Adatto a me

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
45
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Secondo me il titanio ha ottime doti di assorbimento delle vibrazioni,io ho sempre avuto acciacchi alla schiena dovuti a un'incidente in bici e da quando uso la titanica li ho dimenticati.
Se poi a un telaio in ti ci abbini una gomma da 23 non gonfiata stile marmo ne guadagnerai.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
una bici in titanio è qualcosa che ti dura negli anni.

puoi partire adesso con un buon telaio e componenti di "recupero" per stare nel prezzo. tanto con il passare degli anni il telaio ti resta, i componenti li upgradi poco alla volta.

restando in italia: legend, crisp, e un gradino dietro rewel nevi.
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Legend e Crisp hanno prezzi alti.
Il telaio americano si trova nella rete anche come bici completa (Shimano 105) a €1500,00.
Anche se è un modello 2011, penso che sia un bel prezzo.
A me interessa che sia "morbido?" per la mia schiena.
Ho visto vari costruttori (Cannondale, Focus, Specialized, Scott) che hanno in catalogo questo tipo di bici (carbonio) che usano per i percorsi del Nord.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Ciao stò per comprare la mia prima bdc (vengo dalla mtb), e avevo pensato anche al titanio.
Domanda: io che soffro di ernia e schiacciamento delle vertebre è un materiale adatto?
grazie

ciao guarda io ho il tuo stesso problema..ernia su l5-s1 e ti dico pedalo circa sui 12000 all anno...in bdc, prima avevo un carbonio...de rosa king 3 e ora son passato ad un titanio bonetti con fulcrum zero ...mi trovo molto bene e ti dico che le vibrazioni che puoi sentire della strada col carbonio , col titanio nn ci fai caso...quindi anche la schiena ringrazia...tieni conto poi che ho sostituito solo il telaio quindi tutti i componenti son rimasti invariati...
ricorda che cmq devi avere un ottima messa in sella per non andar sovraccaricare la schiena, ma questo con qualsiasi tipo di telaio e/o materialeo-o
 
S

sdg71

Guest
Legend e Crisp hanno prezzi alti.
Il telaio americano si trova nella rete anche come bici completa (Shimano 105) a €1500,00.
Anche se è un modello 2011, penso che sia un bel prezzo.
A me interessa che sia "morbido?" per la mia schiena.
Ho visto vari costruttori (Cannondale, Focus, Specialized, Scott) che hanno in catalogo questo tipo di bici (carbonio) che usano per i percorsi del Nord.

Ciao mi dici dove si trova un Lynskey completo a 1500 euro? La notizia è moolto interessante....
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Concordo che molto lo fanno le ruote (e le camere d'aria, io mi sono affezionato al lattice).
In seguito conta tanto anche la geometria del telaio.
Quindi il materiale.

Visto il tuo budget e il tuo problema, io andrei sicuramente da un telaista, per farti fare una geometria su misura.

Ti consiglierei Legend o Crisp, ma visto il tuo budget potresti ripiegare su Nevi
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Il link non funziona.....il prezzo da te segnalato per una bici completa (anche considerando le imposte e i dazi....) è decisamente competitivo. Se una persona fa del budget la priorità assoluta credo ci sia poco di meglio in giro.

Spedita dalla California una bici completa ti costa parecchio più dei 1.700 $ se aggiungi le spese doganali e l'IVA.
 
S

sdg71

Guest
Se non ricordo male al prezzo base va aggiunto, oltre alla spedizione un buon 25% (iva + oneri doganali)....anche se si arrivasse a 2.500 euro (e credo che non ci si arriva...) direi che comunque sia è difficile trovare di meglio...sempre considerando la base di partenza e cioè il telaio....poi se uno preferisce un altro marchio è un altro discorso.
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Ehh non è male davvero.
Intanto metto le basi per un buon telaio, per il resto un pò alla volta.
Sicuramente cambierei subito reggisella e attacco manubrio con Thomson Elite colore Silver.