- 22 Febbraio 2009
- 164
- 15
- Bici
- Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Avendo sabbiato e riverniciato in modo non originale un Colnago Master di un amico in quanto veramente messo male ma con ruggine solo superficiale, decido di comperare su ebay una serie di decals Colnago non specifiche. In più costavano veramente poco (8,80 euro più spedizione in posta prioritaria). Dopo tre settimane di inutili contatti via mail con esortazione da parte del venditore a pazientare perchè Poste Italiane sono lente, gli scrivo dicendogli che pur conscio della possibilità di perdita di busta non tracciabile, avrei lasciato feedback negativo (specificando la probabile perdita da parte di Poste) visto che il materiale non mi era mai arrivato.
Il venditore mi ha risposto minacciando il ricorso al giudice di pace per tutelare la sua immagine come fatto con altri clienti (mah?) e proponendomi in alternativa il rimborso del 50% di quanto da me pagato o di rimandarmi l'oggetto pagandolo il 50% del precedente prezzo se lasciavo feedback neutro.
Ho aderito naturalmente alla prima scelta, ho comperto un magnifica serie di decals Colnago master da un serissimo sito Inglese ed ho il sospetto di un giochetto ripetuto all'infinito per accumulare soldi in modo truffaldino giocando e sull'esiguità della cifra e sulle minacce legali visto che la legislatura ed ebay sono torbidi in materia. E' capitato a qualcun altro?
Il venditore mi ha risposto minacciando il ricorso al giudice di pace per tutelare la sua immagine come fatto con altri clienti (mah?) e proponendomi in alternativa il rimborso del 50% di quanto da me pagato o di rimandarmi l'oggetto pagandolo il 50% del precedente prezzo se lasciavo feedback neutro.
Ho aderito naturalmente alla prima scelta, ho comperto un magnifica serie di decals Colnago master da un serissimo sito Inglese ed ho il sospetto di un giochetto ripetuto all'infinito per accumulare soldi in modo truffaldino giocando e sull'esiguità della cifra e sulle minacce legali visto che la legislatura ed ebay sono torbidi in materia. E' capitato a qualcun altro?
Ultima modifica: