Acquisti on line...

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Faccio spessissimo spesa on line su siti diversi, perchè trovo tutto quello che mi serve, subito ed a prezzi competitivi, ma l'ultima volta è andata diversamente.....
mi si è rotta la molla del mio freno anteriore campagnolo record, immaginando di non trovarla disponibile nei negozi l'ho cercata on line e l'ho trovata subito a 9€ più 6€ di spedizione, 15€ per una mollettina mi sembravano tanti....allora prima di fare l'ordine sono passato in un negozio della mia città e l'ho trovata a 2,5€

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Hai scoperto l'acqua calda...i ricambi di poco conto, come prezzo intendo, non è conveniente comprarli online, perché con il costo di spedizione superi presto il prezzo che pagheresti in negozio.

Per il tuo caso anche online c'è negozio e negozio: non è detto che sia sempre sinonimo di convenienza. Per esempio se vedi i prezzi della componentistica Campagnolo/Fulcrum, e altri marchi italiani come Castelli fuori dall'Italia (Germania e UK, ma anche USA) è logico che costano di più rispetto che da noi.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
per le spese di spedizione sono daccordo con te che per particolari di poco prezzo non è conveniente l'acquisto on line, ma per il prezzo del componente mi ero rivolto ad un negozio italiano e quasi 4 volte tanto mi sembra ....un furtarello...:angrymod:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
I negozi italiani, spesso, sono i meno convenienti. Poi ad esempio per Campagnolo/Fulcrum la casa madre distribuisce un listino consultabile online con tutti i prezzi dei pezzi di ricambio. Può essere che il prezzo fosse 9 €, e che il negozio della tua città l'ha fatto a 2,5 € perché ce l'aveva lì da un po', non sapeva bene i prezzi di listino, etc. Se guardi il listino dei ricambi 2012 solo il grano della regolazione della molla del freno costa 3,17 €.

Allegati

• SP_Pricelist_12-01-12-2011-IVA.pdf
    670,3 KB · Visite: 3

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
da listino campagnolo 2013, prezzi al pubblico con iva 21%, venduta in confezioni da 5 pezzi a 14,04€.....:angrymod: