Airtag e bici ritrovata!

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.979
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
e io che continuavo a pensare "ma che caxxo si fregano solo la ruota ora?"
A me a Parigi una volta hanno tagliato la catena per rubare la ruota anteriore, lasciando la bici in loco. La ruota si fissava alla forcella con un ordinario perno a brugola. Decisi pertanto di cambiare perno utilizzandone uno a brugola pentagonale pensando che il ladro occasionale non lo avesse con se'. Poche settimane dopo, in un punto diverso della citta', mi hanno di nuovo rubato la ruota anteriore, ma poiche' non avevano la chiave pentagonale hanno sfondato la forcella ed ho dovuto cambiare bici. Misteri della vita.
 
  • Wow
Reactions: ernia

Currahee

Novellino
25 Novembre 2021
2
0
60
Melzo
Visita sito
Bici
CUBE CORSA 2020 Cube Agree C:62 SL carbon´n´flashyellow
non conoscevo gli airtag! penso che li piazzo subito sulle bici ! grazie per l'informazione! Anche io lavoro in ospedale in provincia di Milano e sono un Coordinatore Infermieristico. Un saluto alla moglie che ,come me ed altri di 'sti tempi ne abbiamo viste tante :-( ....
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ma dove si potrebbe posizionare per non essere visibile e non perderlo? Forse dentro al telaio ma poi bisogna anche poterlo tirare fuori per sostituire la batteria.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma dove si potrebbe posizionare per non essere visibile e non perderlo? Forse dentro al telaio ma poi bisogna anche poterlo tirare fuori per sostituire la batteria.
Io l’ho messo dentro la scatola del MC avvolto da del pluriball per non farlo sbatacchiare. Toglierlo una volta all’anno per cambiare la batteria non è un problema

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: rebus

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
dentro il movimento centrale, il rivelatore si legge comunque ?
si ma non benissimo.
io li ho messi li su bdc e mtb (sulla mtb nuova poi proverò a metterlo nell'attacco manubrio). La posizione gps viene aggiornata perché viene rilevato dai dispositivi apple che gli passano vicino senza problemi. Però, facendo un po' di prove, con il la funzione "trova nelle vicinanze" devi essere molto vicino per far trovare il segnale (5-7m circa)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
si ma non benissimo.
io li ho messi li su bdc e mtb (sulla mtb nuova poi proverò a metterlo nell'attacco manubrio). La posizione gps viene aggiornata perché viene rilevato dai dispositivi apple che gli passano vicino senza problemi. Però, facendo un po' di prove, con il la funzione "trova nelle vicinanze" devi essere molto vicino per far trovare il segnale (5-7m circa)
c'era un video di GP lama un po di tempo fa che faceva il test e concludeva che nel tubo sterzo era il posto dove prendeva meglio. Nel reggisella mi sembra fosse il peggiore ma vado a memoria