Aggangio ruota - rullo

Calle

Novellino
12 Giugno 2007
52
0
Visita sito
Ciao a tutti,
prima di tutto...scusatemi per la mia IGNORANZA!
Ho recuperato dei rulli usati ma non so come aggangiare la ruota posteriore; mi spiego:
l'aggangio di destra, tutto ok, ma il sinistro dove c'è la leva di chiusura del mozzo?? come infilo questa parte nell'aggancio di sinistra del rullo?
Grazie
ciao

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

Ciao, di solito ogni rullo ha dei suoi sganci apposta e non bisognerebbe usare quelli che di solito si utilizzano con la bici sulla strada.

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Forse hai lo sgancio rapido con leva "rettangolare " al posto di quella classica sottile ? Se si ,allora sostituisci lo sgancio della bici (costa pochissimo e forse il tuo meccanico te lo regala anche )...altrimenti ,se non ho capito una fava , posta una foto dello sgancio della bici e dell'attacco del rullo e ti daremo risposte più soddisfacenti

Calle

Novellino
12 Giugno 2007
52
0
Visita sito
OK, allego 2 foto (non quelle originali, ma per capirci vanno bene).
L'attacco parte destra è ok (metto il perno della ruota all'interno del foro del ramo del rullo); la parte sinistra della ruota invece non ha il perno, ma la leva di serraggio (che naturalmente non si infila nel foro del ramo del rullo).
Grazie 1000, spero di essermi spiegato.

Allegati

• a.jpg
    171,5 KB · Visite: 36
  • b.jpg
    15,2 KB · Visite: 17

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Vediamo se ho capito...guarda gli allegati e vedrai che l'attacco della tua ruota è come quello di colore nero,mentre tu hai bisogno di un attacco con la testa come quello color oro (ha la testa tonda e quindi entra nell'alloggiamento del rullo ) ...dammi conferma se ho ben interpretato

Calle

Novellino
12 Giugno 2007
52
0
Visita sito
Grazie a tutti, mi attivo per recuperare l'aggancio.
PS: comunque il rullo non l'ho "comprato" usato... me l'ha passato mio suocero, che a sua volta l'aveva recuperato non so dove... e naturalmente non l'ha mai utilizzato

ciao