Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Adam Blythe: il monocorona? Una pessima idea
Testo
<blockquote data-quote="Bradipotamodimontallina" data-source="post: 6232343" data-attributes="member: 114796"><p>Il perchè è da ricercare anche nella forma ideologica(da cui tutti siamo influenzati,anche nella nostra parte più "razionale")del soggetto,secondo il quale bisogna distinguere se la "novità" è realmente funzionale nell'ambito in cui appare secondo i canoni di "funzionalità" sia suoi che sociali e se l'ambito in cui è introdotta necessita come "valore d'uso" di tale novità(secondo parametri sia sociali che individuali che si intersecano o scindono maggiormente a seconda degli individui).Esempio 1:una novità in campo medico secondo me è(con le dovute precauzioni)molto più ben accetta che in campi secondari,come può essere lo sviluppo di macchine chiamate biciclette.Esempio 2:All' interno dell'ambito di riferimento,in questo caso le biciclette,non tutte le persone ritengono una determinità novità funzionale ai loro fini e ai mezzi che intendono usare per raggiungerli;per me l'importante in una bici sono la durata nel tempo e la robustezza e non la miglioria prestazionale(che poi anche la condivisione di ciò che è prestazionale dovrebbe essere maggiormente condivisa e non imposta anche se surrettiziamente)quindi non me ne frega nulla per es.che una cassetta pignoni pesi tot grammi in meno se gli ingranaggi me li fai in alluminio e non in acciaio(ovviamente comparendo le due leghe,se entrambe appartengono alla medesima categoria nel loro ambito di realizzazione(scarso-medio-buon<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" />ttimo etc.)ed i vari trattamenti termici e superficiali eseguiti;se l'offerta coprisse un bacino di desiderata più ampio a me non fregherebbe nulla di eventuali "novità" che andassero ad incidere su peso-rigidità etc, a scapito della resistenza meccanica,facciano come vogliono sia chi li produce-vende sia chi li compra, se rimanessero anche sacche di produzione incentrate su quest'ultima ma diventa un problema se le vanno a sostituire.Ad esempio,perchè diavolo le nuove bdc montano tutti cambi a 11v e non anche a 10v o a 9v:perchè alla maggior parte dei cicloamatori(da quel che noto) importa della prestazione coì come è codificata socialmente e se anche una catena dura 5000 km chi se ne frega,per me ed altri no.E meno male che nessuno(forse) apprezza o disprezza sempre la "novità" in quanto tale,perchè esiste il discernimento,anche se in parte motivato da istinti arcaici e\o inconsci ed in parte eterodiretti(che poi uno possa sbagliarsi nel discernere,e anche di molto,questo è un altro discorso).Scusatemi per la prolissità.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bradipotamodimontallina, post: 6232343, member: 114796"] Il perchè è da ricercare anche nella forma ideologica(da cui tutti siamo influenzati,anche nella nostra parte più "razionale")del soggetto,secondo il quale bisogna distinguere se la "novità" è realmente funzionale nell'ambito in cui appare secondo i canoni di "funzionalità" sia suoi che sociali e se l'ambito in cui è introdotta necessita come "valore d'uso" di tale novità(secondo parametri sia sociali che individuali che si intersecano o scindono maggiormente a seconda degli individui).Esempio 1:una novità in campo medico secondo me è(con le dovute precauzioni)molto più ben accetta che in campi secondari,come può essere lo sviluppo di macchine chiamate biciclette.Esempio 2:All' interno dell'ambito di riferimento,in questo caso le biciclette,non tutte le persone ritengono una determinità novità funzionale ai loro fini e ai mezzi che intendono usare per raggiungerli;per me l'importante in una bici sono la durata nel tempo e la robustezza e non la miglioria prestazionale(che poi anche la condivisione di ciò che è prestazionale dovrebbe essere maggiormente condivisa e non imposta anche se surrettiziamente)quindi non me ne frega nulla per es.che una cassetta pignoni pesi tot grammi in meno se gli ingranaggi me li fai in alluminio e non in acciaio(ovviamente comparendo le due leghe,se entrambe appartengono alla medesima categoria nel loro ambito di realizzazione(scarso-medio-buono-ottimo etc.)ed i vari trattamenti termici e superficiali eseguiti;se l'offerta coprisse un bacino di desiderata più ampio a me non fregherebbe nulla di eventuali "novità" che andassero ad incidere su peso-rigidità etc, a scapito della resistenza meccanica,facciano come vogliono sia chi li produce-vende sia chi li compra, se rimanessero anche sacche di produzione incentrate su quest'ultima ma diventa un problema se le vanno a sostituire.Ad esempio,perchè diavolo le nuove bdc montano tutti cambi a 11v e non anche a 10v o a 9v:perchè alla maggior parte dei cicloamatori(da quel che noto) importa della prestazione coì come è codificata socialmente e se anche una catena dura 5000 km chi se ne frega,per me ed altri no.E meno male che nessuno(forse) apprezza o disprezza sempre la "novità" in quanto tale,perchè esiste il discernimento,anche se in parte motivato da istinti arcaici e\o inconsci ed in parte eterodiretti(che poi uno possa sbagliarsi nel discernere,e anche di molto,questo è un altro discorso).Scusatemi per la prolissità. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Adam Blythe: il monocorona? Una pessima idea
Alto
Basso