Acquisto prima bdc

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Se hai un concessionario Giant in zona fanno belle bici a costi ragionevoli, https://www.giant-bicycles.com/it/contend-sl-2-2019

Oppure Canyon, che però vende solo on line,


Giant e Canyon fanno bici "grosse", ti serve una XS

Mia moglie ha più o meno le tue misure e usa un orizzontale virtuale di 52 cm (che è una misura S o 50 da uomo di quasi tutte le marche, tranne Giant e Canyon dove si deve scendere di una misura).

Non ti consiglio un modello da donna perchè un domani non lo rivendi più a nessuno...
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allora....Eccomi....ho misurato con l'aiutante oggi...altezza 165, cavallo 75, braccio fino al polso 51 mentre se misuro fino ad un ipotetica impugnatura arrivo a 57......
Il valore valido per le braccia è 57.
Un orizzontale effettivo (virtuale) intorno a 51,5-52 e tubo piantone 46-48 cm (ma questo è meno vincolante dato che regoli il reggisella): comunque, date le tue misure, prediligi bici che abbiano un po' di sloping. Per quanto riguarda le bici da donna, a parte le tipiche colorazioni tendente al confetto - molte hanno la stessa geometria di quelle da uomo e differiscono semplicemente per la sella, il manubrio che è più stretto - ma se hai spalle larghe non ne hai bisogno - e attacco più corto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, va bene una 51.

qualsiasi cosa prendi, guarda bene le tabelle della geometria, con le quote in cm, le taglie XS/S/.... non significano niente; io di solito sono M, ma sulla Olmo sono L, sulle bici tedesche spesso S e su una marca australiana avevo scoperto di essere XS...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
Anzi vai oggi pomeriggio a prendere questa perchè un'occasione così non ti ricapita più, è anche vicino a casa tua...

https://www.subito.it/biciclette/bianchi-oltre-xr1-tg47-varese-338624945.htm

Non pensarci un minuto, la bici è nuova, rispetto alle bici citate prima c'è un abisso...
QUOTE="PKMic, post: 6674101, member: 120806"]
Anzi vai oggi pomeriggio a prendere questa perchè un'occasione così non ti ricapita più, è anche vicino a casa tua...

https://www.subito.it/biciclette/bianchi-oltre-xr1-tg47-varese-338624945.htm

Non pensarci un minuto, la bici è nuova, rispetto alle bici citate prima c'è un abisso...
[/QUOTE]
È davvero molto bella quella del link che mi hai mandato...ma io sfrutterei il bonus bici e con l'acquisto da un privato non potrei usufruirne...sono d'accordo con te che prendendo una specifica da donna avrei difficoltà a rivenderla...mi sto orientando quindi su delle bici piccole ma non legate al genere... darò un'occhiata ai siti che mi hai consigliato....unico dubbio: l'acquisto online è valido?i ciclisti a cui dovrai portare la bici x qualsiasi eventuale problema, se non è stata acquistata da loro, la prenderebbero in carico cmq in modo adeguato?
 

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
sì, va bene una 51.

qualsiasi cosa prendi, guarda bene le tabelle della geometria, con le quote in cm, le taglie XS/S/.... non significano niente; io di solito sono M, ma sulla Olmo sono L, sulle bici tedesche spesso S e su una marca australiana avevo scoperto di essere XS...
Ok ti ringrazio davvero!sei stato molto chiaro e gentile!
Tu cmq consiglieresti l'acquisto on line?o meglio rivenditore?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Comprando da rivenditore per qualsiasi rogna vai li, forse anche la gestione del bouns bici è più semplice, non ne ho idea... comprare online in questo periodo rischi di ricevere la bici a metà estate...

Se per qualche motivo non ti passassero il bonus bici prendi quella usata che è stupenda...
 
  • Mi piace
Reactions: marty85

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
Comprando da rivenditore per qualsiasi rogna vai li, forse anche la gestione del bouns bici è più semplice, non ne ho idea... comprare online in questo periodo rischi di ricevere la bici a metà estate...

Se per qualche motivo non ti passassero il bonus bici prendi quella usata che è stupenda...
Eh già... sono d'accordo..basterebbe avere qualche soldino in più e il gioco è fatto!
Grazie dei consigli al momento!!
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
La Bianchi che è stata consigliata è da prendere subito se è in condizioni semi nuove come scritto.
Poi c'è scritto prezzo trattabile, se gli proponi 1100 concludendo oggi stesso, secondo me chiudi un affare.
Se e quando ci sarà il bonus stai certa che pagherai la bici a prezzo di listino, meno 500, non credo raggiungerai un prezzo come quello di oggi.
Qualsiasi bicliclettaio aggiusta le bici pagando. Lasciamo da parte certi miti.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and PKMic

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
La Bianchi che è stata consigliata è da prendere subito se è in condizioni semi nuove come scritto.
Poi c'è scritto prezzo trattabile, se gli proponi 1100 concludendo oggi stesso, secondo me chiudi un affare.
Se e quando ci sarà il bonus stai certa che pagherai la bici a prezzo di listino, meno 500, non credo raggiungerai un prezzo come quello di oggi.
Qualsiasi bicliclettaio aggiusta le bici pagando. Lasciamo da parte certi miti.

Certi miti che esistono: sperimentato di persona.
Un negozo di bici che conosco che ha anche una bella officina meccanica annessa, non aggiusta e, anzi, ti tratta malissimo se gli porti BDC non acquistate da lui.
 
  • Mi piace
Reactions: marty85

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: marty85 and PKMic

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
La Bianchi che è stata consigliata è da prendere subito se è in condizioni semi nuove come scritto.
Poi c'è scritto prezzo trattabile, se gli proponi 1100 concludendo oggi stesso, secondo me chiudi un affare.
Se e quando ci sarà il bonus stai certa che pagherai la bici a prezzo di listino, meno 500, non credo raggiungerai un prezzo come quello di oggi.
Qualsiasi bicliclettaio aggiusta le bici pagando. Lasciamo da parte certi miti.
Eh sì "sarebbe da prendere subito" se si disponesse di un budget maggiore...io arrivo a un max di 800 senza bonus e di 1000/1100 più o meno con bonus....quindi i 1200 trattabili ma senza bonus sono, x me, fuori budget purtroppo...sono d'accordo che sia una super bici.
 

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
Comprando da rivenditore per qualsiasi rogna vai li, forse anche la gestione del bouns bici è più semplice, non ne ho idea... comprare online in questo periodo rischi di ricevere la bici a metà estate...

Se per qualche motivo non ti passassero il bonus bici prendi quella usata che è stupenda...
Comprando da rivenditore per qualsiasi rogna vai li, forse anche la gestione del bouns bici è più semplice, non ne ho idea... comprare online in questo periodo rischi di ricevere la bici a metà estate...

Se per qualche motivo non ti passassero il bonus bici prendi quella usata che è stupenda...
Eh purtroppo il bonus bici lo si richiede a cose fatte...dopo che ti han lasciato la fattura...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se poi resti inchiodata nei dubbi fino a quando si riaprono le frontiere regionali, si possono trovare cose niente male a pcoprezzo; certo non così come la Oltre, ma insomma....

 

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
Allora... aggiornamento x tutti i sostenitori della Oltre:
Gli ho scritto dicendo che avrei potuto acquistare la.sua bici solo con il bonus, quindi con fattura...gli ho proposto di acquistare la sua bici tramite un rivenditore (lui gliela vende e io la compro proprio x avere fattura e bonus conseguente)...ebbene...ha detto sì!!
Oggi sono andata a vederla: lui l'ha acquistata un anno fa da un negoziante a 1800 euro dopo che era stata usata da una cliente a Reggio Emilia x una sola stagione. Poi lui l'ha sistemata a puntino x la moglie che non l'ha mai apprezzata (o meglio non è appassionata di ciclismo).
Allego giusto due foto ma sembra davvero messa bene...a parte un pochino di gioco sul freno sinistro..lui dice cmq che ha fatto davvero pochi km..
Domani chiamo un rivenditore qui vicino x vedere se è d'accordo a fare questo scambio... DSC_0649.JPG DSC_0650.JPG DSC_0651.JPG DSC_0652.JPG
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allora... aggiornamento x tutti i sostenitori della Oltre:
Gli ho scritto dicendo che avrei potuto acquistare la.sua bici solo con il bonus, quindi con fattura...gli ho proposto di acquistare la sua bici tramite un rivenditore (lui gliela vende e io la compro proprio x avere fattura e bonus conseguente)...ebbene...ha detto sì!!
Oggi sono andata a vederla: lui l'ha acquistata un anno fa da un negoziante a 1800 euro dopo che era stata usata da una cliente a Reggio Emilia x una sola stagione. Poi lui l'ha sistemata a puntino x la moglie che non l'ha mai apprezzata (o meglio non è appassionata di ciclismo).
Allego giusto due foto ma sembra davvero messa bene...a parte un pochino di gioco sul freno sinistro..lui dice cmq che ha fatto davvero pochi km..
Domani chiamo un rivenditore qui vicino x vedere se è d'accordo a fare questo scambio...
L'importante è che tu sia una sostenitrice della Oltre... :mrgreen:
Scherzi a parte, controlla bene ogni parte del telaio, la taglia sembra corretta dato che ha un orizzontale di 51,5 cm: forse dovrai mettere un attacco più lungo dato che quello montato sembra abbastanza corto.
 

marty85

Novellino
23 Maggio 2020
30
13
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Mtb
L'importante è che tu sia una sostenitrice della Oltre... :mrgreen:
Scherzi a parte, controlla bene ogni parte del telaio, la taglia sembra corretta dato che ha un orizzontale di 51,5 cm: forse dovrai mettere un attacco più lungo dato che quello montato sembra abbastanza corto.
Si si mi piace molto!sì mi ha mostrato l'attacco che si può aggiungere e lo aggiungerò in caso xké senza sento che sono un po' curva!
Spero solo di trovare il rivenditore che accetti la proposta