Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Adesivi giusti per Bianchi anni '80?
Testo
<blockquote data-quote="Sobber" data-source="post: 2260327" data-attributes="member: 13531"><p>Ciao, questa bici monta un parallelogramma HURET ECO che sembra essere il mod. del 1976-78 per essere più certo cerca il codice a 4 cifre, le prime 2 indicano la settimana di produzione e le altre appunto indicano l'anno. I freni WEINMANN VAINQUEUR 610 centerpull (610 stà per 61mm quindi short calipers) sono stati prodotti fino al 1983 compreso, siccome vedo che sulla tua bici il caliper anteriore è montato con pivot lungo questo fa pensare che il telaio è appunto dello stesso periodo del cambio. Le leve dei freni non sono dello stesso periodo ma precedenti.</p><p>Per il resto, la guarnitura in acciaio con pedivelle a chiavella, i forcellini stampati, il portaborraccia a collare (cioè manca la predisposizione sul telaio) e tutto l'insieme fanno pensare a una bici di gamma veramente bassa, come in quel periodo lo era la BIANCHI "Sprint" una entry level senza pretese che aveva simili caratteristiche, ad es. le stesse identiche congiunzioni ai tubi, e in alcune versioni era prevista la predisposizione per montare i parafanghini come ti hanno già fatto notare. Mi lascia perplesso però il fatto che la tua bici sull'orizzontale ha 2 supporti saldati per l'infilaggio del cavo del freno posteriore, invece la "Sprint" sull'orizzontale aveva 3 occhielli fermaguaina. Ovviamente se ci fotografi altri particolari avendo a disposizione ulteriori dettagli riusciamo ad essere ancora più precisi.</p><p>Per quanto riguarda gli adesivi, il primo kit che hai mostrato è specifico della BIANCHI REKORD Mod.745. Le bici della serie REKORD di BIANCHI già dalla 745 avevano caratteristiche superiori alla Sprint. Il secondo kit è specifico di un modello ancora più prestigioso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sobber, post: 2260327, member: 13531"] Ciao, questa bici monta un parallelogramma HURET ECO che sembra essere il mod. del 1976-78 per essere più certo cerca il codice a 4 cifre, le prime 2 indicano la settimana di produzione e le altre appunto indicano l'anno. I freni WEINMANN VAINQUEUR 610 centerpull (610 stà per 61mm quindi short calipers) sono stati prodotti fino al 1983 compreso, siccome vedo che sulla tua bici il caliper anteriore è montato con pivot lungo questo fa pensare che il telaio è appunto dello stesso periodo del cambio. Le leve dei freni non sono dello stesso periodo ma precedenti. Per il resto, la guarnitura in acciaio con pedivelle a chiavella, i forcellini stampati, il portaborraccia a collare (cioè manca la predisposizione sul telaio) e tutto l'insieme fanno pensare a una bici di gamma veramente bassa, come in quel periodo lo era la BIANCHI "Sprint" una entry level senza pretese che aveva simili caratteristiche, ad es. le stesse identiche congiunzioni ai tubi, e in alcune versioni era prevista la predisposizione per montare i parafanghini come ti hanno già fatto notare. Mi lascia perplesso però il fatto che la tua bici sull'orizzontale ha 2 supporti saldati per l'infilaggio del cavo del freno posteriore, invece la "Sprint" sull'orizzontale aveva 3 occhielli fermaguaina. Ovviamente se ci fotografi altri particolari avendo a disposizione ulteriori dettagli riusciamo ad essere ancora più precisi. Per quanto riguarda gli adesivi, il primo kit che hai mostrato è specifico della BIANCHI REKORD Mod.745. Le bici della serie REKORD di BIANCHI già dalla 745 avevano caratteristiche superiori alla Sprint. Il secondo kit è specifico di un modello ancora più prestigioso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Adesivi giusti per Bianchi anni '80?
Alto
Basso