Aeroad 2022/23

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi buonasera chiedo un consiglio: inserendo da sito Canyon (per la Aeroad CF SLX) i miei dati presi da un biomeccanico, mi dice "Non possiamo consigliarti una taglia perché questa bicicletta non è stata progettata per adattarsi alle misure che hai fornito. Se sei sicuro di aver preso correttamente le misure, puoi considerare di acquistare un reggisella diverso o puoi cercare la tua taglia ideale su un altro modello di bici."

Altezza 171
Cavallo 85
Altezza sella ideale 748

Non sono un espertone di misure/geometrie, avete cortesemente esperienze in merito?. Pensavo che una potesse andarmi bene...

Grazie
Cavallo mi pare esagerato x la tua altezza
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ragazzi buonasera chiedo un consiglio: inserendo da sito Canyon (per la Aeroad CF SLX) i miei dati presi da un biomeccanico, mi dice "Non possiamo consigliarti una taglia perché questa bicicletta non è stata progettata per adattarsi alle misure che hai fornito. Se sei sicuro di aver preso correttamente le misure, puoi considerare di acquistare un reggisella diverso o puoi cercare la tua taglia ideale su un altro modello di bici."

Altezza 171
Cavallo 85
Altezza sella ideale 748

Non sono un espertone di misure/geometrie, avete cortesemente esperienze in merito?. Pensavo che una potesse andarmi bene...

Grazie
fai un altro check con le tue misure e poi confronta la geometria di una bici che possiedi e la taglia equivalente Canyon soprattutto in termini di lunghezza tubo orizzontale e piantone. Inoltre, considera anche che ormai quasi tutti i modelli hanno il manubrio integrato con l'attacco quindi, quando prendi in esame la lunghezza del tubo orizzontale, mettici dentro anche lunghezza attacco
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Sono andato a controllare:

Tubo orizzontale attuale 535 contro i 549 della Aeroad
Tubo verticale attuale 500 contro 503 della Aeroad

Inoltre "da scheda" il mio assetto ideale prevederebbe una lunghezza pedivelle di 170, mentre nella taglia la Aeroad le prevede da 172,5...

Opinioni su queste differenze, considerando che voi conoscete il telaio?.

Grazie.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.718
2.668
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ragazzi buonasera chiedo un consiglio: inserendo da sito Canyon (per la Aeroad CF SLX) i miei dati presi da un biomeccanico, mi dice "Non possiamo consigliarti una taglia perché questa bicicletta non è stata progettata per adattarsi alle misure che hai fornito. Se sei sicuro di aver preso correttamente le misure, puoi considerare di acquistare un reggisella diverso o puoi cercare la tua taglia ideale su un altro modello di bici."

Altezza 171
Cavallo 85
Altezza sella ideale 748

Non sono un espertone di misure/geometrie, avete cortesemente esperienze in merito?. Pensavo che una potesse andarmi bene...

Grazie
Se le misure prese sono corrette, hai il cavallo molto alto e busto corto.
A mio avviso quel che ti scrivono da Canyon è giusto.. Non ho mai avuto una Canyon, ma avendo dato un'occhio alle geometrie.
Come ti scrivono i Tedeschi, Non sono Geometrie che si adattano molto alle tue misure..
Oppure hai una buona elasticità da poterti permettere un notevole dislivello sella Manubrio..
Ma dovresti cambiare Pedivelle e attacco manubrio.... IL che complica notevolmente acquisto con Canyon..
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Se le misure prese sono corrette, hai il cavallo molto alto e busto corto.
A mio avviso quel che ti scrivono da Canyon è giusto.. Non ho mai avuto una Canyon, ma avendo dato un'occhio alle geometrie.
Come ti scrivono i Tedeschi, Non sono Geometrie che si adattano molto alle tue misure..
Oppure hai una buona elasticità da poterti permettere un notevole dislivello sella Manubrio..
Ma dovresti cambiare Pedivelle e attacco manubrio.... IL che complica notevolmente acquisto con Canyon..
il mio consiglio è questo: il calcolatore che è presente sul loro sito ti da un'indicazione di massima, prendi come riferimento le geometrie di una bici che già hai. Nel senso quando presi la mia mi son basato proprio sul confronto di geometrie tra la mia bici che andavo a sostituire e la Aeroad. Per geometrie intendo anche altezza massima del reggisella (se non ti supporta, devi prendere la taglia in più) e cockpit integrato con attacco fisso da 110)
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
152
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao a tutti...proprio l'altezza massima della sella determina la taglia che dovrei acquistare: la XS non permette di pedalare ai 74,8 di cui ho bisogno, mentre la S ha il range 671-751.
Non dovrei essere troppo "lungo" considerando la lunghezza dell'attacco manubrio da 90.
Resto comunque dubbioso dato che le pedivelle montate sono da 172,5 mentre la misura adatta sarebbe 170...Questo è proprio un dato che, sentendo vari pareri, fatico ad immaginare cosa possa significare realmente rapportato alla mia persona/modo di andare in BDC...
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti...proprio l'altezza massima della sella determina la taglia che dovrei acquistare: la XS non permette di pedalare ai 74,8 di cui ho bisogno, mentre la S ha il range 671-751.
Non dovrei essere troppo "lungo" considerando la lunghezza dell'attacco manubrio da 90.
Resto comunque dubbioso dato che le pedivelle montate sono da 172,5 mentre la misura adatta sarebbe 170...Questo è proprio un dato che, sentendo vari pareri, fatico ad immaginare cosa possa significare realmente rapportato alla mia persona/modo di andare in BDC...
Stesso mio problema ero fuori con l’altezza sella e ho optato per la misura maggiore anche se sono abituato ad avere tanto dislivello tra sella e manubrio
 

SilentBaZ

Novellino
7 Agosto 2021
22
4
45
forli
Visita sito
Bici
trek xcaliber 9; triban grvl 120
ciao a tutti, sono interessato a questa bici ma provo a chiedere due cose per me fondamentali:
rimanendo solo su asfalto il imite peso pilota+ attrezzatura è tassativo? (sono a quel peso)
qualcuno ha già provato a montare il pacco pignoni ( necessario per il motivo sopra :oops: )?
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Ho provato a contattarli, mi han chiesto di inviare il mio "assetto ideale"...Mi hanno già anticipato che non "possono" cambiare le pedivelle.
Le pedivelle sono l'ultimo dei problemi per me; se le misure che hai sono corrette sei molto sbilanciato e avrai seri problemi a trovare una bici di serie che ti va bene: se prendi la taglia piccola hai uno stack troppo basso,se prendi la taglia grande hai un or virt e reach troppo lungo. Se con un attacco corto ti va bene ok altrimenti te la devi fare fare su misura.
Pedivelle da 172,5 sono forse meglio per te in quanto hai le gambe medio lunghe
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
ciao a tutti, sono interessato a questa bici ma provo a chiedere due cose per me fondamentali:
rimanendo solo su asfalto il imite peso pilota+ attrezzatura è tassativo? (sono a quel peso)
qualcuno ha già provato a montare il pacco pignoni ( necessario per il motivo sopra :oops: )?
Penso di sì,anche se avranno considerato un fattore di sicurezza,nel senso che fino a un certo peso sei sicuro,oltre ,non di molto, rischi la rottura. Se tu non superi il limite e non prendi una buca tremenda dovresti stare tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ