Adattatore tacchette?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buonasera, dopo tanto tempo mi sono deciso ad Acquistare dei pedali a sgancio rapido sulla mia MTB. Al momento del montaggio delle tacchete sulle scarpe mi sono accorto dell'errore madornale che ho fatto. Le scarpe sono a due fori mentre le tacchette sono a tre, cosa posso fare?
Forse comprare le tacchette adatte alle tue scarpe !?
se magari citi anche il modello di pedali in tuo possesso.. è meglio.
 

Murdock80

Novellino
21 Novembre 2020
64
6
43
Novara
Visita sito
Bici
Cube Ltd, Bianchi aura e Bianchi Impulso
domandone...ho pedali look keo classic
tacchette su amazon ci sono keo, classic 3, keo grip, keao cleat e altre.
quale e compatibile con i pedali? volevo le rosse che sono le piu facili da staccare
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
domandone...ho pedali look keo classic
tacchette su amazon ci sono keo, classic 3, keo grip, keao cleat e altre.
quale e compatibile con i pedali? volevo le rosse che sono le piu facili da staccare
le Keo vanno bene tutte. Le rosse si staccano come le nere, hanno solo un angolo di rotazione maggiore delle grige. Le nere non flottano.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Principiante cosa consigli?
io mi sono trovato bene con quelle grigie perche' lasciano un minimo di flottaggio. Le rosse, per me, hanno un angolo esagerato. Quindi ti consiglio le grigie. Poi, le grip se non erro hanno un pezzo di gomma che non ti fa scivolare quando cammini. Di contro mi sembra che tendano a cigolare un po all'interno del pedale (non ne sono certo, quindi prendi la frase con le pinze).Di una cosa sono certo: il montaggio della tacchetta e' semplice , non sono solo 3 viti. Ma il loro posizionamento non lo e'. Dietro al posizionamento c'e' uno studio ed il mio consiglio e' quello di farti assistere da qualcuno (biomeccanico) che nel posizionarle ti evitera' spiacevoli inconvenienti alle ginocchia ed alle anche.