agosto in Abruzzo

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
forse ti hanno preso troppo alla lettera quanto al "più in alto possibile"...

A Castel del Monte sta riaprendo l'albergo ("Parco Gran Sasso"),ottimo ristorante, siamo non altissimi ma comunque a 1400, ed hai più strade non una sola. Inoltre sei in un paese e se hai voglia di fare qualcosa di diverso da alzarti pedalare e dormire ne hai la possibilità. Anche lì, a parte se vai al Gran Sasso, prima scendi e poi risali, ma questo è inevitabile se stai in alto. Poi ci sono altre strutture in zona, compresi i paesi vicini.

Se invece resti vicino L'Aquila aspettati notti fresche ma giorni caldi; sulla piana delle Rocche tanta gente in agosto
 
  • Mi piace
Reactions: valeriangrisani

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ciao!
quest’ anno vorrei fare 10 gg (agosto) in Abruzzo, soggiornando più in alto possibile (odio il caldo). base strategica per le più belle ed impegnative salite? giri di max 140 km e dislivelli sui 2000 mt. grazie a chi mi risponderà!
se cerchi anche un posto dove la sera trovi gente e movimento rocca di mezzo è un'ottima base in quota altrimenti stai a L'aquila (700 m , la sera non è quasi mai afosa) e da li ti muovi dove vuoi.
 

valeriangrisani

Novellino
12 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
pinarello fp4
se cerchi anche un posto dove la sera trovi gente e movimento rocca di mezzo è un'ottima base in quota altrimenti stai a L'aquila (700 m , la sera non è quasi mai afosa) e da li ti muovi dove vuoi.


grazie per la risposta Robart ! Sarei più propensa a stare in quota anche in qualche frazione, la movida che preferisco é quella ciclistica
qualche località fra maiella e gran sasso?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
grazie per la risposta Robart ! Sarei più propensa a stare in quota anche in qualche frazione, la movida che preferisco é quella ciclistica
qualche località fra maiella e gran sasso?
se vuoi stare in quota difficile trovare qualcosa esattamente tra la maiella e il gran sasso, verso il gran sasso ci sono rocca di mezzo , rocca di cambio e ovindoli sul Sirente,
oppure castel del monte, Calascio o santo stefano di sessanio alle falde del gran sasso.
per la maiella passo lanciano ( ma sono solo alberghi) i paesetti sulla maiella sono intorno ai 600 m !

santo stefano di sessanio è un borgo famoso molto caratteristico e a calascio sul castello hanno girato Lady hawake anche castel del monte è molto carino e sono tutti sui 1200- 1400 m. da questi paesi puoi salire sulla piana di campo imperatore fino all'albergo (salita pantani) e arrivare fino al lago di campotosto poi con la macchina in poco tempo sei alle pendici della maiella
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valeriangrisani

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
anche io quando vado dormo in alto, più che altro per amici e consuetudine. Fai però attenzione che se dormi in alto o vai sempre in cima oppure se fai dei giri più vari ti trovi a fare la discesa al mattino col fresco e la salita di rientro al pomeriggio col caldo...
 
  • Mi piace
Reactions: valeriangrisani