Acquisto bici e Coronavirus

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi,

Vorrei cambiare la bici da un po’ di tempo, magari trovando un’offerta su un usato rim che sia attorno a 1000/1200 top di gamma, adesso tendenzialmente svenduti. Il mio
Dubbio è questo, secondo voi in questo periodo di Coronavirus i rivenditori fanno degli sconti particolari per chi acquista (ovviamente con spedizione)? Oppure meglio aspettare la riapertura? avere riscontri in merito?
Grazie ciao a tutti
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
cioè in pratica tu andresti a comprare un usato online senza nemmeno vederlo prima?

apparte l'eventuale sconto, io non rischierei...
ok che c'è sempre e comunque diritto di recesso, garanzia , ma meglio evitare grane, soprattutto in questo periodo...

poi, fateVobis...
 
  • Mi piace
Reactions: matajur

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
cioè in pratica tu andresti a comprare un usato online senza nemmeno vederlo prima?

apparte l'eventuale sconto, io non rischierei...
ok che c'è sempre e comunque diritto di recesso, garanzia , ma meglio evitare grane, soprattutto in questo periodo...

poi, fateVobis...


Hai ragione non è un gran che l’idea di acquistare online senza vedere.. però mi chiedevo se in questo momento pur di vendere qualcosa non fossero disposti ad abbassare molto i prezzi e se qualcuno avesse riscontri in merito.
GraZie per la risposta
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
cioè in pratica tu andresti a comprare un usato online senza nemmeno vederlo prima?

apparte l'eventuale sconto, io non rischierei...
ok che c'è sempre e comunque diritto di recesso, garanzia , ma meglio evitare grane, soprattutto in questo periodo...

poi, fateVobis...

Beh se compra da un negozio fisico che fa vendita online dubito ci saranno problemi.

Io proverei a cercare sul web, se poi trovi qualcosa che ti piace contatti il negozio, sull'usato alla fine si può sempre trattare.
 

Davide Vallezza

Passista
6 Giugno 2016
131
13
Fornovo di Taro
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Può essere che abbia detto una fesseria, scusate. In termini di valutazione delle bici sono molto scarso.
Cosa ne pensate di questa:

 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Nella discussione relativa alla svendita delle bici rim, ho trovato commenti di persone che hanno trovato usato top su quelle cifre perché rim.
Si ma veramente usato e non un ultimo modello magari , ad esempio io lanno scorso ho venduto un BMC Slr01 del 2015 solo telaio a poco piu' di 1000 euro . Dubito fortemente tu possa trovare un telaio top con gruppo top e buone ruote a 1200 euro .
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Può essere che abbia detto una fesseria, scusate. In termini di valutazione delle bici sono molto scarso.
Cosa ne pensate di questa:

dubito sia un top di gamma
anzi ne sono sicuro
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Può essere che abbia detto una fesseria, scusate. In termini di valutazione delle bici sono molto scarso.
Cosa ne pensate di questa:

Non è una top di gamma ma media, ottima bici e sembra in ottime condizioni. Anche la richiesta non sembra fuori dal mondo considerando che puoi anche trattare un po'. Appena si può andrei a vederla.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Può essere che abbia detto una fesseria, scusate. In termini di valutazione delle bici sono molto scarso.
Cosa ne pensate di questa:

Sembra tenuta bene, 2 anni di vita ma è un medio gamma con ruote di fascia bassa. Da valutare e trattare un po' sul prezzo.