Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
Aiutiamo Andrea Colinelli
Testo
<blockquote data-quote="sedigre" data-source="post: 2906727" data-attributes="member: 28149"><p>Allora,</p><p>ho letto tutto e devo dire per forza una cosa. Quando uno sbaglia, in qualsiasi stato di diritto, quale che sia l'errore o meglio il reato, la pena ha una doppia funzione: punitiva appunto ma anche riabilitativa. Una volta pagato, si torna puliti a tutti gli effetti e questo vale per tutti ladri, truffatori, drogati, dopati ecc. Per cui, chi non riesce a capire questo è un emerito ignorante e dovrebbe leggersi la costituzione italiana ed anche Beccaria dei delitti e delle pene. E' ovviamente chiaro che la reiterazione di reato conduce verso altre strade maggiormente punitive. Ricordo a tutti che la galera ha uno scopo riabilitativom infatti ci sono delle agevolazioni a chi assume ex galeotti. Il galeotto commetterà ancora reato? Può anche essere una cosa è sicura se non gli si da una possibilità abbiamo la certezza che commetterà ancora reato non avendo alternativa. Ancora una volta, chi non condivide o non capisce, è purtroppo per lui ignorante in materia, e con materia intendo diritto, sociologia e psicologia ed è fortemente consigliato che studi un pochino per il bene della società.</p><p>Ovviamente questo vale anche per Collinelli, che quindi ha tutto il diritto di ricoprire il ruolo che aveva. Tralaltro, conoscendo personalmente gli atleti che allenava, sono sicuro che non abbia detto a nessuno che ci serve l'aiutino. Poi sulle competenze tecniche si può discutere... e ce ne sarebbe da discutere ve lo assicuro...</p><p>Chiudo ribadendo quanto già detto da qualcuno. Chi ha sbagliato può essere il miglior insegnante per i giovani, anzi io sono convinto che sia cosi. Solo chi ha conosciuto paradisi fittizi ed è poi caduto negli inferi può spiegare che cosa significa... se uno non si è mai fatto una canna, non ha mai truffato, ed è senpre stato irreprensibile, è ovviamente un esempio ed è rispettabile, ma pensate veramente che questa persona perfetta sia in grado di aiutare, o anche solo di accorgersi delle strade sbaglliate che un figlio può purtroppo prendere? Ve lo dico io, non può, ed anche qui parlo purtroppo con cognizione di causa non può perchè non capisce ed è spiazzato, senza fiato, non sa che fare e non sa darsi spiegazioni. Le spiegazioni ce le danno gli psicologi, i sociologi e chi, purtroppo per lui, è passato nell'inferno e ne è venuto fuori.</p><p>Chi pensa che un drogato sia tanto diverso da un dopato sbaglia veramente di molto, chi parla senza conoscere le situazioni ambientali (che sono decisive) che portano a certe scelte sbagliate non ha la minima idea di quello che dice, chi prescinde dal contesto giudicando con gli occhi chiusi sta sbagliando alla grandissima. Quelli che non cadono in tentazione e vi resistono sono i più forti ma, in particolari contesti, sono, purtroppo, una minoranza.</p><p>P.S. Non è mia intenzione offendere nessuno, il mio è un discorso che nasce avendo vissuto situazioni particolari attraverso persone a me vicine ed avendo tutti i giorni o quasi a che fare con un amico psicologo e da un percorso personale di approfondimento delle materie. La conoscenza rende l'uomo migliore, auguro a tutti di acquisirne sempre piu e nel frattempo non lanciarsi troppo in argomenti che non si conoscono bene.</p><p>Saluti cordiali a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sedigre, post: 2906727, member: 28149"] Allora, ho letto tutto e devo dire per forza una cosa. Quando uno sbaglia, in qualsiasi stato di diritto, quale che sia l'errore o meglio il reato, la pena ha una doppia funzione: punitiva appunto ma anche riabilitativa. Una volta pagato, si torna puliti a tutti gli effetti e questo vale per tutti ladri, truffatori, drogati, dopati ecc. Per cui, chi non riesce a capire questo è un emerito ignorante e dovrebbe leggersi la costituzione italiana ed anche Beccaria dei delitti e delle pene. E' ovviamente chiaro che la reiterazione di reato conduce verso altre strade maggiormente punitive. Ricordo a tutti che la galera ha uno scopo riabilitativom infatti ci sono delle agevolazioni a chi assume ex galeotti. Il galeotto commetterà ancora reato? Può anche essere una cosa è sicura se non gli si da una possibilità abbiamo la certezza che commetterà ancora reato non avendo alternativa. Ancora una volta, chi non condivide o non capisce, è purtroppo per lui ignorante in materia, e con materia intendo diritto, sociologia e psicologia ed è fortemente consigliato che studi un pochino per il bene della società. Ovviamente questo vale anche per Collinelli, che quindi ha tutto il diritto di ricoprire il ruolo che aveva. Tralaltro, conoscendo personalmente gli atleti che allenava, sono sicuro che non abbia detto a nessuno che ci serve l'aiutino. Poi sulle competenze tecniche si può discutere... e ce ne sarebbe da discutere ve lo assicuro... Chiudo ribadendo quanto già detto da qualcuno. Chi ha sbagliato può essere il miglior insegnante per i giovani, anzi io sono convinto che sia cosi. Solo chi ha conosciuto paradisi fittizi ed è poi caduto negli inferi può spiegare che cosa significa... se uno non si è mai fatto una canna, non ha mai truffato, ed è senpre stato irreprensibile, è ovviamente un esempio ed è rispettabile, ma pensate veramente che questa persona perfetta sia in grado di aiutare, o anche solo di accorgersi delle strade sbaglliate che un figlio può purtroppo prendere? Ve lo dico io, non può, ed anche qui parlo purtroppo con cognizione di causa non può perchè non capisce ed è spiazzato, senza fiato, non sa che fare e non sa darsi spiegazioni. Le spiegazioni ce le danno gli psicologi, i sociologi e chi, purtroppo per lui, è passato nell'inferno e ne è venuto fuori. Chi pensa che un drogato sia tanto diverso da un dopato sbaglia veramente di molto, chi parla senza conoscere le situazioni ambientali (che sono decisive) che portano a certe scelte sbagliate non ha la minima idea di quello che dice, chi prescinde dal contesto giudicando con gli occhi chiusi sta sbagliando alla grandissima. Quelli che non cadono in tentazione e vi resistono sono i più forti ma, in particolari contesti, sono, purtroppo, una minoranza. P.S. Non è mia intenzione offendere nessuno, il mio è un discorso che nasce avendo vissuto situazioni particolari attraverso persone a me vicine ed avendo tutti i giorni o quasi a che fare con un amico psicologo e da un percorso personale di approfondimento delle materie. La conoscenza rende l'uomo migliore, auguro a tutti di acquisirne sempre piu e nel frattempo non lanciarsi troppo in argomenti che non si conoscono bene. Saluti cordiali a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
Aiutiamo Andrea Colinelli
Alto
Basso