Aeroad o Ultimate?

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Domanda secca, brutale, diretta e concisa.
La mia cara e vecchia Izalco non va più: vecchio Sram Force andato, non conviene riparare e piuttosto che comprare un gruppo nuovo per un telaio che ha più di 5 anni, passo - probabilmente - a Canyon.

Il dubbio amletico adesso è: Aeroad o Ultimate?

L'uso che voglio farne è agonistico e stressante.
Entro l'anno prossimo vorrei tornare a girare qualche GF o fare a spallate in qualche corsa a circuito. La salita mi piaceva () ma le forme aerodinamiche sono davvero belle.

C'è da sottolineare però che mentre per l'Ultimate opterei per una taglia XS, con l'Aeroad dovrei optare per una XXS e cambiarci le pedivelle (sempre che il biomeccanico, tra una settimana, non mi stravolga le idee).

Chiedo dunque a voi, popolo delle due ruote, che argomenti avreste a favore dell'una o dell'altra scelta, considerando che in entrambi i casi prenderei le opzioni SLX 8.0, quindi Ultegra con Ksyrium Exalith o Reynolds.
 
Ultima modifica:

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime

Ultimate tutta la vita (visto anche che ti piace la salita);
(Ma io non amo proprio le bici "aero"...)
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
A te quale piace di più?
Esteticamente sono entrambe magnifiche.
Io ho la Ultimate SL giusto un gradino sotto,ma appena ci sono salito su mi sono reso conto che è il telaio è stato pensato apposta per la salita. Adesso mi ci sono abituato,ma alle prime pedalate ho goduto come un matto.
Ugualmente bene in discesa e anche in pianura,nonostante non sia aero e non monti ruote a profilo basso,si comporta bene.
Insomma se le gare,gli allenamenti e le uscite che hai intenzione di fare hanno belle salite la Ultimate te la consiglio.
Sicuramente la Aeroad avrà qualcosa di più in pianura o alle alte velocità e qualcosa di meno in salita,e sopratutto sarà meno comoda rispetto alla Ultimate (che è sorprendentemente una poltrona)
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Io ho una Ultimate cf slx 8.0 e in più ho montato delle bora one da 35... che dire, comodissima, anche con giri lunghi! Scattante e reattiva.
Due miei compagni hanno la Aeroad ed entrambi sostengono sia molto rigida, meno poltrona, come dice [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]
Unica cosa che io prenderei, almeno sulla Aeroad è il sistema manubrio integrato!
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
È quella con l ultegra elettronico?

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app