Acquisto bdc budget 2000€

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
con un budget di 2000€, escludendo Canyon e altri marchi acquistabili solamente online, che bici prendereste?
Come gruppo vorrei restare su Shimano 105 o Ultegra. Mentre i freni non devono necessariamente essere a disco.

Ho adocchiato questa Specialized:
Oppure questa Wilier:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se hai un rivenditore vicino potresti guardare megamo, considerando che dal prezzo di listino qualche centinaio di euro lo tolgono con poco più di 2000€ prendi una bici disc montata ultegra o sennò con 105 stai sotto i 2000€
Io prima di tutto l'ambaradan del virus avevo quasi ordinato una pulse elite ultegra di2
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Se hai un rivenditore vicino potresti guardare megamo, considerando che dal prezzo di listino qualche centinaio di euro lo tolgono con poco più di 2000€ prendi una bici disc montata ultegra o sennò con 105 stai sotto i 2000€
Io prima di tutto l'ambaradan del virus avevo quasi ordinato una pulse elite ultegra di2
La Megamo è la copia della Bianchi Aria Disc, anche nelle colorazioni...Anche nel prezzo.
A quel punto prendo una Bianchi, non una Megamo alias Chianchi.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Tutte le BDC svalutano, ma una Bianchi rimane comune una BDC che riempi l'occhio e facile da vendere...La Megamo, la compri e la tieni per tutta la vita.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.206
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao a tutti,
con un budget di 2000€, escludendo Canyon e altri marchi acquistabili solamente online, che bici prendereste?
Come gruppo vorrei restare su Shimano 105 o Ultegra. Mentre i freni non devono necessariamente essere a disco.

Ho adocchiato questa Specialized:
Oppure questa Wilier:
Se ti piace tanto una di queste 2, a paritä di soldi e montaggio, la scelta dovrebbe essere quella che ti attizza di piü!!!
Ho pedalato tanti anni Wilier, trovandomi molto bene con diversi telai, quindi io per esempio prenderei la Specy per provare qualcosa di nuovo (per me!).

@Number of the beast, scusa la domanda, che significa Chianchi?
Sul discorso svalutazione, mi sa che hai ragione...
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ciao a tutti,
con un budget di 2000€, escludendo Canyon e altri marchi acquistabili solamente online, che bici prendereste?
Come gruppo vorrei restare su Shimano 105 o Ultegra. Mentre i freni non devono necessariamente essere a disco.

Ho adocchiato questa Specialized:
Oppure questa Wilier:
Giant Tcr potresti trovare qualcosa nel tuo budget: di listino poco sopra ai 2k con Ultegra e poco sotto con 105
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sarà ma a me non pare proprio la copia come dici, già il manubrio e cavi integrati.... sicuramente simili ma come con tante altre tipo che ne so la 110air wilier per dirne una e anche il prezzo non è poi così uguale. Così ugali che la pulse mi piace ma la aria no ma vabbè so gusti, volendo megamo ha anche la raise che costa qualcosa meno, il telaio pulse sono certo che è un "cinese rimarchiato" come tanti altri perché cercando sul mercato no brand l'ho trovato e mi hanno detto che non lo possono vendere in Italia xké hanno un contratto esclusivo e se lo voglio di cercare un distributore megamo.
Ovviamente il marchio bianchi ha sicuramente più prestigio ma almeno per quanto mi riguarda non sono certo uno che guarda alla scritta sul telaio infatti al momento ho un telaio miracle "rimarchiato" poi da tsunami Carbon Project.
Comunque non l'ho ancora comprata e non so cosa prenderò ho solo consigliato megamo che come prezzi stà più o meno a livello di canyon (se facessero la ultimate con tutti cavi integrati la prenderei al volo) ma non online poi se non piace non piace si fa giusto per chiacchierare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Io ho appena preso uno giant tcr 1 advanced kom disk 2019 a 1990...ne trovi anche a 1700 rimanenza taglia m mi pare.
È identica alla 2020 se non per colorazione e un particolare della sella.. Listino è 2500 euro circa.

Tutto ultegra a parte pacco pignoni 105..
Ruote tubeless.
Freni a disco.

Rapporto qualità prezzo superiore secondo me.. Però deve anche piacere alla vista..
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho appena preso uno giant tcr 1 advanced kom disk 2019 a 1990...ne trovi anche a 1700 rimanenza taglia m mi pare.
È identica alla 2020 se non per colorazione e un particolare della sella.. Listino è 2500 euro circa.

Tutto ultegra a parte pacco pignoni 105..
Ruote tubeless.
Freni a disco.

Rapporto qualità prezzo superiore secondo me.. Però deve anche piacere alla vista..
Tra le tante candidate a nuova bici x me la tcr l'ho esclusa xké non ci riesco proprio a farmela piacere esteticamente xrò c'è anche da dire che le altre che mi piacerebbero so praticamente tutte fuori budget a parte la megamo :mrgreen:
Quasi quasi me la creo anche io una discussione così giusto per confondermi un po le idee
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Tra le tante candidate a nuova bici x me la tcr l'ho esclusa xké non ci riesco proprio a farmela piacere esteticamente xrò c'è anche da dire che le altre che mi piacerebbero so praticamente tutte fuori budget a parte la megamo :mrgreen:
Quasi quasi me la creo anche io una discussione così giusto per confondermi un po le idee
Be ovviamente se non piace ci si può far poco e si punta su altro... Comprarti una bici da che neanche piace solo perché costa meno non ha senso.. Poi la guardi sempre storto e non ci esci mai..
Sempre giant magari la defy ti piace un pochino di più.. Prova a darci occhio
 

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Grazie a tutti per i consigli.
Giant TCR non l'avevo considerata, però da quel che vedo si trova ad ottimi prezzi e esteticamente non è male.
Visto che ho un rivenditore non troppo lontano da casa credo che andrò a farci un salto per vedere cos'ha.
Ho visto online che a 2000€ si trova anche la TCR Advanced 1 (SE) ultegra e freni tradizionali, però con power meter integrato. Possibile che con power meter riescano a venderla a quel prezzo?
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie a tutti per i consigli.
Giant TCR non l'avevo considerata, però da quel che vedo si trova ad ottimi prezzi e esteticamente non è male.
Visto che ho un rivenditore non troppo lontano da casa credo che andrò a farci un salto per vedere cos'ha.
Ho visto online che a 2000€ si trova anche la TCR Advanced 1 (SE) ultegra e freni tradizionali, però con power meter integrato. Possibile che con power meter riescano a venderla a quel prezzo?
L avevo valutata anche io quella.. Ma non mi piaceva un granché esteticrnte.. In più io cercavo dischi anxhe..
Componentistica non ricordo cosa monta.. Ma forse non era ultegra..
Cmq vai tranquillo su giant.. Non è un marchio patacca.. Quindi non pensare all inculata se vedi prezzo un po' basso
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
anche io consiglio GIANT, anche dal punto di vista qualitativo. Sono un pò sobrie ed essenziali ma ricorda che è la piu' grande azienda di bici al mondo.
Fuori dal coro Megamo, l'importatore per l'italia è delle mie zone e ho visto buoni prezzi (ottimi sconti) e bei montaggi
 

DARKF3D3

Novellino
25 Marzo 2012
49
6
Visita sito
Bici
-
Alla fine ho acquistato la Giant TCR Advandec 1 KOM 2019, trovata a poco meno di 1500€.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Ocram86