Affrontare le salite con 52/36

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
siccome uso molto i pignoni piccolo mentre ho la 34(non l’11 ovviamente) sfioro anche con quello la 52? Tipo il 15 e il 13 intendo.Se il cambio lavora male sostituisco la 52 con la 50 e ciaone, anche se la 52 mi piace come rapporti.
No non credo.. 11 probabilmentete e forse 12... 13 direi sicuramente di no.
Ia differenza di Diametro tra le 2 corone non è tantissimo pochi millimetri.. unico dubbio che ho è che il deragliatore potrebbe essere montato alto e con il 50 magari devi riprendere l'altezza.. quindi allentare cavo , riposizionare, e rifare tutta la regolazione.. un po' più di lavoro... niente di trascendentale... Ma una rottura soprattutto se nn lo hai mai fatto.
Ultegra r8000 GS a memoria dovrebbe essere 30 come limite massimo a specifica (infatti treck ti ha montato un pp 11/30 a specifica).. secondo me 52 30 non sarà un bel vedere ma deve andare...
Non esiste....se non fosse x la linea catena e lo sfregamento deve andare anche 36-11. Che poi sia sensato e corretto usarli ne possiamo discutere.. ma che non funzioni.. no
M.
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
No non credo.. 11 probabilmentete e forse 12... 13 direi sicuramente di no.
Ia differenza di Diametro tra le 2 corone non è tantissimo pochi millimetri.. unico dubbio che ho è che il deragliatore potrebbe essere montato alto e con il 50 magari devi riprendere l'altezza.. quindi allentare cavo , riposizionare, e rifare tutta la regolazione.. un po' più di lavoro... niente di trascendentale... Ma una rottura soprattutto se nn lo hai mai fatto.
Ultegra r8000 GS a memoria dovrebbe essere 30 come limite massimo a specifica (infatti treck ti ha montato un pp 11/30 a specifica).. secondo me 52 30 non sarà un bel vedere ma deve andare...
Non esiste....se non fosse x la linea catena e lo sfregamento deve andare anche 36-11. Che poi sia sensato e corretto usarli ne possiamo discutere.. ma che non funzioni.. no
M.
A me funziona sia il 52-30 che il 36-11 , ovviamente sfrega sul deragliatore anteriore ma entrano. Nella bici precedente avevo una cassetta 11/32 adattata da una 11/28 e ovviamente la catena era troppo corta per la combinazione 50-30. Intanto vediamo SE mettere la 34. Poi per il resto vedró, mi premeva essere un pó piu agile in salita
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
A me funziona sia il 52-30 che il 36-11 , ovviamente sfrega sul deragliatore anteriore ma entrano. Nella bici precedente avevo una cassetta 11/32 adattata da una 11/28 e ovviamente la catena era troppo corta per la combinazione 50-30. Intanto vediamo SE mettere la 34. Poi per il resto vedró, mi premeva essere un pó piu agile in salita
La 34 come hai visto la porti a casa con pochi soldi... Nel frattempo pedala.. poi valuti se e quando cambiarla..
M.
 
  • Mi piace
Reactions: DamianoTKD

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si si ce l’ho da una settimana, è la nuova emonda sl6 pro, ora praticamente le fanno tutte 52/36. Ho un. 11/30 dietro che non è male. Rispetto alla 34 in salita è uno sforzo diverso con la 36. Cioè non è molto diversa la cosa.
beh, se le fanno così magari c'è una ragione...
ad esempio una 36/30 è più corta di una 34/28, che è stato per un lungo periodo lo standard da salita, e probabilmente dietro puoi tranquillamente mettere anche un oignone da 32, che costa meno che non cambiare la guarnitura
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
beh, se le fanno così magari c'è una ragione...
ad esempio una 36/30 è più corta di una 34/28, che è stato per un lungo periodo lo standard da salita, e probabilmente dietro puoi tranquillamente mettere anche un oignone da 32, che costa meno che non cambiare la guarnitura
Ma una cassetta pignoni mi costa 70 euro. Sbaglio? O trovo solo gli ultimi 3 pignoni compatibili? Siamo sicuri che il 32 sia sopportabile dalla catena? Con la mia vecchia bici si inchiodava tutto se per sbaglio facevo la combinazione 50-32.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma una cassetta pignoni mi costa 70 euro. Sbaglio? O trovo solo gli ultimi 3 pignoni compatibili? Siamo sicuri che il 32 sia sopportabile dalla catena? Con la mia vecchia bici si inchiodava tutto se per sbaglio facevo la combinazione 50-32.

Devi cambiare tutta la cassetta e il costo è quello
Prima conviene cambiare la corona piccola
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd