IVA si calcola sulla base del prezzo di acquisto comprensivo del costo di spedizione, non sul solo valore del prodotto.
il servizio usps com'è a livello di sicurezza e spedizione?
cosa posso chiedere al venditore per pagare meno, alcuni hanno detto di segnare il pacco come regalo o come valore inferiore?
certi messaggi forse è meglio inviarli in MP
Rubare allo stato è sempre rubare, scrivere o no in messaggio privato non cambia niente.
Rubare allo stato è sempre rubare, scrivere o no in messaggio privato non cambia niente.
Hai perfettamente ragione, ma secondo me non è il caso di esternare a tutti il modo in cui farlo.
(Io in primiss non cercherei scorciatoie del genere, se si devono pagare IVA e dazio vanno pagati e basta, come del resto ho sempre fatto).
colpa mia.:angrymod:
L'usps è affidabile come spedizioni?
Non ho mai perso niente con USPS. Poi visto che giustamente insiste a spedire con raccomandata, direi che non ci sono alcun rischio se si dichiara il giusto valore, in quanto se non dovesse arrivare sei risarcito per il valore dell'oggetto smarrito.
Bene, ma di preciso queste "PROOF OF DELIVERY and PROOF OF RECEIPT" me le mette già nelle spedizioni o le pago quando mi arriva il pacco?
La usps penso che si occupa di farlo arrivare in italia ma una volta arrivato quale corriere me lo consegna? il problema da quanto ho letto in giro è che alla dogana sono piuttosto lenti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?