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<blockquote data-quote="eaman" data-source="post: 5667907" data-attributes="member: 45945"><p>- <a href="https://www.youtube.com/user/globalcyclingnetwork/search?query=carbon" target="_blank">https://www.youtube.com/user/globalcyclingnetwork/search?query=carbon</a></p><p>Il carbonio non ha nessuna manutenzione, si degrada nel tempo (difficile dire quanto) come del resto fa anche un alu. Il telaio in genere si rompe quando vai a sbattere contro una macchina e allora che sia fatto in questo o quell'altro cambia poco. Si puo' comunque riparare un carbo, servizio che fanno in tanti.</p><p></p><p>E' piu' brigoso da riverniciare di un metallo, che sia piu' delicato dipende dalla qualita' della verniciatura, quelli stelth opachi sono moooolto delicati e ci vuole attenzione a pulirli.</p><p></p><p>Puoi pero' guardare se chi ti vende la bici ti da' per tot anni un telaio sostitutivo in sconto in caso di crash, es: <a href="https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/" target="_blank">https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eaman, post: 5667907, member: 45945"] - [url]https://www.youtube.com/user/globalcyclingnetwork/search?query=carbon[/url] Il carbonio non ha nessuna manutenzione, si degrada nel tempo (difficile dire quanto) come del resto fa anche un alu. Il telaio in genere si rompe quando vai a sbattere contro una macchina e allora che sia fatto in questo o quell'altro cambia poco. Si puo' comunque riparare un carbo, servizio che fanno in tanti. E' piu' brigoso da riverniciare di un metallo, che sia piu' delicato dipende dalla qualita' della verniciatura, quelli stelth opachi sono moooolto delicati e ci vuole attenzione a pulirli. Puoi pero' guardare se chi ti vende la bici ti da' per tot anni un telaio sostitutivo in sconto in caso di crash, es: [url]https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/[/url] [/QUOTE]
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