Adattatore 6 fori.

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno, ho un dubbio sull'accoppiamento di un adattatore 6 fori.
L'adattatore ha 4 pezzi, mozzo multirighe centerlock, inserto x tenere il disco 6 fori, rondella e ghiera di fissaggio.
In un video ho visto mettere la rondella tra la ghiera e l'inserto, entrambi con anello zigrinato per tenere il serraggio...
È corretto?
La rondella potrebbe esser inserita tra disco e inserto x evitare che s'incolli.
Grazie M.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Cross

Novellino
9 Aprile 2020
5
1
54
cassano d'adda
Visita sito
Bici
colnago ciclocross
Buongiorno
sono un nuovo iscritto. Pratico bici a tutto tondo. MTB, Ciclocross e strada.
Ho una domanda: ho comprato un set di ruote da strada (mavic Ksyrium ust) con freno a disco centerlock, da utilizzare come set da strada per la mia ciclocross. Attualmente le ruote originali sono con freni a disco 6 fori. Al fine di praticità d'uso vorrei comprare due nuovi dischi da installare sui cerchi mavic. Mi confermate che, per problemi di allineamento con le pinze freno, devo acquistare dischi 6 fori + adattatore per centerlock?
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno
sono un nuovo iscritto. Pratico bici a tutto tondo. MTB, Ciclocross e strada.
Ho una domanda: ho comprato un set di ruote da strada (mavic Ksyrium ust) con freno a disco centerlock, da utilizzare come set da strada per la mia ciclocross. Attualmente le ruote originali sono con freni a disco 6 fori. Al fine di praticità d'uso vorrei comprare due nuovi dischi da installare sui cerchi mavic. Mi confermate che, per problemi di allineamento con le pinze freno, devo acquistare dischi 6 fori + adattatore per centerlock?
grazie
no, i problemi di allineamento forse li avrai anche mettendo un adattatore a 6 fori, specialmente se i mozzi sono diversi, bastano 2/3 decimi di differenza per avere zin zin
 

Cross

Novellino
9 Aprile 2020
5
1
54
cassano d'adda
Visita sito
Bici
colnago ciclocross
buon pomeriggio
io intendevo un allineamento grossolano in quanto devo per forza metterci un adattatore a 6 fori, non potendo montare un disco centerlock. Poi dovrò anche fare una sintonia.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buon pomeriggio
io intendevo un allineamento grossolano in quanto devo per forza metterci un adattatore a 6 fori, non potendo montare un disco centerlock. Poi dovrò anche fare una sintonia.
Dipende, se prendi lo Shimano sicuramente è quello più preciso di tutti, loro sono ligi alla specifica IS
Naturalmente il fattore allentare la pinza e registrarla ci sta che comunque tu lo debba fare, ma tornare torna tutto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6