Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Testo
<blockquote data-quote="renatiello" data-source="post: 1170247" data-attributes="member: 4404"><p>dal sito di superfrancesco:</p><p></p><p><strong>26/06/2008 ore 8:19</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Francesco inizia a star meglio, adesso è sveglio e non ha febbre. Questa notte ha avuto un picco di 38,3°C e non ha dormito molto ma è stato tranquillo e non si è lamentato. È meno pallido e i genitali vanno ancora meglio. Questa mattina ha fatto un nuovo prelievo (è pieno di buchi povero piccolo) con nuovi esami richiesti dall'ematologo per capire la causa delle sue abbondanti perdite di sangue. Ho chiesto anche la consulenza di uno stomatologo perché ho difficoltà a pulirgli i denti; non apre la bocca e se lo fa, morde.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Ieri sera quando sono andata in cucina a chiedere la sua pappa il (la) chirurgo che lo segue mi ha detto che è troppo ciccione e ha voluto farlo cenare con latte e cioccolata che contiene circa la metà delle calorie del suo pasto. Tutti quelli che lo conoscono sono rimasti meravigliati perché dall'anno scorso è cresciuto tanto, secondo alcuni troppo. Intanto lui ha sempre fame. Michele aggiunge: scrivi che è sempre più bellissimo! È perso per suo figlio, la sera non si decide mai a staccarsi da lui per andare a dormire. È il miglior papà che gli potesse capitare.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>ore 18:46</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Oggi pomeriggio ero contenta perché Francesco non aveva febbre ed era sereno e tranquillo, non dolorante. Ad un certo punto ha iniziato ad agitarsi, muovendo esageratamente le gambe come per fare la bicicletta (lui non muove quasi mai le gambe). Poi si è irrigidito in modo esagerato. Ho provato più volte a cambiargli posizione ma non si calmava. Ho chiamato l'infermiera che gli ha dato un antidolorifico ma era sempre peggio. Ha iniziato ad avere delle contrazioni dei muscoli del viso e dei tremori. Ho chiamato di nuovo aiuto e mi sono trovata (Michele non c'era) la stanza piena di gente, ero spaventatissima e non capivo più niente: due chirurghi, un anestesista della rianimazione, una neuropsichiatra e diverse infermiere. Ha iniziato a scendere la saturazione di ossigeno arrivando a 84% (sotto 94% devo dargli ossigeno). Hanno prima svuotato tutto lo stomaco che era molto gonfio e contratto e poi iniettato per via rettale 3 volte il valium ma lui lo ha eliminato scaricando. Non so se sia riuscito ad assorbire lo stesso qualcosa ma ha iniziato ad ammorbidirsi, anche se prima di arrivare ad una condizione stabile sono passate un paio d'ore. Ha continuato cioè ad essere rigido e gli occhi a ballare (nistagmo), ma senza tremori violenti. Un'ora fa il suo corpo si è contratto di nuovo e vedendo che la saturazione dell'ossigeno era scesa a 90% ho chiamato di nuovo ma questa volta mi sono fatta assalire dalla paura: la dottoressa gli ha dato un po' di ossigeno e svuotato nuovamente lo stomaco di aria, constatando che probabilmente la sua è stata una reazione al dolore, forse alla pancia. In stanza per precauzione abbiamo comunque l'ossigeno e il carrello delle emergenze con una siringa di valium da iniettare per vena nel caso si ripresentasse una crisi. Ora è a tratti tranquillo e a momenti teso, sta mangiando, anche se più leggero (50 ml di pappa con 50 ml di acqua anziché 130 ml di pappa pura) non ha febbre ed i genitali si sono sgonfiati quasi del tutto apparendo ancora meno viola.</strong></p><p><strong>In passato aveva avuto altre crisi ma non così violente e soprattutto non così lunghe. Probabilmente è stata causata dal fatto che la concentrazione di uno dei farmaci antiepilettici che lui assume, per diversi motivi, si è abbassata molto causando una crisi di astinenza. Aumentando oggi la quantità della medicina, è tornato ad un valore normale quindi teoricamente non dovrebbero verificarsi altri eventi.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Ore 21:20</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Il piccolo ha avuto una nuova desaturazione e gli abbiamo dovuto somministrare ossigeno ma per breve tempo. Ha continui e piccoli scatti che non lo fanno rilassare. Mezz'ora fa gli abbiamo dato la sua terapia neurologica, spero che il sonnifero gli faccia effetto e che riesca a riposare un po'. Credo che salterà il prossimo pasto visto che ogni volta che mangia sta male.</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p><p><strong></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="renatiello, post: 1170247, member: 4404"] dal sito di superfrancesco: [B]26/06/2008 ore 8:19 Francesco inizia a star meglio, adesso è sveglio e non ha febbre. Questa notte ha avuto un picco di 38,3°C e non ha dormito molto ma è stato tranquillo e non si è lamentato. È meno pallido e i genitali vanno ancora meglio. Questa mattina ha fatto un nuovo prelievo (è pieno di buchi povero piccolo) con nuovi esami richiesti dall'ematologo per capire la causa delle sue abbondanti perdite di sangue. Ho chiesto anche la consulenza di uno stomatologo perché ho difficoltà a pulirgli i denti; non apre la bocca e se lo fa, morde. Ieri sera quando sono andata in cucina a chiedere la sua pappa il (la) chirurgo che lo segue mi ha detto che è troppo ciccione e ha voluto farlo cenare con latte e cioccolata che contiene circa la metà delle calorie del suo pasto. Tutti quelli che lo conoscono sono rimasti meravigliati perché dall'anno scorso è cresciuto tanto, secondo alcuni troppo. Intanto lui ha sempre fame. Michele aggiunge: scrivi che è sempre più bellissimo! È perso per suo figlio, la sera non si decide mai a staccarsi da lui per andare a dormire. È il miglior papà che gli potesse capitare. ore 18:46 Oggi pomeriggio ero contenta perché Francesco non aveva febbre ed era sereno e tranquillo, non dolorante. Ad un certo punto ha iniziato ad agitarsi, muovendo esageratamente le gambe come per fare la bicicletta (lui non muove quasi mai le gambe). Poi si è irrigidito in modo esagerato. Ho provato più volte a cambiargli posizione ma non si calmava. Ho chiamato l'infermiera che gli ha dato un antidolorifico ma era sempre peggio. Ha iniziato ad avere delle contrazioni dei muscoli del viso e dei tremori. Ho chiamato di nuovo aiuto e mi sono trovata (Michele non c'era) la stanza piena di gente, ero spaventatissima e non capivo più niente: due chirurghi, un anestesista della rianimazione, una neuropsichiatra e diverse infermiere. Ha iniziato a scendere la saturazione di ossigeno arrivando a 84% (sotto 94% devo dargli ossigeno). Hanno prima svuotato tutto lo stomaco che era molto gonfio e contratto e poi iniettato per via rettale 3 volte il valium ma lui lo ha eliminato scaricando. Non so se sia riuscito ad assorbire lo stesso qualcosa ma ha iniziato ad ammorbidirsi, anche se prima di arrivare ad una condizione stabile sono passate un paio d'ore. Ha continuato cioè ad essere rigido e gli occhi a ballare (nistagmo), ma senza tremori violenti. Un'ora fa il suo corpo si è contratto di nuovo e vedendo che la saturazione dell'ossigeno era scesa a 90% ho chiamato di nuovo ma questa volta mi sono fatta assalire dalla paura: la dottoressa gli ha dato un po' di ossigeno e svuotato nuovamente lo stomaco di aria, constatando che probabilmente la sua è stata una reazione al dolore, forse alla pancia. In stanza per precauzione abbiamo comunque l'ossigeno e il carrello delle emergenze con una siringa di valium da iniettare per vena nel caso si ripresentasse una crisi. Ora è a tratti tranquillo e a momenti teso, sta mangiando, anche se più leggero (50 ml di pappa con 50 ml di acqua anziché 130 ml di pappa pura) non ha febbre ed i genitali si sono sgonfiati quasi del tutto apparendo ancora meno viola. In passato aveva avuto altre crisi ma non così violente e soprattutto non così lunghe. Probabilmente è stata causata dal fatto che la concentrazione di uno dei farmaci antiepilettici che lui assume, per diversi motivi, si è abbassata molto causando una crisi di astinenza. Aumentando oggi la quantità della medicina, è tornato ad un valore normale quindi teoricamente non dovrebbero verificarsi altri eventi. Ore 21:20 Il piccolo ha avuto una nuova desaturazione e gli abbiamo dovuto somministrare ossigeno ma per breve tempo. Ha continui e piccoli scatti che non lo fanno rilassare. Mezz'ora fa gli abbiamo dato la sua terapia neurologica, spero che il sonnifero gli faccia effetto e che riesca a riposare un po'. Credo che salterà il prossimo pasto visto che ogni volta che mangia sta male. [/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Aiutiamo Francesco
Alto
Basso