acquisto bici da corsa

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ciao Ragazzi, vorrei comprare la mia prima bici da corsa, ho sempre avuto la mbike, ed è un po di anni che la uso come se avessi la bici da corsa perché utilizzo le gomme da strada, ma penso sicuramente non c’è paragone, credo siano due pianeti diversi, vengo al dunque, vorrei un consiglio per fare ovviamente una scelta giusta, e non voglio spendere oltre i 1000 euro, premetto che il mio è solo un passatempo e lo faccio a livello amatoriale.
Ero orientato su questre tre marche : Pinarello, olmo, e colnago, per le prime due riesco a trovare i modelli base per quello che posso spendere, e cmq so che tanti mi consiglierete di andare sull’usato, ma nella mia zona difficilmente si trova usato e poi ho paura di prendere qualche fregatura, vorrei anche sapere se è meglio spendere qualche 100 € in più e prendere un cambio vel. Grazie anticipatamente a tutti.
 

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
53
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
qualche anno fa anch'io ero nella tua stessa situazione .Avevo un MTB ma uscivo molto di + su strada . Allora mi sono deciso e ho comprato una BDC vecchia di un anno (spesa 1.700.00 di lire) da un artigiano che le fornisce le bici alle squadre junior della zona . Quando ho capito che la cosa mi piaceva parecchio mi sono deciso e per l'ultimo natale mi sono preso una bella bici che penso' terro' per molto tempo . Valuta bene il rapporto qualita' prezzo e se la differenza e' di qualche 100 euro e ne vale la pena spendili . ciao e buona spesa :-) :-) :-) :-)
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Intanto grazie, cmq non sono le 100 € in più o in meno che fanno la differenza per me, ma sopratutto di fare una buona scelta, perchè credo che i negozianti non sempre consigliano bene... ma consigliano in base a proprio interesse, purtroppo nella mia zona non ci sono molti negozi di biciclette, per cui le marche che trattano sono poche e quelle che ho citato sopra, cioè olmo, pinarello, e colnago, sinceramente ero orientato per la pinarello, ma aspettare 2 mesi per farmela consegnare, è solo una pazzia, la bici la voglio subito, e non quando dicono loro, per cui mi sono orientato sulla olmo che in 48 h mi arriverebbe, però ho molti dubbi ancora e incertezze e spero che mi aiutate a fare una buona scelta
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
io con 1000 euro mi orienterei più su un usato che sul nuovo, certamente trovi qualcosa di migliore.
Dai anche un'occhiata a quello che trovi su internet (pure qui sul mercatino che son tutti bravi RAGAZZI!! o-o ) valuta un pò la situazione con calma e poi decidi...
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
anch'io usavo la mtb front solo su strada e anch'io alla fine mi sono deciso a comprarmi una bdc e devo dire che sono contentissimo di averlo fatto e mi ci sono appassionato alla grande.
io con 1.200€ ho preso una Battaglin Spider Carbon con il veloce 10s, non sarà il massimo, ma mi ci trovo molto bene e credo di aver speso bene i miei soldi.
cmq, da quello che ho visto io l'anno scorso, con 1.200-1.300 euro porti a casa delle bici molto buone per iniziare, poi sta a te decidere quale ti piace di +, quindi se la differenza è di 2-300 euro, ti conviene spenderli.

però non mollare la mtb: con una bella full da xc ci si diverte troppo!
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Beh la passione non mi manca e le 1000 € li spendo volentieri, però sapete ragazzi, non voglio essere precipitoso nell'acquistare, per questo cerco consigli da gente più esperta e che ha molta più esperienza di me, se qualcuno di voi puo andare sul sito della olmo e vedere la bici scatto con gruppo mirage xenon, che ha più o meno il prezzo che voglio spendere io, oppure la angliru 2006, sarebbe interessante sapere una vostra opinione, sarebbe interessante anche trovare una buona bici usato magari risparmierei un bel po.. grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Il mio consiglio è di fare ung iro dai negozianti e vedere se hanno qualke rimanenza del 2005 montata veloce, escluderei xenon e mirage sia per il fatto che sono 9v e per il fatto che a mio parere son giocattoli..

oppure buttati sun un buon alluminio montato 105.. guarda il catalogo della sab che ha prezzi molto concorrenziali e fa delle offerte sui modelli degli anni precedenti..



x l'usato io sn sempre diffidente e poi è difficile trovare 10v e ancke se prendi un dura ace 9v ke è fantastico dopo un pò t viene la voglia d provare un 10v

buona scelta
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
grazie Kèo, sai che la olmo scatto monta un cambio a 10 vel mirage-xenon ma mi costa qualche 100 € in più rispetto a quello a 9v, come mai dici che non sono a 10 vel? mi puoi spiegare le caratteristiche dell'alluminio 105 rispetto a un telaio normale? grazie mille
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
per kèo
scusa forse ho fatto un po di confusione visto che non sono molto esperto
allora la scatto olmo di cui ti parlavo prima
monta il 9vel mirage xenon
mentre monta anche il 105 a 10 vel

quindi sopra quando tu mi consigliavi di
vedere un allumnino che monta il 105.. ti riferivi al cambio presumo
grazie
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
ciao ragazzi oggi ho fatto ancora un altro giro per negozi, ma di usato non ho trovato proprio niente, anzi una bottecchia con cambio a 10 vel, che cmq non mi è piaciuta, quindi sono ancora più confuso di prima, cmq scusatemi se insisto e vi chiedo parere su questo modello che cmq posso personalizzare ancora meglio con gli optinal che posso variare, e quindi :
scatto olmo con cambio a 10 vel, ruote campagnolo vento, sapete darmi un giudizio? il prezzo è 1270 € mentre con le ruote normali e cambio mirage-xenon 9 vel 1000€, poi ho trovato una una angliru nuova 2006 però con cambio tiagra schimano a 9vel, boh non ci capisco più niente ;nonzo%