Aiutatemi a scegliere una GF 2024

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Torni sull'aereo con la maglietta di finisher indossata.
Dai su, non fare il timido, la Cobram Cup è da fare una volta nella vita. Non ce n'è.
Mi avete convinto a provare la lotteria.. Forse :mrgreen:

Faccio uno, anzi, due passi indietro:
  1. Non mi è chiara una cosa: vorresti provare l'ebbrezza delle strade chiuse in un evento non organizzato in modo amatoriale oppure ambisci a vedere il tuo nome scritto in una classifica?
    Nel primo caso ti direi di andare in Belgio per partecipare al Giro delle Fiandre amatoriale; nel secondo caso ti direi di venire in Italia per partecipare ad una Granfondo (con tutti gli extra richiesti ai residenti all'estero: tessera FCI giornaliera, visita medica sportiva agonistica) e poi cerchiamo di capire quale...
  2. pedalare sulla tua bici è un requisito fondamentale del quale non puoi farne a mano? Riconosci tu stesso che trasportare la tua bici rappresenta un grosso ostacolo non solo in termini economici (trasporto di bagaglio sportivo A/R in aereo - a spanne almeno 250 € - al quale aggiungere il noleggio della borsa) ma anche in termini pratici e di spostamenti se, come hai detto, non hai intenzione di noleggiare una macchina.
    Con quei soldi puoi certamente noleggiare una gran bella bici da corsa per diversi giorni e/o pagarti il noleggio della macchina solo nei giorni che servono per andare e tornare dal luogo della manifestazione.

Chiarisco il primo punto perché può aiutare nei suggerimenti:

Delle strade chiuse me ne frego relativamente, mi frega solo in quanto appunto voglio gareggiare senza preoccuparmi più di tanto del traffico - ho letto molto a riguardo e so già che il Fiandre mi darebbe fastidio in quanto mi farei tutte le "salite" iconiche imbottigliato nel traffico di ciclisti, magari dovendo anche mettere il piede a terra. Per me personalmente, e senza offesa per chi se la gode, non ne vale la pena di farla così (e poi sinceramente come ho detto, volevo percorsi con salite lunghe).

Aggiungo: del nome in classifica mi frega altrettanto poco perché sarei merdesimo comunque - semplicemente mi piace misurarmi con me stesso e fare il meglio che posso.

Riguardo il secondo punto: gradirei non discuterne altrimenti si va OT. In ogni caso, porto la mia bici.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Mi avete convinto a provare la lotteria.. Forse :mrgreen:



Chiarisco il primo punto perché può aiutare nei suggerimenti:

Delle strade chiuse me ne frego relativamente, mi frega solo in quanto appunto voglio gareggiare senza preoccuparmi più di tanto del traffico - ho letto molto a riguardo e so già che il Fiandre mi darebbe fastidio in quanto mi farei tutte le "salite" iconiche imbottigliato nel traffico di ciclisti, magari dovendo anche mettere il piede a terra. Per me personalmente, e senza offesa per chi se la gode, non ne vale la pena di farla così (e poi sinceramente come ho detto, volevo percorsi con salite lunghe).

Aggiungo: del nome in classifica mi frega altrettanto poco perché sarei merdesimo comunque - semplicemente mi piace misurarmi con me stesso e fare il meglio che posso.

Riguardo il secondo punto: gradirei non discuterne altrimenti si va OT. In ogni caso, porto la mia bici.

Grazie per il chiarimento. Ok se pedalare sulla tua bici è un must, allora non ne discutiamo ulteriormente e capisco le tue ragioni.
Escludiamo il Fiandre per ragioni di altimetria (per inciso, solo il Koppenberg è il muro iconico dove si mette il piede a terra causa forte imbottigliamento e, spesso, anche pavè molto sporco) e provando a restare fuori Italia visto che il nome in classifica non è poi così importante, potresti prendere in considerazione l'Alpenbrevet in Svizzera con partenza da Andermatt (relativamente ben raggiungibile in treno o bus): non esiste la pianura e, qualsiasi percorso tu scelga, le salite sono dei passi alpini quindi lunghe ed ad una pendenza media tutto sommato accettabile.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro